fiesta mk6 clima pareri

Aperto da assorosso86, 16 Aprile 2015, 19:54:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

assorosso86

Ciao ragazzi !
Mi e' venuta la malsana idea di cambiare il clima manuale con quello automatico, il climatronic se non sbaglio.
Volevo sapere se qualcuno l'ha fatto e a che spese si va incontro.
Il solo gruppo di comando viene sulle 90 euro su ebay, ma e' tutto quello dietro che non si vede che mi spaventa.
Pareri ?
Grazie mille  ;)

baiosso

io tempo fa ebbi la stessa tua pensata...addirittura trovai 60 euro su ebay il clima del colore esatto della mia plancia...che normalmente i ricambisti smontano dal modello st che lo aveva di serie .....ora invece è rimasto solo in chiaro... a 69 euro se non ricordo male ...solo che provendendo da una mondeo ..che lo aveva digitale ...mi ricordai l'unico svantaggio che mi logorava sempre...non so se era solo un problema della mia o meno ..ma quel clima non era in grado di darti una via di mezzo tra caldo o freddo... cioè o ti abbrustuliva ...o ti congelava... cosa che invece quello a potenziometro classico è capace di fare benissimo..

assorosso86

baiosso, ma quindi sei riuscito a fare il lavoro ? ci sono stati problemi ?
costi generali all'incirca ?

baiosso

#3
purtroppo per i dubbio descritto al post precedente ho rinunciato ..a me piace usare le temperature tiepide se servono ..e il digitale non sa cosa siano..(parere personale) , ma preferivo metterti in guardia al problema descritto prima ..nel caso sei come me suscettibile al problema delle temperature intermedie mancanti

cmq io avevo adocchiato questo

http://www.ebay.it/itm/Ford-Fiesta-Mk6-ST-2005-2008-digital-climate-heater-control-panel-/231198310324?pt=LH_DefaultDomain_3&fits=Car+Make%3AFord%7CModel%3AFiesta+V&hash=item35d47e3fb4

e ho trovato anche il nero ...

cmq in ogni caso parere personale di tecnico .. penso che vada soltanto attaccato ai connettori..ma per sicurezza chiedi a  un elettrauto o i una officina ford.,,

🡱 🡳