vivacizziamo un po' il forum??

Aperto da ALESSIO one1, 04 Dicembre 2014, 11:40:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALESSIO one1

forse questo sara' un tasto dolente per chi come me (causa proprio lavoro) passa gran parte della giornata su idaf...
secondo me questo forum è un pochino "piatto" mi spiego meglio, d'accordo serve per parlare e discutere di problematiche delle proprie auto e non, ci sono le varie sezioni anche di svago ma perchè non inventare qualcosa in piu', qualcosa che trattenga ed intrattenga i nuovi e vecchi utenti che ci sono, che possa far usare il forum, oltre che per i propri problemi, anche come un intrattenimento....
perchè idaf deve essere usato solo per risolvere i guai di noi automobilisti?? per scaricarsi le varie guide??
contiamo piu' di 25mila utenti iscritti, ma quanti frequentano veramente? quanti danno il proprio contributo agli altri utenti? e non parlo di risposte e soluzioni tecniche (che non tutti siamo esperti di auto no?) ma anche di consigli e suggerimenti vari....
cercare insomma di far rimanere, di far frequentare di piu' il forum...
che ne so' del tipo fare un'altra sezione tipo mini giochi, oppure affiancarsi un po al modo di fb, postare e condividere link su una propria bacheca personale, qualcosa del genere insomma....
questo è un mio pensiero, pensiero di chi ci sta veramente sul forum, per molto tempo al giorno (almeno in mezzo alla settimana),
magari non saro' in grado di dire come smontare una egr o non sapro' dire in che modo fare il tagliando alla propria auto, ma leggendo e rileggendo i vari post e guide, sto imparando molto da idaf e questo perchè, scusate se mi ripeto, ci sto parecchio....
capisco anche che, giustamente non tutti possono stare tutto il giorno sul sito, ma anche se fossero solo 5 minuti, perchè non far si che ci si diverta anche??
magari se un nuovo iscritto oltre a risolvere, puo' anche passarci del tempo piacevole, perchè no??
cosi' ragazzi, ho fatto una mia proposta, tutto qua...
M. N. M. O.

Lyonhard

Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

ernesto

bene, cosa proponete da fare per tenere sul forum un un nuovo utente?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ALESSIO one1

io ho proposto, ho buttato li un'idea, magari troviamo insieme una soluzione...
M. N. M. O.

Gianluca gianlu.m90

Tempo fa fu inserita una live chat.. chiusa subito dopo perchè era un deserto...

Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Lyonhard

La live chat è un idea interessante anche per magari creare al momento dei mini raduni occasionali?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Gianluca gianlu.m90

A me piaceva come idea... ma essendo deserta...

Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ernesto

Citazione di: ALESSIO one1 il 04 Dicembre 2014, 21:57:01
io ho proposto, ho buttato li un'idea, magari troviamo insieme una soluzione...
sinceramente tu lo vivacizzi abbastanza,  con il tuo gioco sull'auto da indovinare, è già un primo inizio, ma fai caso che aderiscono solo quelli che frequentano il forum giornalmente, comunque la tua buona volontà l'hai messa tutta, noi, non ci siamo arrivati, e a mio giudizio è meritevole di lode
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

Sicuramente  si...
Ultimamente sono molto preso dal lavoro e non frequento giornalmente ma solo la sera... nel poco tempo che riesco a ritagliarmi dopo cena... poco... molto poco rispetto  a prima che ero disoccupato...
Però seguo sempre scrivendo poco...
Comunque... ottimo così... [emoji6]
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: ernesto il 07 Dicembre 2014, 21:11:38
sinceramente tu lo vivacizzi abbastanza,  con il tuo gioco sull'auto da indovinare, è già un primo inizio, ma fai caso che aderiscono solo quelli che frequentano il forum giornalmente, comunque la tua buona volontà l'hai messa tutta, noi, non ci siamo arrivati, e a mio giudizio è meritevole di lode

io lo seguo e mi diverto molto a leggere le risposte e confrontare le auto, ma ho molto poco tempo per partecipare attivamente con impegno.
Il gioco mi piace.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

A piace sicuramente come intrattenimento anche se poi a partecipare non  sono moltissimi ma comunque un ottima idea da parte di Alessio one alla quale come si può vedere dalla classifica sono parte attiva. 😉
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ALESSIO one1

grazie ragazzi  :icon_redface: mi piace render le cose belle, e quindi idaf, anche piacevoli...
il mio intento è quello, far si che il forum, oltre ad essere molto utile e indispensabile,
perchè no, ci possa far passare anche solo qualche minuto al giorno di svago...
M. N. M. O.

Focvs89

Ragazzi Perchè non riproviamo la live chat?? I primi a riempirla dobbiamo essere noi e magari ci trasciniamo anche gli altri utenti più giovani.  io ho poco tempo ormai a disposizione, ma qnd ho un attimo sul mio smartphone apro e dò un'occhiata al forum, con una live chat ci si può salutare, chiedere, proporre velocemente e perchè no scherzare.

Inviato dal mio Lg G3 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

dvd85

È stata più volte messa, ma poi tolta per scarsa partecipazione...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


ALESSIO one1

io sono favorevole per la chat e avendo tempo a disposizione ne sarei il frequentatore piu assiduo....  :icon_lol: :icon_lol:
M. N. M. O.

Titanium

La potrei mettere, dovete dirmi solo dove deve comparire, all'intento del bar?

Ps, é automatico che non la si vede dal tapatalk e dalla versione mobile sf4mobile

...dal mio cellulare con il tapa ...

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

ALESSIO one1

io direi di metterla nel bar titanium, pero', come ogni altro settore, dovete mettere almeno 2 o 3 mod, in modo da bloccare chi non si comporta bene (nel linguaggio, nei modi ecc....) ma anche e soprattutto chi vuole intrattenere discorsi inerenti le problematiche dell'auto, perchè per quello ci atteniamo al forum, come sempre......
M. N. M. O.

santocmax

anche a me piacerebbe l'idea di una live chat per poter  parlare "in diretta" di tutto ;)

ALESSIO one1

M. N. M. O.

Titanium

Lo so dopo le feste opero.

...dal mio cellulare con il tapa ...

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Titanium

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Vadocomeundiavolo

vediamo come va.
grazie del lavoro.
Arteon Shooting Brake R



ALESSIO one1

grazie @Titanium  ora cerchiamo di farla andare  ;)
M. N. M. O.

Lyonhard

Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

cicciofocus

Ottimo @Titanium
Perchè non metterla in evidenza nella homepage?
Così salta più all'occhio :icon_cheesygrin:

Titanium

Home?  Gli altri che dicono?

...dal mio cellulare con il tapa ...

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Michel

Citazione di: Titanium il 29 Dicembre 2014, 19:45:41
Home?  Gli altri che dicono?
Se posso permettermi, secondo me potrebbe essere un azzardo. Molti potrebbero abusarne. Quantomeno bisognerebbe vietare gli argomenti tecnici all'interno della chat, altrimenti non generando contenuti il forum ne risentirebbe.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ALESSIO one1

gia se ne era parlato di questa cosa, di come usare la chat, che comunque non deve essere usata per argomenti tecnici o problematiche dell'auto,
ma solo per "chiacchierare" tra amici... è per questo che onde evitare cio', propongo di nominare almeno un paio di mod.
della chat, che possano controllare il regolare utilizzo della chat stessa, @Titanium che ne pensi??
M. N. M. O.

Michel

Citazione di: ALESSIO one1 il 30 Dicembre 2014, 00:36:21
gia se ne era parlato di questa cosa, di come usare la chat, che comunque non deve essere usata per argomenti tecnici o problematiche dell'auto,
ma solo per "chiacchierare" tra amici... è per questo che onde evitare cio', propongo di nominare almeno un paio di mod.
della chat, che possano controllare il regolare utilizzo della chat stessa, @Titanium che ne pensi??
Però un conto sarebbe moderare in un'area ristretta come quella del bar, ben altro invece se la chat fosse nella home...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ALESSIO one1

ma infatti secondo me nella home andrebbe solo pubblicizzata la chat, rimandando comunque nel bar....
dovrebbe fisicamente stare in un solo posto, in modo da essere gestibile...
M. N. M. O.

ROPER

Sì ma il problema fondamentale è che purtroppo come dice @ Titanium non la si vede nelle versioni mobile e non tutti accedono sul forum principale, quindi in automatico va a perdere quella praticità che al contrario avrebbe se tutti gli utenti sapessero dell'esistenza.
Bella idea ma così la frequentazione che dovrebbe avere, la vedo dura. 😕
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Titanium

Non é tecnicamente possibile l'attribuzione di poteri di moderazione

...dal mio cellulare con il tapa ...

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

ALESSIO one1

ah ok... credevo funzionasse come le altre chat.... allora speriamo bene
M. N. M. O.

🡱 🡳