ventola radiatore sempre accesa durante la marcia

Aperto da -skate-, 02 Settembre 2014, 18:46:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-skate-

#35
Il liquido non lo schizza fuori a pressione pero il livello del liquido sale molto, forse davvero ho bruciato la testata pero non mi rendo conto del come. Per qunto riguarda il livello dell'olio è un tantino su il livello massimo anche se dubito possa essere quella la causa

Edit: A motore caldo e vaschetta aperta, se accelero per una 20 di secondi esce l'acqua :/ anche se non sono i 5/10 secondi di cui parlavi temo proprio che sia cotta la testata  :(

Daniele978

Ma provare a cambiare la termostatica? Magari è bloccata su posizione chiusa e quindi........fai una prova (per escludere il termostato della valvola) prima di partire metti in diagnosi il cdb e vai su engine temp. Parti e vedi a quanto arriva la temperatura del motore. Magari può essere che sia solo il termostato sballato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

ernesto

su di un benzina, rifare la guarnizione testa, non si spende come su di un diesel,  credo che con max 400€ tu possa risolvere il problema, intanto informati presso più professionisti per un preventivo, il lavoro consiste nella sostituzione della guarnizione,  spianatura testa, sostituzione delle valvole e delle guide valvole e delle loro guarnizioni, se ti chiedono altro, parliamone che ti consigliamo, considera un centinaio di € per le valvole e accessori, altrettanto per la spianatura, una cinquantina per la guarnizione, il resto è mano d'opera
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

FullM3taljkt

Salve ho avuto il medesimo problema 2 anni fa circa sullo stesso modello di auto
Ho risolto in questo modo:

sostituzione del sensore montato sulla testa del motore ma senza avvitarlo fino in fondo altrimenti si riaccendeva sempre la ventola.
Quindi dopo averlo avvitato fino in fondo ho fatto un giro a ritroso, in senso antiorario.
Da allora non mi ha dato piu' problemi.

Spero di essere stato utile.

-skate-

Signori, non vorrei parlare per portarmi sfiga da solo ma sembra che incredibilmente facendo come suggerito da FullM3taljkt (allentato leggermente il sensore) la macchina non mi dia piu problemi: ventola che si accede solo sui 102 gradi (i quali sono raggiunti spingendo al massimo la macchina) per pochi secondi, quelli necessari per rimandarla sotto i 100. Quindi, almeno per ora (ma spero per sempre), sembra che io abbia risolto. Grazie mille a tutti per tutto il supporto e la pazienza che avete mostrato nei miei confronti! :)

ernesto

bene, grazie a FullM3taljkt si è saputo qualcosa di nuovo ho imparato un'altra cosa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳