TURBO

Aperto da DAX, 14 Ottobre 2015, 21:10:03

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DAX

CIAO  a tutti io ho un problema cominciato qualche mese dopo la sostituzione della pompa nafta (ford focus 1.8 TDDI del 2001).All'improvviso mentre sono in marcia accellerando a tavoletta i giri salgono piano come se non si attaccasse il turbo. Se spengo l'auto e la riaccendo tutto rifunziona il problema si ripresenta ogni giorno oppure ogni 2 giorni. Da un meccanico ho fatto attaccare il computer x una diagnosi ed esce errore elettropompa carburante e non sa perché visto che la mia auto non ha una pompa elettronica. Il mio dubbio è dipende dalla pompa dal turbo o altro.
Se a qualcuno fosse già capitata una cosa del genere ed ha risolto gli sarei grato se potesse aiutarmi a risolvere questo grande problema.
Grazie

Fofo74

aggiornato profilo

senti ma da quanto non fai un tagliando?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Dj Flipp

Ciao... Come dice Fofo74 dipende anche dal tagliando... cmq a me è capito che il turbo non si attaccava mai ci metteva secoli per andare su di giri e alla fine ho scoperto che era il tubicino che parte dal depressore freno fino ad arrivare nella parte anteriore del motore... controlla perché se non fa tenuta può succedere una cosa simile.... Se quel tubo è integro forse potrebbe dipendere dall'elettrovalvola che attua il turbo...
fammi sapere
"La MIA musica parte da qui, mixer..vinile...materia senz' anima...Ma in quella puntina, c'è una energia che cresce..Dare vita alla materia significa trasformarla in emozione " {B.Sinclair}

porsche

#3
Il tddi non ha il turbo con geometria variabile. ..E' stato controllato che il sensore di pressione assoluta funzioni bene e che i tubi ad esso collegati siano liberi.Se questo sensore va in malora o il tubicino si sgancia si crepa o si ottura la macchina diventa un aspirato. Cito U212...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

pio92

#4
salve a tutti! Ho una ford focus 1.8 Endura DI turbo diesel.. Dopo 7 anni a marciare come un gpl ho pensato la turbina fosse ormai morta, l auto non è mai stata fatta controllare da mio padre!! adesso l auto e passata a me e sono arrivato molto lentamente a 189KM/h in autostrada..non capisco!! Dopo varie guide prese in giro smonto il grosso tubo che porta all egr pulitissimo ma con un lieve strato d olio sarà per forza opera del meccanico durante l ultimo tagliando.. Quindi il problema che tutti lamentano all egr io posso escluderlo?? Poi veramente per caso e un po' per la rabbia accendo l auto e accelero in folle da fermo fino al limitatore e quando parto arriva una spinta incredibile che rimane finché non torno dinuovo ai giri minimi! quindi la turbina funziona!?! ma perchè solo quando faccio questa accelerata??sarà la Westgate? Tutti questi nomi li ho presi da internet quindi parlate il più semplicemente possibile vi prego ;) mi serve solo una diagnosi per capire che spesa ci sia da affrontare e se mi conviene procedere oppure se posso cimentarmi a casa con una delle vostre ottime guide!!grazie per i suggerimenti anzi insegnamenti.. Dimenticavo alle volte non sempre se mantengo i 2,5 3 mila giri l auto inizia a strutturare come volesse scattare penso possa essere un altro punto utile da analizzare grazie ancora

🡱 🡳