Controllo e sostituzione ammortizzatori

Aperto da Vadocomeundiavolo, 13 Maggio 2012, 20:51:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kapla

Citazione di: triple68 il 03 Novembre 2016, 14:44:46
Io li ho fatti rigenerare i suoi originali , cambiando olio e pompanti interni , i benefici sono che mantieni inalterate le geometrie e la robustezza degli ammortizzatori generali  risparmiando fino al 60%, cioe' 4 ammortizzatori di una fofo 1.6 tdci wagon compreso montaggio ti vengono € 140,00
Risultato eccezzionale    vedi un po tu
Dove, da Ford?

oᄊム尺

Citazione di: triple68 il 03 Novembre 2016, 14:44:46
Io li ho fatti rigenerare i suoi originali , cambiando olio e pompanti interni , i benefici sono che mantieni inalterate le geometrie e la robustezza degli ammortizzatori generali  risparmiando fino al 60%, cioe' 4 ammortizzatori di una fofo 1.6 tdci wagon compreso montaggio ti vengono € 140,00
Risultato eccezzionale    vedi un po tu

Kapla

Io 140.000km mai toccati, solo città faccio..

The Vox

Non ho esperienze con quella marca.... posso dire che mi sembra molto basso il prezzo!

Io ho appena montato i b4 (monto solo bilsten) e ho speso circa 400€ montati!

Una garanzia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

pervenio

mi sapreste indicare un officina esperta in rigenerazione ammortizzatori a Roma/Frosinone?

ICEMAN

Sei pratico della magliana???
Intesa come zona.


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pervenio


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pervenio

grazie. Hai fatto rigenerare i tuoi ammortizzatori da lui? quanto hai speso?

ICEMAN

quando lavoravo in officina a monteverde portavamo sempre le nostre vetture da lui...specializzato in freni e ammortizzatori...

purtroppo oramai è troppo lontano da dove abito e da dove lavoro...

persona seria e onesta.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fabryv67

Ciao a tutti! 100.000 km fatti e al controllo ammortizzatori compiuterizzato tutti e 4 in ottimo stato,non guardate ai KM ma a come e dove utilizzate l'auto... ;)

vincmass

Controllo computerizzato ammortizzatori?  Dicci di più?  Quale software?

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

triple68

Io ho risolto finalmente con un azienda di catania che li rigenera in maniera totale ad un costo irrisorio e un anno di garanzia,
io li ho montati sulla mia Fofo 1.6 wagon e mi trovo alla grande  anche perche' hai l'opportunita' di lasciare gli ammortizzatori originali
rispettando geometrie e l'originalita' del veicolo , rispettando l'ambiente (non butti nulla) e di poterli personalizzare a tuo piacimento

Se volete altre info in merito contattatemi in pvt
focus sw 1.6 90 cv  2006

Vinzo

Citazione di: Kapla il 22 Giugno 2016, 10:35:13
Ciao ragazzi,
io l'auto ha ancora gli ammortizzatori originali, 120.000 Km, autostrada pochissima, forse ogni 1-2 mesi faccio un viaggetto...Di rumori strani non ne sento, non so se è un difetto dell'auto in sè ma sento molto rumore quando viaggio, il rotolamento dei pneumatici...su altre auto praticamente non si sente niente quando viaggiano dall'interno  :mad:

Si, bisogna ammettere che la FocusII è piuttosto rumorosa. Il rumore di rotolamento ruote è ben presente in autostrada.
Sicuramente migliori con delle buone gomme silenziose, ma rimane il problema di fondo: insonorizzazione scarsa.
Con tanta pazienza e buona volontà, si potrebbero sfoderare i rivestimenti iinterni zona ruote e ricoprire con Dynamat. Penso che il risultato sarebbe notevole. Penso che anche l'assale posteriore rigido contribuisca a trasmettere vibrazioni.

The Vox

#224
Un mio collega (anche lui con la Focus) è stato a trovare i genitori in Romania ed ha fatto insonorizzare la macchina con 400€ di spesa....
L'ho provata ed in effetti è un'altro mondo!

Però ha insonorizzato tutto, davanti dietro portiere e sotto.... per sentire un rumore devi abbassare il finestrino!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

GM@1977

#225
Mi "intrufolo" con la mia mondeo mk3 sw del 2004 130cv.

Ho chiesto in giro dei prezzi agli autoricambi e mi verrebbero circa €300 tutti e quattro gli ammortizzatori, ma di marca Star line,non Bilstein. A cui bisogna poi aggiungere pure il montaggio.

Su internet ho visto che effettivamente per quella cifra ci verrebbero i Bilstein B4.
Ma secondo voi i b4 sono buoni per la mia auto che è molto più pesante della Focus?

Poi mi sono pure informato per la rigenerazione di quelli miei e il lavoro tutto compreso viene €240.

Non so, sono un poco indeciso, ora devo sentire il contatto di triple 68 per vedere a Catania quanto fanno.

Anche se personalmente l'idea di avere ammortizzatori rigenerati..non so.. qualcuno di voi ha avuto brutte esperienze, e rilasciano una sorta di garanzia?
Perché può sempre capitare, anche sul nuovo, un pezzo difettoso, ma in tal caso te lo fai cambiare in garanzia, se ci riesci.
Quando invece viene data una garanzia su una prestazione di manodopera allora la cosa ê un po' più complicata, perché se ci dovessero essere problemi chi revisiona gli ammortizzatori potrebbe dire che si è usurato un componente che lui non aveva cambiato,perchè non oggetto di revisione.
Non so

Vinzo

i B4 PER LA MONDEO, saranno adeguati al peso della Mondeo.
Star Line piuttosto, davvero mai sentita. Stare a badare ai 50€ su un ricambio che deve durare almeno 100.000km a me pare veramente insensato.

GM@1977

#227
Ma infatti sarebbero meglio nuovi,
il discorso di far rigenerare i propri é piú che altro quello di lasciare inalterate le geometrie delle sospensioni, oltre che un occhio all'impatto ambientale.

Alexx

Ma quando viene fatta la revisione non vengono controllati?

GM@1977

Mah..dovrebbero,
Poi alla fine c'è chi cambia solo l'olio e li spaccia per revisionati, chi sostituisce le guarnizioni le rondelle tutto il materiale deperibile.

L'ideale sarebbe sapere esattamente le cose che andrebbero fatte per una giusta revisone e assistere di persona all'intero processo di tutti e quattro gli ammortizzatori, per potere eventualmente contestare/controbattere chi fa il lavoro.

Brian

https://goo.gl/photos/woxMMBK1iKGjC6Tt8
Montati martedì i kyb.150 euro su autoparti di 4 pezzi +180 manodopera in Ford.L'auto e più alta del originale.Mi sta sui c@@@@@@i.Ho percorso solo 300 kmSi abbassa dopo?Ne sapete qualcosa?Anteriori made in spain posteriori i. chzech republic.Rigidi.Sento tutte le buche.Mi.piacciono rigidi,pero con l'auto bassa.Non come che fosse una panda.Grazie
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Michel

I vecchi erano scoppiati, è normale che ti sembri più alta.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Brian

Troppo alti.Ho guardato una Focus con lo stesso motore e de più bassa di 3cm.veramente mi sembra una panda.Non era cosi,sinceramente.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

pupi73

AIUTO URGENTE VI PREGOOOO. Qualcuno ha i codici degli ammortizzatori originali Ford per una Focus 1.8tdci 5 porte di maggio 2007, quella con la radio sony rossa e l'illuminazione strumenti bianca? Oltre a questi mi servirebbero, ancora di più di quelli originali ford, i codici KYB per gli ammortizzatori anteriori. Quello che mi servirebbe possibilmente sono i codici da parte di qualcuno che li ha acquistati e montati sulla propria macchina senza problemi. Il mio problema è che su un sito di ricambi on line mi viene data la compatibilità con la mia auto ma vedendo gli OEM sembrerebbero non compatibili!! AIUTOOO! Grazie


🡱 🡳