Mondeo MK5 (vers.2015 - >) 2.0 TDCI 150 CV - Consumi cambio manuale

Aperto da Roby76, 21 Agosto 2016, 16:22:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roby76

Ciao a tutti,cerco info sull'auto in questione.Devo vederne una km0 versione plus con alcuni optional.Mi interassavano più che altro i consumi.Grazie.

federik91

Io per il momento con l'automatica sto facendo un 90% urbano di 11.00 km/l


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Roby76

La distribuzione è a cinghia o a catena?

Diamondear

Ciao , di sicuro i consumi sono inferiori rispetto alla mondeo con cambio automatico. La mia ha appena 4000KM e ti posso dire che nel misto arriva a 14 km al litro. In autostrada max 130 siamo ai 16 km al litro.  Se accetti consigli: verifica l'anno di produzione della mondeo e l'equipaggiamento.
PS. Il cambio manuale è preciso e veloce.

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Roby76

L'equipaggiamento è un plus con sensori al parcheggio ant. e post.,barre al tetto,metallizzato,sound system,sync,cerchi in lega.È immatricolata 7/2016.Secondo me è una versione lancio che avevano in salone Ford.....però il prezzo finito è buono:23900 in strada.A listino viene circa 32.000.Sono felicemente abituato ai 20km/litro della mia focus 90cv,ma credo che anche a parità di cavalli,con la scusa del fap,un'auto con ugual potenza nuova,i 20 se li sogna!!!Il mio collega con c max 2 1.6. 115 cv fa i 14 km /litro, e anche il c max 3 col 1.5 ha gli stessi consumi.La focus sw farà i 17/18 km/litro,ma è molto più piccola della mia.La peugeot 308sw ad esempio col 1.6 120 cv arriva a 19/20 km/litro dicono.Mi spaventa un pò la mole e le dimensioni della Mondeo,ma mi piace molto.

leomilu

La mia da 180 cv con cambio automatico la media è 14 km litro, se sei bravo con l'acceleratore e se usi molto il cruise arrivi tranquillamente a 16 km

Diamondear

@Roby76, procurati il VIN o la targa della mondeo e fatti un giro su Ford Etis. Li potrai sapere tutto dell'auto, anche la data di produzione.

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk

Diamondear

tomcat14

Io con la mia mk4 sw 163cv automativa ho una media del pieno sui 17 percorso 50 citta 40 extraurbano e 10 autostrada

Roby76

Mi sembra che ci siano consumi molto differenti tra i vari possessori :icon_question:

tomcat14


🡱 🡳