FocusI escludere EGR

Aperto da Horus, 13 Giugno 2008, 20:14:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sirio7710

ok ho capito, bene non andiamo fuori topic per questo c'e' il topic gia aperto, se devi aggiornare riguardo alla frizione e il prezzo e tutto il resto sai dove andare, era solo una mia curiosita' 

Rocco233


sirio7710

Citazione di: Rocco233 il 06 Novembre 2013, 22:00:50
si si grazie ;)
figurati, non c'e' di che attendo notizie varie nel post giusto almeno mi do' una regolata anche io e gli altri che avranno bisogno un domani

Rocco233

se vai si la focus 1 ho iniziato una nuova discussione ...ti aspetto ;)

chris76

Ma è impressione mia o in 15 pagine non ho letto nulla riguardo a quanto dev'essere spesso il lamierino per tappare l'egr

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

IRON72

Citazione di: chris76 il 03 Dicembre 2013, 18:29:05
Ma è impressione mia o in 15 pagine non ho letto nulla riguardo a quanto dev'essere spesso il lamierino per tappare l'egr

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2



quello che monto io  e da 1.5mm di acciaio inox armonico, è eterno ed è sufficente, non servono lamierini da 4 /5 mm è sufficente 1.5/2mm ma meglio in acciaio .

chris76

Bene Iron.Grazie

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Rocco233

ciao ragazzi...possiedo una 1.8 tdci 115cv e oggi ho voluto tirarci un po , l auto faceva fatica dopo i 140 allora arrivando al massimo di 160... un po poco per un 115cv sbaglio :icon_question:...cmq da pochi giorni ho fatto la frizione e volano e ho tappato la valvola egr.
l unica cosa che mi viene in mente e aver montato male la flangia e mi fa perdere potenza...sbaglio??
grazie ragazzi

ICEMAN

non credo...al limite ti sfiata oppure ti si può bloccare...ma ti avrebbe segnalato qualcosa...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Rocco233

nn so che pensare..dovrei portarla da un meccanico allora

chris76

Il filtro gasolio quanto tempo/km ha?Nel dubbio IO lo cambierei.Tanto costa meno di 20€ originale

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Rocco233

il filtro a circa 9000km

chris76

Non penso che anche se non hai flangiato bene la.macchina non tiri.A me successe una volta che mi s'intasò il filtro gasolio e in salita anche a tavoletta in 5'marcia più di 80km/h non saliva.Cambiai il filtro gasolio e,magicamente nellà stessa salita ora sale a 120 e oltre:-D

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Rocco233

provero tanto male nn fa

chris76

Infatti.Magari per sicurezza dai anche una passata di additivo clean diesel.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Rocco233

spero che si il filtro del gasolio...puo anche essere il debimetro?

chris76

Credo che se fosse il debimetro avresti qualche errore in memoria

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Rocco233

nn lo so questo..cmq nn si accende ninte

Rocco233

il filtro del gasolio cambiato ma il problema rimane ...il mio meccanico dice che puo essere il bemimetro forse i valori sballati???

Chris8

se riesci a mettere mano alla centralina con la sua diagnosi te la mette a posto penso,io due settimane fa senza chiedere niente mi ha modificato qualcosa ma non mi ha detto cosa,la macchina sembra nuova quando spinge infatti anche io avevo qualche problemino ultimamente ;)

Ronny

quasi quasi faccio un salto dal tuo meccanico a Ruffano eheheheh  :icon_cheesygrin:



Rocco233

a me basta che torni come prima :icon_cheesygrin:

Rocco233

forse ragazzi il problema e proprio la valvola egr flangiata :icon_eek:

Genny92p

Citazione di: principedeimeccanici il 13 Giugno 2008, 20:20:33
Non abbassa le prestazioni, anzi l'auto risulta essere più attiva! Ci metterà più tempo a riscaldarsi, ma tieni conto che una volta esclusa arriverà ai cilindri solo aria fresca di conseguenza con + ossigeno e nafta. Avverrà quindi una migliore combustione e le prestazioni del motore verranno incrementate. ( non diventa una ferrari ) però puoi aggiungere a questa modifica un filtro ad aspirazione diretta da scegliere tra pannello o conico. Il primo conserva la scatola del filtro e se vivi in zone polverose o ad elevato tasso d'inquinamento te lo consiglio, intervenendo sulla sua pulizia massimo ogni 10000 km con appositi prodotti. Il secondo elimina completamente la scatola filtro, il motore "suona" un po' più forte e se abiti in zone opposte a quelle prima indicate potrai pulirlo anche ogni 15000 km.

ciao ciao
scusami , che cos è questa EGR?  :icon_question: :icon_question:

madux

Ragazzi io ho flangiato da 2 anni, ma è possibile che a freddo sulla egr si debba sentire un rumore tipo "pernacchiette" a intermittenza si no si no si no si no si no...., solo a freddo dopo nulla più.

ROPER

Citazione di: madux il 03 Marzo 2014, 13:17:05
Ragazzi io ho flangiato da 2 anni, ma è possibile che a freddo sulla egr si debba sentire un rumore tipo "pernacchiette" a intermittenza si no si no si no si no si no...., solo a freddo dopo nulla più.
Si.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

madux

Da cosa dipende e prchè? si può eliminare?

Dj Flipp

Confermo che flangiare l'egr sulla fofo I porta dei benefici al motore. Dalla seconda in poi è obbligatorio fare il foro in mezzo altrimenti ti si accende la spia del motore.
"La MIA musica parte da qui, mixer..vinile...materia senz' anima...Ma in quella puntina, c'è una energia che cresce..Dare vita alla materia significa trasformarla in emozione " {B.Sinclair}

braida

Io ho una focus mk1 tdci115 del 2002 posso flangiare tranquillo l'egr oppure vado incontro a errori/spie?

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

IRON72

madux si è normale sentire il rumore quando la spegni , è il verme dell egr  (sportellino) comandato elettricamente dalla centralina  ;)

Focvs89

Quel rumore di pernacchia deriva da una delle tre elettrovalvole messe sulla testata, la flangiatura non c'entra nulla

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Ronny

Citazione di: Focvs89 il 01 Maggio 2014, 22:23:26
Quel rumore di pernacchia deriva da una delle tre elettrovalvole messe sulla testata, la flangiatura non c'entra nulla

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk



confermo! se flangi la egr continua a funzionare regolarmente (apri e chiudi) senza nessun malfunzionamento.

Citazione di: IRON72 il 01 Maggio 2014, 21:44:41
madux si è normale sentire il rumore quando la spegni , è il verme dell egr  (sportellino) comandato elettricamente dalla centralina  ;)

Iron forse ti stai confondendo con la focus 2 che ha la egr ad azionamento elettrico,mentre sulla 1 è pneumatica ;)



bena focus

#173
Sarei interessato anche io all esclusione dell egr,vista la guida,(cioè costruire una flangia di rame o acciaio messa nel tubo sotto l egr,per il resto lasciare tutto come è giusto?non mi si accende nessuna spia ecc?prima di fare  la chiusura come posso fare per pulirla e con cosa?c'è una guida ecc?? ;)
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

Ronny

ciao bena
si devi solo mettere la flangia,
pulire la valvola secondo me non ha senso visto che tanto la disabiliti.
l'ideale nel tuo caso sarebbe pulire a fondo i collettori dato che in 10 anni saranno belli incrostati di residui carboniosi,soli che sul nostro motore è una operazione abbastanza difficoltosa..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk




🡱 🡳