Distanziali...

Aperto da takkos, 23 Gennaio 2011, 14:34:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

takkos

Ragazzi montando dei distanziali sul fronte e retro della fofò...è vero ke i cuscinetti ne risentono???I distanziali che dovrei montare io son da 16 mm....non sono così esagerati o sbaglio?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Mystral

Dipende che cerchi ed ET monti.
Sui cuscinetti non saprei, ma ho letto in giro che qualcuno accenna a possibili problemi.
Io invece di mettere i distanziali, con la scusa di dover cambiare cerchi da 16" a 17, sono passato da un ET50 ad un ET38, in pratica è come se avessi messo dei distanziali da 12mm. Inoltre ho messo un cerchio con canale 8 anziché 7 con pneumatico più largo, così mi sono allargato verso l'esterno ulteriormente, restando sempre a filo col passaruota.

takkos

AH ho capito...vabbè io ho i cerchi originali ford a 5 razze sdoppiate... :-\
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007

beh con i distanziali i cuscinetti ne risentono un po'!
i 16 il max per non sollecitarli troppo!!!

io su c-max li monto da 16mm

takkos

Si infatti ho visto sul garage....per montarli sarà lo stesso procedimento della fofò mk1 giusto?E difficile c'è il rischio di rompere qualcosa x cambiare colonnette etc?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007

basta fare con camlma e vai tranquillo io li ho montati quando andai a fare l'inversione al gommista!!
:D  :D ne ho approfittato e così mentre era su ponte è stato ancora più semplice

takkos

Citazione di: Able007 il 23 Gennaio 2011, 17:50:13
basta fare con camlma e vai tranquillo io li ho montati quando andai a fare l'inversione al gommista!!
:D  :D ne ho approfittato e così mentre era su ponte è stato ancora più semplice

Si infatti anch'io ne approfitto in questi giorni che sarà dal carrozziere...mi scoccia montargli l'assetto senza distanziali....poi posterò un'pò di foto...son da troppissimo ke non ne metto... :-\
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007


stefano35

chi mi puo' mandare una foto del profilo di una c-max con distanziali di 16mm sono tentato a montarli ma ho paura che sporgano troppo in alternativa ci sono di 5mm quasi inesistenti..... ho visto che tra ruota e profilo passaruota abbiamo circo 20mm  :) grazie 1000
Ford C-MAX 1.6 110CV CHILLY

Davide1

Citazione di: stefano35 il 20 Marzo 2011, 21:57:59
chi mi puo' mandare una foto del profilo di una c-max con distanziali di 16mm sono tentato a montarli ma ho paura che sporgano troppo in alternativa ci sono di 5mm quasi inesistenti..... ho visto che tra ruota e profilo passaruota abbiamo circo 20mm  :) grazie 1000

puoi guardare nel garage di Able. questo è il link

http://www.idaf.it/index.php?topic=3337.0
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Able007

considera che con i cerchi originali ford sono piu' dentro in quanto hanno un ET differente!

🡱 🡳