Problemi al cambio Focus 1.6 100cv 2001

Aperto da Ford_RS, 07 Febbraio 2013, 22:33:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ford_RS

Ciao, ultimamente sento la Focus "strana" (ne ho una sw 1.6 100cv del 2001 con 68000km circa), ad agosto 2012 rimasi per strada per apparente cambio rotto (non entravano più le marce e la leva del cambio "girava", prendendola un pò a botte sono riuscito a fargli entrare almeno la 1° ed arrivare a casa (per fortuna non ero distante).
Venne il meccanico e constatò che era uscito il perno del cambio dal suo posto, e lo ha sistemato in pochi secondi, poi l'ho portata da lui e mi ha ingrassato per bene i leveraggi e la cuffia del cambio. (se non ricordo male).


Quando sono in giro, mi capita che innestando la 3° faccia fatica ma nonostante ciò da la sensazione che entri, e fa un doppio "tlac-tlac"  (nel senso, immaginate di inserire la 3°, sembra inserita, ma poi mentre la state inserendo da come un altro colpetto e va avanti di 1 scatto), e mi da quella sensazione che il cambio sta per salutarmi ancora, come quella volta che rimasi a piedi (in pratica avevo fatto il dosso in 2°, vado per inserire la 3° e mi partì via la leva del cambio irrimediabilmente, in pratica era come avere un joystick!)



Non so davvero che fare, ci si può fidare a tirare avanti almeno tutto l'anno o è meglio sostituirla?



Ps: qui l'elenco dei lavoro a cui è stata sottoposta negli ultimi 4 anni: http://www.idaf.it/index.php?topic=27424.msg394567#msg394567

🡱 🡳