fari xenon

Aperto da PasquiTdci, 09 Giugno 2009, 22:43:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PasquiTdci

Ragazzi la mia domanda è semplice : Ho una Focus del 2002 con fari normali. Si possono installare i fari allo Xeno ma quelli ORIGINALI ????

principedeimeccanici

certo che puoi!!! tu hai la fofo restyling percaso??? ossia quella con la freccia nel faro??? se si puoi montarli tranquillamente!!! per i fari allo xeno però parlo delle lampadine, dovresti avere per essere in regola il sistema autolivellante e i lavafari! ma il fanale puoi montarlo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

PasquiTdci

Allora se io trovassi la coppia di fanali (dimensioni e attacchi delle viti sono identici ?), cosa dovrei fare ?? Per gli xeno non c'è un impianto apposito ad alto voltaggio ??

legis

I fanali puoi montarli ma devi montre anche il resto altrimenti. Lavafari e sensore autolivellante!!!
Altrimenti rischi un verbale non indifferente!!! :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

C'è di buono che il lavafari e, soprattutto l'autolivellamento, non lo controllano mai.
Gli attacchi sono gli stessi, dovrai però modificare i connettori
||||||||||||

principedeimeccanici

Beh guarda... l'auto livellamento è difficile da controllare, ma i lavafari li vedono!!! io li metterò presto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Si ma tanto devo ancora incontrarne uno che sa che sono obbligatori con gli xeno e/o che ci fa caso
||||||||||||

principedeimeccanici

Citazione di: Barone il 10 Giugno 2009, 15:37:49
Si ma tanto devo ancora incontrarne uno che sa che sono obbligatori con gli xeno e/o che ci fa caso

quotissimo!!! a me guardano male solo per le strisce degli xeno poco se ne fregano!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

PasquiTdci


Pabbo34

io fossi in te non mi fiderei di quel prezzo...
il ricambio orginale è di 450 e rotti euro.... chiedi al venditore che faro è...
montare gli xeno richiede una parabola ottimale altrimenti non rende il dovuto...

Husky

Io l'ho fatto  :D

Quei fari non sono i veri Ford/Hella ma sono il ricambio della DEPO.
Mancano le centraline della Hella, le accensioni e le lampadine!

Se ti serve una mano ti spiego tutto, vai a vedere intanto nel mio garage, bye!  8)

PasquiTdci

Ma tu per i fari e centraline+starter quanto hai speso ??

hunte88

ma siete sicuri che  al norma parli di dispositivo di livellamento dei fari automatico ?
Tempo fa sun un forum di ford fiesta, mi riportarono l'articolo e mi sembrava che testualmente non fosse nominato il livellometro automatico, ma dispositivo di livellamento dei fari con regolazione, però non specificava se era automatico o meno, se ne deduceva che anche quello manuale potesse andare bene. Del resto anche il livellometro manuale va regolato in un certo modo, quello automatico lo fa da sè.

Pabbo34

un mio amico carabiniere tempo fa mi disse che sarebbe da codice avere livellamento e lavafaro ma ormai non sanno più che pesci prendere.... ci sono troppe auto con finti xeno o xeno senza lavafari e livellamento... a ogni nottata che fanno dovrebbero passare metà turno a controllare tutti i fari della gente!!

Husky

Citazione di: PasquiTdci il 21 Giugno 2009, 16:10:02
Ma tu per i fari e centraline+starter quanto hai speso ??
Io mi son dato da fare cercando i pezzi sparsi sul web!
Ho fatto 4 aste diverse perchè li volevo originali,niente ricambi.
Non è stato facile e nemmeno tanto economico, però un 50% l'ho risparmiato, il che è tanto.
Ti costa sicuramente molto più dei soliti angel+kit hid ma credimi che come luce non c'è assolutamente paragone...

Tra l'altro io per installarli ho fatto un cablaggio nuovo che si innestasse a quello originale e ai fari (per farlo devi spolpare un'auto allo sfascio), così funziona tutto perfettamente. I fari vengono livellati dalla classica rotellina dentro l'abitacolo.

Mi manca il sistema lavafari, per questioni di tempo non mi ci sono ancora messo ma dovrebbe essere una cavolata  :P

PasquiTdci

Citazione di: Husky il 21 Giugno 2009, 18:02:56
Io mi son dato da fare cercando i pezzi sparsi sul web!
Ho fatto 4 aste diverse perchè li volevo originali,niente ricambi.
Non è stato facile e nemmeno tanto economico, però un 50% l'ho risparmiato, il che è tanto.
Ti costa sicuramente molto più dei soliti angel+kit hid ma credimi che come luce non c'è assolutamente paragone...

Tra l'altro io per installarli ho fatto un cablaggio nuovo che si innestasse a quello originale e ai fari (per farlo devi spolpare un'auto allo sfascio), così funziona tutto perfettamente. I fari vengono livellati dalla classica rotellina dentro l'abitacolo.

Mi manca il sistema lavafari, per questioni di tempo non mi ci sono ancora messo ma dovrebbe essere una cavolata  :P

Accidenti io non saprei proprio come fare a fare questi cablaggi !! C'ho messo più di un ora per cambiare le lampadine !! E non avevo il coperchio copri batteria, pensa te..

Comunque tornando il mio progetto-mi sa già sfumato  :'( come spesa totale mi sembra di aver capito che siamo mben oltre i 400 euro, vero ?

Husky

Con 400 sei ancora lontano dal traguardo, mi spiace  ;)

Per i cablaggi sarebbe il meno, ho lo schema e te lo posso passare.

Chi vuole fare questo up-grade deve tener conto che è una modifica abbastanza onerosa ma cmq di grande sostanza. Nessun faro si avvicina alle prestazioni degli Hid originali, forse gli ultimi della Hella ma costano anche quelli un bel botto (sfruttano le medesime lenti e centraline, cambia solo l'estetica)

Husky

Alcune fasi dei lavori...










hunte88

gran bell'effetto e gran bella vista..... ;)

Fofo74

i lava fari è una stupidaggine montarli solo che se uno vuole fare bene il lavoro con i pezzi originali spende sui 170euro!!!  :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

mizzica ai lavafari!!ma sono quelli estraibili!!!???

Fofo74

si con quelli !  :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

belli davvero ma costano caxxarola!!!!  :(

Fofo74

#23
scusa mi son sbagliato quelli da 170 euro è il kit della hella!!
quelli che si alzano sia x focus I e II che x il il c-max costano molto di piu!!!
considera che solo il sistema di sollevamento x ogni lato costano sui65 euro!!!!
:( :( :( :( :( :(
la pompa dell'acqua costa sulle 80 euro + tubi e raccordi costa parecchio!!!
è vero che molte cose si possono eliminare!!
cmq gli uggelli + copertura vengono sulle 20 euro x lato i tubi si possono trovare , rimane solo la pompa dell'acqua il problema piu grosso!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

 :o  :o ancora di piu'!!!!!!!  :-\

Fofo74

be sul c-max e focus II casta molto xke sono quelli che si alzano solo quel sistema costa x tutte e due i lati su un 100 di euro certo che costa veramente tanto!!!!
cmq x la focus I i fari nn originali (quelli xenon) secondo vuoi son buoni??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

senti io sul c-max ho gli xeno after  market e mi trovo bene!!!

Fofo74

intendevo dire tutto il faro nn originale, non solo con il kit xenon !!  :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

e perchè vuoi cambiare tutto il faro quanto ti costa????

PasquiTdci

 :'( :'( :'( :'( :'( :( :( :( :( :( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Fofo74

trovati x la focus I sui 70 euro cada uno!  :D
ovviamente nn originali!!! :'(
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

PasquiTdci

DOVE ??? Che rischi ci sono a montarli non originali ???

Pabbo34

cmq i lavafari sono molto utili... quando sono sporchi i fari lo xeno risulta molto ma molto più debole rispetto alla norma...

Able007

ma i miei  fari so sempe puliti per quante volte lavo la macchina!!!  :D

Fofo74

Citazione di: PasquiTdci il 23 Giugno 2009, 21:00:33
DOVE ??? Che rischi ci sono a montarli non originali ???
li vendono i italia nn ricordo chi esattamente ma su ebay it si trovano!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳