Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV - Cassetto portaoggetti

Aperto da alfred65, 17 Novembre 2010, 18:08:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alfred65

Buonasera a tutti, avrei la necessità di rimuovere il cassetto portaoggetti senza scassare nulla.
Ho provato dopo averlo aperto, a piegare verso l'interno le due spondine laterali e a farle scavallare. In effetti il cassetto scende giù completamente, ma se provo a tirare verso il sedile tutto il cassetto non viene niente. Sembra che i perni dove ruota siano ad incastro, ma tirando il tutto non esce. Qualche consiglio/suggerimento o magari vi è una guida su come si fa?
Grazie  ???
--------Ford Mondeo sw 2004 TDcI 115 cv------------

Able007

   Staccare lo smorzatore di vibrazioni dal cassetto portaoggetti.

   Aprire il cassetto portaoggetti per accedere allo smorzatore di vibrazioni.

   Spingere la parte superiore dello smorzatore di vibrazioni lontano dal cassetto portaoggetti.



   Aprire completamente il cassetto portaoggetti.

   Premere i lati del cassetto portaoggetti verso il centro per sganciare i fermi del cassetto.

alfred65

Ero arrivato da solo alla seconda parte della figura che mi hai postato sganciando il cassetto, ma se lo tiro verso di me (lato passeggero) non si sfilano i perni. Forse è questo smorzatore che impedisce di sganciare il cassetto?
Grazie per la foto, domani con la luce del giorno ci riprovo. :)
--------Ford Mondeo sw 2004 TDcI 115 cv------------

alfred65

Avevo provato a cercare la risposta prima nei threads, e poi nelle guide agli interni, ma senza esito. Che mi sia sfuggita!!! Mi puoi mettere il collegamento per vedere dov'era?  :'(
--------Ford Mondeo sw 2004 TDcI 115 cv------------

Able007

no la guida l'ho fatta dopo la tua richiesta prima non cera!  ;)

alfred65

Alla faccia del bicarbonato di sodio!!!!!!!! ;D :D :D
Ma dove ti procuri quei disegni? ???
--------Ford Mondeo sw 2004 TDcI 115 cv------------

Maverick3395

 :) :) :) Propio l'altro giorno , sulla mia mondeo , ho smontato la serratura dello sportellino portaoggetti perchè si era rotta la maniglia , nel mio caso è stato solo necessario rimuovere le 3 viti presenti  :) :) :)

FORD MONDEO MK3 2.0 TDDI 115 CV 2003
Il mio garage : http://www.idaf.it/index.php?topic=11895.0

alfred65

Grazie della tua guida able007
Cassetto rimosso, problema risolto :D :D :D :D :D :D :D
--------Ford Mondeo sw 2004 TDcI 115 cv------------

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Martinor

ciao a tutti. mi direste come smontare il portaoggetti della mia mondeo? :D grazie

🡱 🡳