spia guasto motore

Aperto da jose, 27 Settembre 2014, 11:30:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jose

Salve,

Ieri ho portato la mia Ford focus sw 2008 dal meccanico perché nonostante che abbia sostituito la lampadina del faro anabbagliante non funzionava lo stesso.
ho ripreso la macchina dal meccanico con la riparazione effettuata, e mi sono messo in viaggio verso casa, ho percorso un tratto di autostrada di circa 40 km alla velocità di 110 km senza problemi.
all'uscita dell'autostrada sulla st5rada urbana ho accellerato un pò di più e quando la macchia è salita su di giri mi si è accesa la spia guasto motore, e la macchina ha rallentato, mi sono fermato spento il motore e riacceso, e la macchina è ripartita senza problemi, però sempre accellerando,  e salendo su di giri si riaccende la spia guasto motore.
Qualcuno gentilmente può darmi spiegazioni a cosa è dovuto questo guasto ??? può darsi che ieri il meccanico ha fatto qualcosa di errato nella riparazione del faro????? e se posso contestare il fatto al meccanico che ci ha messo mono ???
d'altronde la macchina prima del suo intervento andava benissimo.
Grazie 1000


Pasquale S

probabilmente il problema non è legato alla lampadina
per esserne certi si dovrebbe sapere che ha fatto il meccanco
e si dovrebbe fare una diagnosi per capire l'origine dell avaria motore

al posto tuo cmq tornerei dal meccanico
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

jose

#2
il problema è che quando ho ritirato la macchina  dal meccanico lui non c'era, cmq lunedì la riporto sperando che ci arrivi, devo percorrere quasi 50 km.

spotolo

L'auto è in recovery, bisogna capire il perché facendo una diagnosi..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Able007

fatti fare una diagnosi cosi vediamo che errori escono.....  e chiedigli cosa ha fatto x cambia sta lampadina non e che ha fatto...

el peck

jose per cortesia devi innanzitutto aggiornare il tuo profilo con tutti i dati dell'auto..poi non credo che l'accensione della spia avaria c'entri qualcosa con l'anabbagliante che ti hanno sostituito..piuttosto potrebbe dipendere dall'esaurimento della cerina x il fap (non so pero'se hai la 90cv o la 110cv...la tua è del 2008 e se hai la 110cv sicuramente hai il fap) e conseguente entrata in recovery...in questo caso...fai controllare il livello della cerina...altrimenti segui il consiglio di Able007 ....

Andrea 69

Citazione di: el peck il 03 Ottobre 2014, 22:23:39
.piuttosto potrebbe dipendere dall'esaurimento della cerina x il fap (non so pero'se hai la 90cv o la 110cv...la tua è del 2008 e se hai la 110cv sicuramente hai il fap) e conseguente entrata in recovery...in questo caso...fai controllare il livello della cerina...altrimenti segui il consiglio di Able007 ....

Prima che la vettura entry in recovery, per colpa della cerina, ne passa del tempo. So per esperienza diretta. Mi si è accesa la spia rossa con segnalazione guasto motore circa 3 settimane fa e la vettura non da problemi. All'accensione, mi segnala 1 volta su 5 il guasto; mi segnala il guasto solamente quando la posteggio con il "muso" in salita.
Probabilmente il sensore o galleggiante che sia all'interno del serbatoio in quel caso lo sente vuoto ???
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

stratos74

El peck proprio oggi ho raggiunto i 100000km...  Parcheggio la macchina in una rampa in salita e alla ripartenza taaaac "guasto motore"

Devo controllare il livello cerina?
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

Andrea 69

Citazione di: stratos74 il 27 Dicembre 2014, 22:44:54
El peck proprio oggi ho raggiunto i 100000km...  Parcheggio la macchina in una rampa in salita e alla ripartenza taaaac "guasto motore"
Devo controllare il livello cerina?

Credo proprio di si. A me succedeva anche su lieve discese...prova a posteggiarla sul piano...Dubito che riesci a vedere il livello della cerina nel serbatoio, che comunque servirebbe un ponte.
Io ed il Peck abbiamo tolto tutto e....addio cerina, addio fap. La vettura si comporta in maniera totalmente diversa..
Fatti un giro dai meccanici attorno a te e informati quanto ti costerebbe il lavoro..
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

stratos74

Credo che faró così. Qualcuno sa consigliarmi un meccanico zona milanese lodigiano?
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

🡱 🡳