Frizione e volano a 1400km

Aperto da fabio1983, 06 Luglio 2011, 12:27:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio1983

Salve Ragazzi, allora oggi son stato in officina , allora hanno attaccato alla macchina il pc ,poi la hanno messa sul ponte accesa e tramite pc facevano delle prove. Dopo un ora di prove e diagnosi il verdetto e stato : Vieni su al 18 luglio che cambiamo frizione ed volano....
Sono avvilito .....
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

27 Rosso

Citazione di: fabio1983 il 06 Luglio 2011, 12:27:57
Salve Ragazzi, allora oggi son stato in officina , allora hanno attaccato alla macchina il pc ,poi la hanno messa sul ponte accesa e tramite pc facevano delle prove. Dopo un ora di prove e diagnosi il verdetto e stato : Vieni su al 18 luglio che cambiamo frizione ed volano....
Sono avvilito .....

Eh ?? :o :o :o :o :o


lee-79

frizione e volano a solo 1400 km? po@@a trota
in bocca al lupo, e accertati che facciano un buon lavoro altrimenti potresti ritrovarti punto e a capo.

fabio1983

E si raga avete proprio letto bene, al momento del ritiro (09\06\2011) mi ero accorto che in seconda accelerando con calma la macchina vibrava molto ... e dopo un paio di giri in officina e mille prove il risultato e stato questo......
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

Tex

Immagino che passi tutto in garanzia....
Azz. e che sfiga! massima solidarietà....  :(
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

fabio1983

Si tutto in garanzia anche la macchina sostitutiva.....E per fortuna ho esteso la garanzia...Comunque devo dir che ho trovato dei meccanici e concessionaria molto disponibili in tutto...
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

Onlyford

azzzzz mi dispiace tantissimo!!!!
l'importante e che torna come nuova

fabio1983

Deve tornar nuova :P. spero sce nn sia una macchina nata male
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

andgek

scusa Fabio, ma la vibrazione in seconda te la fa sempre quando accelleri piano, oppure casualmente ogni tanto?
come ti avevo scritto in un altro post ho notato anche io una vibrazione accellerando in seconda, ma non lo fa sempre.
Stessa macchina gemella (pure il colore), 5000 km speriamo bene  :-\

fabio1983

la vibrazione la fa sempre....
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

Able007


tmax50072

che sia anche a me la stessa cosa??? avevo aperto un post....a me lo fa fino a 2000 giri ..poi non più...a te? grazie

fabio1983

Siamo all incirca sui 1900 giri
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

Able007


tmax50072

io 66000...l'ho prsa a 59.000 e già lo faceva. ma alla ford dicono non sia nulla...al rientro provo con l'aggiornamento centralina. se non risolvo punto i piedi sulla verifica del volano er frizione a sto punto.

tmax50072

fabio qualche altro particolare per verificare analogie? a me da la sensazione che slitti in quel regime di giri. in salita se non sto attento in partenza mi muore sotto. ho notato però che che anche con altre marce quando è in quel regime di giri mi fa sto scherzetto..

FoFo07sw

Alla mia c.ca 10 giorni fa (87000 km) è stato cambiatO il kit volano, frizione e pompetta idraulica spingidisco.
Ora va meglio, niente più rumore e sbattimenti, ma a volte scalando dalla 3 alla 2 avverto una "bella" vibrazione, ho chiesto spiegazioni e indovinate cosa hanno risp?
Che è normale  ???  :-\
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

fabio1983

A me lo fa solo i seconda , la vibrazione me la fa solo se accelero con calma, se invece devo riprendere bene nn avverto nessuna vibrazione,strade in salita nn ne ho ancora fatte quindi non so come si comporta,.
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

fabio1983

Allora mi hanno appena chiamato che domani posso andar a ritirar il mio fofo  :D :D :D
Mi hanno sostituito il volano
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

Onlyford

ragazzi una domanda:
io sulla mia sento delle strane vibrazioni se durante la marcia rilascio e poi ripremo sull'aceleratore...
e avvolte quando sto per fermarmi e premo sulla frizione sento tipo un tac....
in piu mi sembra che ci sia lo spingi disco che faccia rumore..
tutto questo da quando ho letto questo post..
ditemi che non era quello che sentivate voi...

fabio1983

Sulla mia se ero per esempio in terza (ad andatura tranquilla) e ad un bel momento dovevo decellerare si sentiva un tac proveniente dal cambio......a causarlo era il volano
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

Onlyford


fabio1983

Figurati se posso aiutare lo faccio molto volentieri ;)
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

fabio1983

Allora stamani ho ritirato il FoFo , sotituzione volano, sembra che la macchina nn vibri più e sia leggermente più allegra :)
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

tmax50072

Bene dai...quindi ora a quel regime di giri non senti poi stranezze? Ti hanno rilasciato qualcosa? Io con la Ford sto gia iniziando ad incazzarmi..dicono che la foto 2 e esente da problemi al volano..devo iniziare una guerra mi sa!!!

fabio1983

Non mi hanno rilasciato nessuna carta....Per la vibrazione e sparita (per fortuna).Ti consiglio di provar (se hai possibilita) di giar più officine e vedi le risposte che ti danno........
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

tmax50072

Ora provo con quella dove l'ho presa usata due mesi fa...sono nel terzo anno di garanzia (estensione della casa madre). Vediamo cosa ne viene fuori.

Onlyford


Able007

ragà sta cosa mi sta facendo preoccuprae!!
nel senso che si presumeva che sulle fofoII e c-max questo problema non si doveva presentare ed invece.........

tmax50072

così mi hanno detto alla ford...ma a quanto pare....vi aggiornerò sul mio caso...auto con 67.000 km..ma ho notato la vibrazione già due mesi fa appena presa (59.000 km...).

fabio1983

E la fofo ricominciava a vibrare ..........( sembra un titolo di un romanzo)...........
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

andgek

Considerate le vostre esperienze penso che qualche vibrazione sia purtroppo "normale" :( per questa combinazione motore-cambio ; ieri stavo accelerando di seconda in salita e la macchina per alcuni istanti ha fatto le sue sgradite vibrazioni, e questo si è ripetuto più volte.
Vorrei chiedervi questo: rilascio acceleratore di quarta o quinta , spinta d'inerzia e un "tac" dal cambio, poi riaccellero come spinge il motore altro "tac dal cambio" e questo succede sempre;lo fà anche a voi, è normale?  ???

fabio1983

A me il tac lo faceva prima che cambiassero il volano (lunedi 18 lo hanno cambiato) ,
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

andgek

Citazione di: fabio1983 il 24 Luglio 2011, 19:04:06
A me il tac lo faceva prima che cambiassero il volano (lunedi 18 lo hanno cambiato) ,
grazie per la risposta,
quindi anche il nuovo volano ti dà i problemi di prima?
per caso ti hanno detto che problema hanno trovato su quello smontato?
sarebbe interessante saperlo, se non ho capito male le nostre auto sono tra le ultime prodotte della vecchia serie, spero non ci sia stata una fornitura di volani difettosi.
ciao

fabio1983

Guarda mercoledi della prox sett vado in officina e tiro su un putiferio >:( , la macchina e tale e quale a prima, nn mi hanno detto che aveva il volano precedente...
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

🡱 🡳