Rumori motore

Aperto da vincmass, 23 Agosto 2011, 11:30:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincmass

salve a tutti,
sono nuovo del forum.
Volevo parlarvi della mia esperienze. Posseggo una focus II serie acquistata nuova a settembre 2009. Dopo circa 2000 Km, incomincio a sentire rumori di fruscii e uno stridio nel vano motore. Mi reco alla ford e mi dicono che è la cinghia di distribuzione. La cambiano a Km 31000. Appena esco dalla officina ford continuo a sentire i rumori di prima. dopo circa 2000 km mi ripresento in officina per lo stesso problema, e la risposta del capo officina dop averla ricontrollata quale è stata: questo rumore è la cinghia ed il tendicinghia dell'alternatore, però sono rumori normali della macchina, non preoccuparti puoi farci quanti Km vuoi.
NON CI POSSO CREDERE. IO devo viaggiare con fischi e stridii nel vano motori ed in più con il fischio dell'idroguida che si sente una meraviglia nell'abitacolo (devo alzare il volume della radio per non sentirlo).
Ma per voi del settore é normale tutto questo? Opure è da denuncia.(da premettere che sono andato via incazzato dall'officina, perchè il responsabile continuava a dirmi che anche se si sentono abbastanza forti, sono rumori normali della macchina)
DATEMI UNA SOLUZIONE VI PREGO.
La garanzia mi scade a fine settembre 2011
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fofo74

#1
guarda che siano normali o no non devono essere molto accentuati nel senso che da dentro all'abitacolo non si devono sentire
1) interpella il servizio clienti Ford
2) una semplice Raccomandato A/R cosi determini un punto in cui hai avuto il problema (alla concessionaria)

hai una fattura pure per l'eventuale riparazione giusto? cmq puoi andare anche in un'altra concessionaria la garanzia vale ugualmente
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pupi73

prova assolutamente un'altra concessionaria...se poi hai opportunità di provare o almeno salire su un'altra fofo come la tua puoi toglierti ogni dubbio sul fatto se sono o meno rumori normali!

vincmass

mio fratello ha la berlina enon la sw come me. ha avuto gli stessi problemi (cinghia di distribuzione e tendicinghia). Gli hanno cambiato tutto ed ora i rumori sono spariti.
Oggi proverò ad andare in un'altra officina ford, praticamente dove l'ho comprata. Non vorrei che la precedente officina si sia ingelosita vista che la macchina non l'ho comprata da loro ma solo fatto assistenza.
Vi farò sapere...
Grazie
;)
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

antenr

Citazione di: vincmass il 23 Agosto 2011, 11:30:48
salve a tutti,
sono nuovo del forum.
Volevo parlarvi della mia esperienze. Posseggo una focus II serie acquistata nuova a settembre 2009. Dopo circa 2000 Km, incomincio a sentire rumori di fruscii e uno stridio nel vano motore. Mi reco alla ford e mi dicono che è la cinghia di distribuzione. La cambiano a Km 31000. Appena esco dalla officina ford continuo a sentire i rumori di prima. dopo circa 2000 km mi ripresento in officina per lo stesso problema, e la risposta del capo officina dop averla ricontrollata quale è stata: questo rumore è la cinghia ed il tendicinghia dell'alternatore, però sono rumori normali della macchina, non preoccuparti puoi farci quanti Km vuoi.
NON CI POSSO CREDERE. IO devo viaggiare con fischi e stridii nel vano motori ed in più con il fischio dell'idroguida che si sente una meraviglia nell'abitacolo (devo alzare il volume della radio per non sentirlo).
Ma per voi del settore é normale tutto questo? Opure è da denuncia.(da premettere che sono andato via incazzato dall'officina, perchè il responsabile continuava a dirmi che anche se si sentono abbastanza forti, sono rumori normali della macchina)
DATEMI UNA SOLUZIONE VI PREGO.
La garanzia mi scade a fine settembre 2011
Ho acquistato anch'io nuova una Focus TDCI 90 CV nel settembre 2009, anche a me dopo circa un anno è comparso quel rumore dovuto alla cinghia servizi ed al tendicinghia, mi hanno cambiato il tutto in garanzia con molta cortesia e senza fare la benchè minima difficoltà! Inoltre posso dirti che a sentire i commenti nel forum, questo è un "difetto" comunissimo alle focus II serie!

pupi73

Citazione di: vincmass il 23 Agosto 2011, 13:29:38
Oggi proverò ad andare in un'altra officina ford, praticamente dove l'ho comprata. Non vorrei che la precedente officina si sia ingelosita vista che la macchina non l'ho comprata da loro ma solo fatto assistenza.
Vi farò sapere...
Grazie
;)
calcolando che i guadagni maggiori ce li hanno sull'assistenza/pezzi di ricambio sarebbero veramente c****ni a trattare un nuovo cliente così..che poi potrebbe anche comprare in futuro una macchina  da loro!

vincmass

ieri ho portato la mia fofo in officina dove l'ho comprata. oggi forse la vado a ritirare. mi hanno detto che i rumori sono molto strani per i Km che ha (39000). speriamo che mi fanno sparire tutti i rumori.
poi vi faccio sapere... ::)
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vincmass

Ninte da fare ragazzi. ho portato la mia focus in due officine ford, e mi hanno risposto che i rumori si sentono molto, ma sono praticamente normali e non derivanti da problemi dlla macchina. Mah, io non sono convinto. Mi da fastidio viaggiare con l'idroguida che mi fischia e rumori nel vano motori.
:(
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Able007

vai con il metodo aliseo:

vai in conce dove ti hanno venduto la tua fofo entra in una vettura simile e vedi se anche quella fà gli stessi rumori

🡱 🡳