la mia fofo non parte più!!!

Aperto da pietro81, 28 Agosto 2011, 19:18:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pietro81

Salve a tutti ! Possiedo una  focus 1.8 tdci anno 2007 . La macchina ha 75000 km e non mi hai mai dato dei problemi fino ad ieri quando andando tranquillo a 110 km/h la macchina si è spenta  improvvisamente . Ho provato a rimetterla in moto però niente da fare. Da specificare che nessuna spia non mi si è accesa . ho dovuto chiamare il carro attrezzi e portarla davanti all'officina . Vediamo domani cosa mi dicono. A voi è mai successo una cosa di genere? ???

27 Rosso

Citazione di: pietro81 il 28 Agosto 2011, 19:18:52
Salve a tutti ! Possiedo una  focus 1.8 tdci anno 2007 . La macchina ha 75000 km e non mi hai mai dato dei problemi fino ad ieri quando andando tranquillo a 110 km/h la macchina si è spenta  improvvisamente . Ho provato a rimetterla in moto però niente da fare. Da specificare che nessuna spia non mi si è accesa . ho dovuto chiamare il carro attrezzi e portarla davanti all'officina . Vediamo domani cosa mi dicono. A voi è mai successo una cosa di genere? ???
"Benvenuto in Idaf"





Se vuoi, puoi presentarti al popolo di Idaf cliccando qui



Clicca qui per visionare il regolamento.


Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

Lo Staff


Able007

nessuna spia..... senti ma si è spenta di botto o hai notato singhiozzi o cali di potenza prima?

pietro81

Problema risolto ! Piccoli pezzi metallici che bloccavano il passaggio della nafta dal serbatoio; sono riusciti a metterla in moto " a mano" mettendo  la nafta in un contenitore nel modo che la pompa prendesse direttamente da là e dopo hanno riattaccato i tubi al serbatoio; cmq è stata una fortuna che il motore è partito in questo modo, se non riuscivano mi dovevano smontare il serbatoio e rivedere tutto il circuito, cosa che dovrei fare più presto possibile  per eliminare tutti i residui rimasti nel serbatoio; questa volta mi posso ritenere fortunato ; mi hanno fatto spendere solo 50 euro ( filtro nafta + manodopera); come consiglio mi hanno detto di non arrivare con la nafta al rosso e di cambiare ogni 10000 km il filtro

ICEMAN

Citazionecome consiglio mi hanno detto di non arrivare con la nafta al rosso e di cambiare ogni 10000 km il filtro
con le macchine a gasolio è un obbligo... ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sghepso

Citazione di: iceman. il 31 Agosto 2011, 19:56:12
Citazionecome consiglio mi hanno detto di non arrivare con la nafta al rosso e di cambiare ogni 10000 km il filtro
con le macchine a gasolio è un obbligo... ;)

Spiegami scientificamente sta cosa...perchè io quest'obbligo non l'ho mai sentito da nessuno...?? ti riferisci al filtro ogni 10000km (ma non penso proprio) o al fatto di non rimanere con meno di 10 litri?
Ford focus II restyling SW 1.6 Tdci 110CV FAP

ICEMAN

strano che non l'hai mai sentito da nessuno...
allora considera che il gasolio genericamente non è pulito come la benzina ma ci sono sempre dei residui melmosi,poi mettici anche una piccola percentuale di acqua,mettici anche l'autobotte che lo trasporta e i serbatoi dei distributori nei quali non ti puoi nemmeno immaginare cosa si trova all'interno...
ho lavorato per 10 anni in un officina meccanica e il mio principale all'epoca aveva in gestione due distributori di benzina/gasolio...quante vuoi che te ne racconti???
immagina un serbatoio di un distributore da 10000 lt con 20 cm di melma al suo interno...arriva l'autobotte e gli scarica 7000 lt di gasolio a una velocità di 10 lt al secondo...immagina che miscuglio di mondezza che metterà nel serbatoio il primo cliente che farà rifornimento dopo lo scarico...
consiglio:
con la macchina non scendere mai sotto il 1/4 di serbatoio
quando vedi un autobotte che stà scaricando al distributore...tieniti alla larga...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sghepso

Capito. Quindi possibile allora che ogni 10000km debba pulire la vaschetta dove c'è il galleggiante nel serbatoio, visto che l'imputata è sempre quella??
Ford focus II restyling SW 1.6 Tdci 110CV FAP

edodb

Citazione di: iceman. il 01 Settembre 2011, 18:26:17
strano che non l'hai mai sentito da nessuno...
allora considera che il gasolio genericamente non è pulito come la benzina ma ci sono sempre dei residui melmosi,poi mettici anche una piccola percentuale di acqua,mettici anche l'autobotte che lo trasporta e i serbatoi dei distributori nei quali non ti puoi nemmeno immaginare cosa si trova all'interno...
ho lavorato per 10 anni in un officina meccanica e il mio principale all'epoca aveva in gestione due distributori di benzina/gasolio...quante vuoi che te ne racconti???
immagina un serbatoio di un distributore da 10000 lt con 20 cm di melma al suo interno...arriva l'autobotte e gli scarica 7000 lt di gasolio a una velocità di 10 lt al secondo...immagina che miscuglio di mondezza che metterà nel serbatoio il primo cliente che farà rifornimento dopo lo scarico...
consiglio:
con la macchina non scendere mai sotto il 1/4 di serbatoio
quando vedi un autobotte che stà scaricando al distributore...tieniti alla larga...

Grande verità.. io ho un amico benzinaio, da cui faccio sempre gasolio e quando scarica mi dice: "edoà, passa domani per fare il pieno al Focone!!"
Ford Focus + 1.6Tdci 110CV FAP
Km attuali 39050
Nero Panther Volante in pelle a tre razze, sedili sportivi, tappetini in velluto, radio sony system, cerchi in lega y-design 16", fendinebbia, garanzia 5 anni/100.000 km, allarme sonoro, 4 alzacristalli elettrici, bracciolo

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳