Portellone che non si apre premendo il pulsante elettrico d'apertura.

Aperto da AndryAtWork, 04 Settembre 2011, 23:15:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AndryAtWork

Aiuto!!!  :o
Non si apre più il portellone della mia SW premendo il pulsante sul portellone, mentre dal telecomando si apre tranquillamente.

Questa mattina vado in un centro commerciale, apro il portellone scarico passeggino e borsine varie, al ritorno apro la macchina dal telecomando, vado a tirare il portellone e... TRAGEDIA!!! il portellone non si apre, sotto le dita sento il taso di apertura, lo premo ma non accade nulla.
Dopo 15 minuti di panico (ho la grata per il cane montata dietro i sedili posteriori e due seggiolini, quindi tirarli giù è un supplizio) mi ricordo che il portellone è apribile anche dal telecomando, premo il tasto apposito incrociando anche le dita dei piedi e questo si apre, per fortuna.
Idea di cosa quardare prima di smontare mezza macchina? ho provato a guardare la GEM ma non riesco a capire quale possa essere il fusibile incrimintao (se c'è).
:'(  :'(  :'(
Povera la mia piccola.

AndryAtWork

Aggiornamento:

Il comportamento è strano, la mattina non si apre, se invece ci viaggio un po', come fatto in questi giorni, all'arrivo il portellone si apre tranquillamente.
A macchina ferma da un po', non si apre nuovamente.
Sembrerebbe un falso contatto.
Altra cosa strana quando apro la macchina, ascoltando l'apertura delle serrature, quando quella del portellone funziona, si sente un rumore diverso, come se venisse sganciata una serratura in più, magari è solo suggestione.
Comincio a sentirmi stupido.

Able007

prova a somtare la maniglia, se è come quella del c-max è una copertura di plastica morbida, e poi spruzza dello spry per contatti elettrici e fai delle prove

AndryAtWork

Ok, si, dovrebbe essere in gomma morbida.
Provo a smontarla, ma da dove? dall'interno del portellone togliendo le plastiche o dall'esterno?

anto

Bella domanda!! :( Anche io dovrei smontare la maniglia (pulsante) del portellone perché a volte (il solito falso contatto?) non mi si accende la luce interna del bagagliaio. C'è qualcuno che sa dare la risposta? Come si smonta? Dall'interno o dall'esterno?
Grazie. Antonio

Gianluca gianlu.m90

io ho lo stesso problema con la mia fusion, ho aperto un topic a riguardo ma purtroppo nessuno ha saputo aiutarmi. a volte il portellone non si sblocca col telecomando e da dentro si, a volte capita il contrario e a volte non si sblocca x niente. l'unico modo è infilare la chiave nella serratura del bagagliaio. ho notato ke ruotando la chiave nella serratura del portellone la chiave non gira liscia fino allo sblocco ma fa come un tac, cioè tipo ke faccia un po di forza prima di scattare. il problema è ke non lo fa sempre, ma un po a casaccio. magari in una giornata le prime due volte non apre, poi alla terza funziona correttamente e alla quarta non funziona di nuovo. da cosa potrebbe dipendere?
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

orca58

Anche a me è capitata la stessa cosa al portellone della mia s-max. Dopo aver percorso una stradina sterrata ho sentito lo sgancio dell'apertura. Tornato a casa ho aperto la plastica che protegge la serratura e ho incominciato a riempire tutto di grasso spray e grasso per serrature. Ormai sono due anni che toccandomi, non si è più verificato. Secondo me l'impulso elettrico arriva alla serratura ma a volte questa puo risultare secca e non ce la fa a sganciare. Provate!!
l'uomo sarebbe felice, se non cercasse insistentemente di esserlo!!!

Gianluca gianlu.m90

io ho provato ad ingrassare con del CRC la serratura (quel bozzo di metallo ke sta nel bordo interno del portellone..) un paio d'ore fa quando ho lavato la macchina.. ho provato ad aprire e chiudere una 20ina di volte sia dal telecomando ke dal pulsante ed effettivamente non ha più fatto il disturbo... speriamo continui!!!  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Able007

ragazzi ma quella parte in gomma morbida è ad incastro se la tirate viene via!


🡱 🡳