Delucidazioni su valvola egr

Aperto da trudyno82, 07 Settembre 2011, 15:01:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trudyno82

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha tappato la valvola egr tramite flangia sulla 1.6 tdci 2 serie restyling e se si che migliorie ha avuto??? Avete fatto il foro sulla flangia,se si di quanti mm? Ma si puo tappare anche a monte della valvola dove c'è il tubo con la retina oppure solo sotto la valvola??? Vorrei avere delucidazioni in merito e pareri... Grazie Claudio
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

luckya

Citazione di: trudyno82 il 07 Settembre 2011, 15:01:22
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha tappato la valvola egr tramite flangia sulla 1.6 tdci 2 serie restyling e se si che migliorie ha avuto??? Avete fatto il foro sulla flangia,se si di quanti mm? Ma si puo tappare anche a monte della valvola dove c'è il tubo con la retina oppure solo sotto la valvola??? Vorrei avere delucidazioni in merito e pareri... Grazie Claudio

Ho letto in un altro post che vuoi rimappare la centralina della tua focus.
Puoi chiedere al tuo preparatore di escludere via software la valvola EGR in modo da eviate l'utilizzo di flange.



"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

trudyno82

la mappatura è gia stata fatta ma la valvola nn me l'ha voluta escludere dice che non ne valeva la pena ne era molto scettico... Quindi son costretto a farla flangiare ma lo posso fare senza problemi?? Devo fare il foro sulla flangia? Claudio
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

trudyno82

Nessuno di voi con la mia motorizzazione riportata in calce ha effettuato la flangiatura della valvola egr??? Se si ha lasciato il foro di quanto? Che migliorie ha avuto??? Claudio
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

27 Rosso

Citazione di: trudyno82 il 08 Settembre 2011, 00:39:45
Nessuno di voi con la mia motorizzazione riportata in calce ha effettuato la flangiatura della valvola egr??? Se si ha lasciato il foro di quanto? Che migliorie ha avuto??? Claudio

Ricordo che qualcuno aveva fatto un foro da 5mm, o anche da 6.
Comunque a anche io quando ho rimappato avevo chiesto di escludere la valvola,ma il preparatore me lo ha caldamente sconsigliato (a lui non gli costava niente),dicendomi che dopo un po di tempo,sarebbe stato anche peggio.
In effetti alcuni utenti che hanno tappato ,sono ritornati all'origine.

trudyno82

Che tipo di problemi hanno avuto??? Non vorrei far peggio apparte che al limite a togliere una flangia non ci vuole un'eternità.. Claudio
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

trudyno82

Decisione presa la lascio stare li la valvola egr e la terrò pulita piu spesso con il sintoflon in vista dei tagliandi... Grazie di tutto Claudio
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

Duilio76

Se ti riferisci al Sintoflon D.S.C., io l'ho comprato e quando ho proposto al mio meccanico di usarlo, lui mi ha detto che se proprio ci tengo a fare una pulizia dei condotti di aspirazione, è meglio smontarli e tenerli a bagno e non spruzzare sto prodotto che rimuove le schifezze e le fa arrivare alle valvole e oltre.

Lui sostiene che non si ha idea dello sporco che si può incrostare nei condotti e pezzi grandi di sporco potrebbero incastrarsi nelle valvole lasciandole chiuse o aperte con conseguenze critiche.

A pensare male si potrebbe dire che l'abbia detto apposta per farsi pagare il lavoro di smontaggio e messa a bagno dei pezzi però il ragionamento non fa una piega. Io ho deciso di non rischiare.
FoFo II SW 1.8 TDCI 115CV 2006

santino

Anche il mio meccanico di fiducia mi ha detto la stessa cosa,solo che non se la sente di smontare tutto il condotto e di pulirlo,Bella fregatura!!!! se la valvola è gia andata escluderla dalla centralina non so fino a che punto si risolve il problema

🡱 🡳