Help

Aperto da fabiogfabio, 08 Settembre 2011, 03:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabiogfabio

Ciao a tutti,

Come qualche post precedente , ho cambiato kit volano frizione , cinghia distribuzione , chinghia servizi pasticche e tagliando.

quando mi hanno ridato la macchina ho iniziato ad avere parecchi problemi , dal tubo di aspirazione tagliato ad altri problemi ancora sconosciuti,

praticamente quando vado di retro o in 1^/ 2^ e  lascio l'acceleratore sento un rumore simil metallico provenire dal vano motore lato SX .
analisi di 2 meccanici
1: puleggia anteriore strappata sostituita 60 euro senza risolvere il problema
2: tiranti del cambio (ancora non verificata) con sostituzione degli stessi (ma non si registravano?)

in piu' quando sono in 1^ a diciamo partenza auto o completamente fermo , sento vibrare veramente tanto il volante singhozzi e uno strano rumore difficile da spiegare come se provenisse dal servo sterzo uno specie di wooooom molto cupo e profondo.

preciso che tutti questi problemi sono venuti dopo la restituzione dell'auto e il meccanico fa' lo gnorri su tutto, ora , prima che lo investo qualcuno saprebbe dirmi almeno cosa potrebbe +- essere o se qualche anima pia ha un'officina su roma puo' darmi una mano?? xche' dopo 2 settimane di sto strazio non c'è la faccio piu'..
grazie !!

Able007

che fa' lo gnorri!!! questo crexxno avrà montato qualcosa male!! minaccialo di quererarlo se non mette apposto la fofo

fabiogfabio

Ehhh purtroppo per esperienze passate vorrei risolvere la questione velocemente xche' una causa è costosa lunga ed al 90% inconcludente... cmq sono andato alla ford e non avevano tempo x controllare la fofo appuntamento dopo 2 settimane, mi sono recato in un service renault (dove gia' conoscevo meccanici davvero bravi) e in pochi minuti hanno capito il problema ... udite udite... fa' quasi ridere... sotto il debimetro c'è una staffa che regge il cambio con 3 bulloni da 15 mi pare , questi bulloni sono stati avvitati forse a mano , stretti quelli il rumore in 1-2 e retro è scomparso, domani ho un'altro appuntamneto xche' hanno sentito rumori e strattoni del motore strani e sospettano che la cinghia di distribuzione sia fuori fase cmq rimane ancora un'altro problema, il motore si muove in maniera troppo eccessiva e il tirante di supporto è stato sostituto l'altro giorno... speriamo bene :)

fabiogfabio

Da seconda verifica si è notato dei 4 iniettori 1 mal funzionante

int1 20
int2 16-18
int3 -13
int4 18


secondo voi basta un buon diluente x farlo tornare o va' in rettifica/sotituito?

Able007

Citazione di: fabiogfabio il 12 Settembre 2011, 13:08:21
Da seconda verifica si è notato dei 4 iniettori 1 mal funzionante

int1 20
int2 16-18
int3 -13
int4 18


secondo voi basta un buon diluente x farlo tornare o va' in rettifica/sotituito?

io penso che la rettifica sarebbe la cosa migliore

ICEMAN

Citazioneint1 20
int2 16-18
int3 -13
int4 18
cosa sono questi codici e come li hai ottenuti????
siccome anche io ho un iniettore rumoroso e sono di roma volevo sapere dove la porti e chi sono questi bravi cristiani della renault...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳