Valvola acqua bloccata aperta. Comincia ad essere un calvario.

Aperto da Duilio76, 08 Settembre 2011, 13:22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Duilio76

Il 7 luglio di quest'anno ho acquistato la mia Ford Focus SW 1.8 TDCI 115cv del 2006.

Dopo 1200km di euforia per il nuovo acquisto, cominciano i problemi.

Smorzatore/Attuatore della puleggia rotto. € 150,00 (e per fortuna che la macchina è in garanzia!)

Non faccio in tempo a godermi l'auto riparata ed ecco che si rompono un manicotto ed un sensore su un altro manicotto. Nel frattempo, spaventato per ciò che leggo in rete sulla fragilità del volano, cambio la batteria con una nuova e di qualità. € 100,00 di spesa.

Poi smonto da me il filtro gasolio e mi accorgo che era molto sporco, quindi ho il sospetto che la concessionaria che mi ha venduto l'auto non abbia fatto il tagliando come pattuito.
Siccome sono una persona molto scrupolosa, decido di affrontare la spesa di un tagliando completo (effettuato sotto i miei occhi). € 330,00 di spesa.

Come al solito non ho fatto in tempo a godermi gli effetti davvero benefici del tagliando. Infatti il giorno dopo (cioè oggi) ha smesso di funzionare la valvola dell'acqua. E' bloccata aperta e quindi non permette al motore di entrare in temperatura. Costo stimato per la riparazione: € 40,00.

Tutto questo in 1 mese e mezzo e 2000km percorsi (non considerando le prime settimane in cui tutto funzionava).

Mi sembra che più ci tengo a sta vettura e più questa mi caccia problemi. Mi sto davvero stufando. Mi sembra troppo fragile sta macchina.
Tempo fa bacchettai un tizio su un altro forum perchè scriveva "mai più una Ford".
...mi sa che comincio a pensarlo anch'io.
FoFo II SW 1.8 TDCI 115CV 2006

ICEMAN

curiosità: quanti km ha percorso questa vettura e da chi l'hai acquistata???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

MOSFET

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) e che cavolo............................spero non sià il classico bidone .
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Duilio76

Quando ho acquistato la macchina, aveva 78900km. Ora ne ha 82100.

L'ho acquistata alla Opel.

N.B.: cambiando la valvola dell'acqua ho risolto il problema che non arrivava a temperatura ma adesso mi sono accorto di un'altra cosa: se tiro le marce affondando il gas, la temperatura scende di colpo sui 70°. Come lascio il gas torna a 88°. Mah...
FoFo II SW 1.8 TDCI 115CV 2006

adry1980m

Citazione di: Duilio76 il 08 Settembre 2011, 19:41:34
Quando ho acquistato la macchina, aveva 78900km. Ora ne ha 82100.

L'ho acquistata alla Opel.

N.B.: cambiando la valvola dell'acqua ho risolto il problema che non arrivava a temperatura ma adesso mi sono accorto di un'altra cosa: se tiro le marce affondando il gas, la temperatura scende di colpo sui 70°. Come lascio il gas torna a 88°. Mah...
anche la mia focus  l'ho comprata alla opel e mi sta dando tanti problemi
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\non acquistate ford alla opelllllllllll ////////////////////////////
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

Duilio76

No guarda, mi sono davvero rotto gli zebedei.

Sono 2 mesi che vivo per la macchina. Mi sto esaurendo. Fra 1 mese diventerò padre per la prima volta ed ho ben altre cose a cui pensare.

A giudicare da quel che leggo in giro per la rete (quindi non solo qui), questa macchina è un vero disastro. Le avessi lette prima certe cose...
Possibile che una casa come la Ford non abbia saputo risolvere problemi come volano, alternatore, frizione, egr, strumentazione, fascione del parabrezza (che si scolla e provoca fruscii) e tanto altro in 10 anni?

Qui non si tratta di aver acquistato una vettura sfortunata. Si sa, può succedere. Qui si tratta che chi non ha problemi ha una fortuna della madonna. Con queste premesse la Ford doveva ritirare dal commercio Focus e c-max.

Sta caxxo di macchina si sfascia anche se la guardi male.

E la cosa che mi fa più rabbia è che conosco persone che non capiscono nulla di motori, si siedono in macchina e partono e non gli capita mai nulla (non fanno mai manco un tagliando). Caxxarola, io che le infilo anche le supposte la sera, che ci tengo da morire, che faccio i tagliandoni "preventivi" per evitare che si sfasci qualcosa...mi si sfascia tutto. No, non ci sto. Ho deciso.

Non la faccio più aggiustare. Finchè va, va. Quando non andrà più se ne andrà affan..lo!
FoFo II SW 1.8 TDCI 115CV 2006

Able007


Riccardo1.6SW

Ciao Duilio, perdonami, capisco la tua rabbia che è giustificata e la comprendo;
io stesso ho una Focus (anche se prima serie) e so cosa vuol dire quando certe
cose non girano.
Perdonami perchè mi pare di aver capito che la tua auto l'hai comperata a luglio
di ques'anno; scusa ma anche se usata hai diritto ad una garanzia di un anno...
perchè non ti rivolgi al concessionario che te l'ha venduta?

triple68

Caro Duilio , per esperienza personale , le Ford Focus soffrono tanto di attenzioni.
Se ti fissi sui suoi problemi ti porta al suicidio totale (come mi porto' me)  se te ne sbatti gli zebedei  ti lascia in pace e non ti rompe piu'.
Pensa ad essere papa' e ti auguro che tuo figlio- figlia  sia una bella avventura anche per te.

Io da quando ho la FoFO' non ho piu la tranquillita' di prima, Credimi

Sembra che sono tornato a 14 anni quando il mio Califfone Rizzato  ne aveva una al giorno , poi mi incazzai veramente  e l'ho tirato per 10 kilometri in discesa fino allo spegnimento e liquefazione candela.
Da quel momento mi lascio in pace..........per sempre
focus sw 1.6 90 cv  2006

Duilio76

Able007 - Il termostato dovrebbe funzionare poichè il mio meccanico ha collegato il suo pc alla mia centralina e ne è venuto fuori che la lancetta della temperatura in effetti rispecchia quello che il sensore di temperatura invia alla centralina. Sarà il sensore stesso a non funzionare bene?

Riccardo1.6SW - Rivolgermi alla concessionaria Opel è proprio ciò che farò, ma tra qualche settimana, perchè di sicuro dovrò lasciargliela per diversi giorni e con la bambina in arrivo non posso stare senza macchina. Quindi, premesso che lo farò, ti confesso che mi rompo più io ad andare da loro a lamentarmi che non loro nel vedermi nuovamente. "mi rompo" nel senso che sento di infastidirli (e chiaramente è così) e io odio dare fastidio. E' stupido, lo so, ma sono fatto così.

triple68 - Devo dire che ho riso molto nel leggere il tuo post. La tua frase "Io da quando ho la FoFO' non ho piu la tranquillita' di prima, Credimi" è di una esilarante tristezza  ;D  :(
Neanche quell'allucinante Citroen AX 1.0 4 marce a carburatori del '93 mi ha dato tutto sto filo da torcere. Ma la mia Aprilia Pegaso 125 del '90 mi ha regalato crisi mistiche inimmaginabili. Vabbè...altri tempi e altri mezzi.
FoFo II SW 1.8 TDCI 115CV 2006

Riccardo1.6SW

Duilio, hai pienamente ragione, ma hai anche dei diritti!
e tr al'altro dovresti anche avere un'auto sostitutiva.
Secondo me non devi aspettare ad andare almeno a far
presente che la vettura che ti hanno venduto HA dei problemi.
Magari ti danno subito l'auto sostitutiva, chi lo sa...
ma non aspettare!

marko2005

fatti sentire  e pure incaxxato!! i soldi Tu le dai buoni e loro devo darti una macchina revisionata e funzionante altrimenti se la riprendono e ti devono ridare i soldi.

adry1980m

Citazione di: Riccardo1.6SW il 09 Settembre 2011, 20:10:33
Duilio, hai pienamente ragione, ma hai anche dei diritti!
e tr al'altro dovresti anche avere un'auto sostitutiva.
Secondo me non devi aspettare ad andare almeno a far
presente che la vettura che ti hanno venduto HA dei problemi.
Magari ti danno subito l'auto sostitutiva, chi lo sa...
ma non aspettare!
visto la prima com'è messa pensa la seconda? :(
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

Riccardo1.6SW

ma la seconda è... sostitutiva, mica in sostituzione...  ;)

adry1980m

infatti
se fan come con me ti succede che
1 ritirano la tua focus  ,ti danno un auto usata da cani e porci, e  la piazzano in officina non gli fanno nulla e     la tengono li per 1 settimana
2 il giorno dopo vedi che nella tua macchina non han fatto nulla e richiami il conce che ti dirà di riportargliela ma che non ha un'auto sostitutiva da darti.
al che dirai allora chiamami quando hai un'auto sostitutiva e ve la porto
3 ti fanno aspettare 1 mesetto e poi ricominci dal punto 1

3 o 4 volte cosi e poi ti stufi
a quel punto ti propongono di sostituirti la macchina con un'altra
ti faran guardare il parco macchine e guardacaso costan tutte di piu
tranne qualche catorcio che cercheranno di appiopparti

ascolta uno che ha passato questi guai (e li sto ancora passando)
vai da un meccanico di fiducia e ti fai fare un preventivo
vai dal conce e lo convinci a pagarti la fattura del tuo meccanico
e poi prega che non escano altre rogne

focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

🡱 🡳