cingia,olio

Aperto da briga67, 09 Settembre 2011, 23:32:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

briga67


27 Rosso

Quanti km hai ? La cinghia servizi,in teoria si sostituisce intorno ai 100mkm, ma da il costo esiguo( sui 30€) la puoi cambiare anche molto prima.
Per l'olio devi prendere in primis la giusta gradazione che è 5W30 per i nostri motori,poi deve rispettare le specifiche dettate da ford,le quali sono ampiamente rispettate sia dalla magior parte degli oli ....di marca.Io personalmente ho messo il Royal Purple,e mi trovo benissimo,dato che anche il costo è simile al castrol.

Able007

dacci info sulla tua fofo

briga67

Salve,vi ringrazio per le risposte la mia fofo sw 16 90KV del 2007 ha 40000 KM e il meccanico mi ha detto che la cinghia dell'alternatore si cambia a 30000 KM invece quella della distribuzione a 100000 KM siccome sul libretto di manutenzione non ho trovato a quanti KM va sostituita quella dell'alternatore mi sapete dire a quanti KM va sostituita grazie

27 Rosso

Citazione di: briga67 il 11 Settembre 2011, 20:09:26
Salve,vi ringrazio per le risposte la mia fofo sw 16 90KV del 2007 ha 40000 KM e il meccanico mi ha detto che la cinghia dell'alternatore si cambia a 30000 KM invece quella della distribuzione a 100000 KM siccome sul libretto di manutenzione non ho trovato a quanti KM va sostituita quella dell'alternatore mi sapete dire a quanti KM va sostituita grazie

spulcia questo link

http://www.etis.ford.com/fordservice/serviceScheduleView.do


Stando a quanto dice mamma ford sia la cinghia distribuzione,sia quella servizi,vanno cambiate a 200mkm,...ora non dico di arrivare a tanto ,ma cambiarla a 30mkm, mi sembra un tantino esagerato, anche se costa sui 30€.....

Able007

quella dei servizi cmq è ispezionabile facilmente e quindi puoi ferificarne lo stato, io l'ho cambiata a 55000

Pasquale S

io ho 120.000 km sulla fofo 1.6 90cv del 2007
non ho mai cambiato ne quella della distribuzione ne quella dei servizi.

le farò entrambe a fine mese.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳