Lucette alette parasole

Aperto da pinulandia, 19 Settembre 2011, 11:22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pinulandia

Salve a tutti, ieri ho cercato di cambiare le lampadine alle piccole plafoniere dietro le alette parasole. Purtroppo non sono riuscito a tirarle via del loro alloggio. Qualcuno saprebbe come spiegarmi come fare? Da quale lato agire?

Grazie.

pupi73

Se non ricordo male il trasparente dovrebbe avere una piccola fessura su un lato in cui inserire un cacciavite spacato per toglierlo

pinulandia

in quella mia che è la titanium con il pack titanium non c'è. è solo un quadrato

pinulandia

Ragazzi problema risolto. Ho capitop come si estraggono le lucette parasole. Bisogna tirarle con forza dal lato destro e sentirete un rumore come se il vetrino si fosse rotto. State tranquilli è solo la plastica che si sgancia da una placchetta in metallo. Una volta sostituita la lampadina dovrete sganciare il tetto perchè questa placchetta in metallo non c'è modo ne di farla entrare e poi agganciare la plastichina del vetro e nemmeno esiste una possibilità di farla entrare già agganciata. Io sono andato in ford e mi hanno risistemato tutto dicendogli che si era sganciata da sola. Quindi se non si vuole ricoprrere ad un pomeriggio di bestemmie è meglio o non cambiare le lampadine (cosa che io ho dovuto fare) oppure bisogna smontare tutta la macchina. Che peccato che la ford usi un sistema di merxxxx.

pupi73

Scusa ma io ho montato le mie post acquisto..perchè ovviamente mamma ford decide per alcuni di montare alcune cose per altri di montare altre cose...e sulla mia ha scelto di non montare niente (luci pozzetti, luci alette parasole...)!
Sulle mie, ma credo sia uguale anche sulle altre, c'è la cornice in metallo che va fissata sul cielo (ci sono delle alette che si piegano e fanno tenuta sul cielo) e poi a questa va fissata il trasparente in plastica! Mi sembra strano che ti è venuta via tutta la cornice forse hai tirato troppo?!?

fanta

Ehm.. si.. se sono come queste... non si vede subito .. ma ci sono 2 plastiche, quella centrale e la cornicetta...  Guarda un po' le foto .. ;)

http://www.idaf.it/index.php?topic=10208.msg275767#msg275767

pinulandia

Fanta il sistema è lo stesso, solo che le mie sono tutto un pezzo, invece quelle della foto del link da te postato sono 2 pezzi.

pupi73

Perfetto proprio così. Anche quelle che ho montato io sono così!


pinulandia

ho ricontrollato e in effetti fanta ha ragione. la linea di taglio e l'assemblaggio è talmente fine e precisa che sembra 1 solo pezzo, ma invece i pezzi sono 2. l'unico modo per sgangiare e la plafonierina e sostituire la lampadina è avere le unghie delle dita con una certa lungehezza. se si usa il giravite a taglio si danneggia la plastica!

fanta

si.. molto sottile e ben ataccate tra loro.. ma giocandoci vedi che si riescono a staccare... unghie o piccola punta.. senza tanto sforzo e rovinarle.. ;)

🡱 🡳