infiltrazione acqua baule/portellone posteriore 2° soluzione

Aperto da ICEMAN, 10 Aprile 2012, 19:25:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

mah...io sono un pò scettico...però non si sà mai...magari risolvi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

ora mi entra anche dall' altra parte, che ca@@o di macchina

ICEMAN

non lo dire a me...:( :( :(

allora...se l'auto è ferma e piove anche forte non entra un goccio d'acqua...ora il problema è in movimento e devo capire il perchè...credevo di aver risolto con il silicone ma probabilmente quando si è in movimento l'acqua si accumula da qualche parte ed entra...
ora proverò a levare il mastice tra le lamiere e siliconare il tutto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

che problemi odiosi
ma come si fa
neanche nelle 127  si avevano questi problemi

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

io saro stato molto fortunato, ma ho risolto dando un pelo di silicone intorno alle viti dei fanali posteriori(mi calava l'acqua dalla griglia sul montante destro della bauliera) è un anno che non ne vedo più una goccia, e qui mi tocco

Pasquale S

io più fortunato
al momento
mai avuto infiltrazioni su questa fofo2
in compenso
le ho avute sulla vecchia fofo1
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

Citazione di: pasquale sgro il 02 Ottobre 2012, 22:10:59
io più fortunato
al momento
mai avuto infiltrazioni su questa fofo2
in compenso
le ho avute sulla vecchia fofo1
viene da dire:
Che culo! :D:D:D
Prendiamola con il sorriso a me la prima volta veniva da piangere

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ICEMAN

Citazione
io saro stato molto fortunato, ma ho risolto dando un pelo di silicone intorno alle viti dei fanali posteriori(mi calava l'acqua dalla griglia sul montante destro della bauliera) è un anno che non ne vedo più una goccia, e qui mi tocco

fammi capire...ti gocciava da quì ???



il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

michi70

Signori, provate a mettere il tubo dell'acqua sull'ugello del lavalunotto, quasi sicuramente entra da li.
A ms dopo aver richiuso gli scatolati del baule continuava ad entrare acqua, risolto con del semplice attack intorno alla guarnizione dell'ugello.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ICEMAN

ma se entrasse dall'ugello non arriverebbe nell'abitacolo...l'ugello si trova nel portellone...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

michi70

Citazione di: iceman. il 21 Ottobre 2012, 11:43:41
ma se entrasse dall'ugello non arriverebbe nell'abitacolo...l'ugello si trova nel portellone...

Invece a me arrivava nell'abitacolo, ed entrava proprio da li.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

risolto anche la 2 infiltrazione siliconando sempre la giuntura dei lamierati nell' angolo alto sotto il binario

ICEMAN

#48
bene...foto ???

che poi la cosa è strana...ieri nubifragio dalla mattina alla sera fino a notte tarda,auto ferma sotto casa e non è entrata nemmeno una goccia...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap


ICEMAN

bene o male è dove avevo pensato io...ma la plastica nera l'hai levata???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

La mia è diversa, ho una gommata che copre dietro, l' ho sollevata e ho siliconato dentro

Eddy90

Ciao ragazzi, chiedo scusa se riapro il topic, ma ho quasi lo stesso problema, e credo si possa ricondurre ad una delle soluzioni proposte, ma avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho scoperto che alla base delle moquette laterali del bagagliaio si deposita parecchia acqua, che passa da intercapedini interne....premetto che ho letto ogni tipo di topic inerente al problema presente sul forum, ma vorrei postarvi un paio di foto per farvi vedere il punto preciso da cui penetra l'acqua all'interno.
Il punto preciso ve lo cerchio in foto, sulla parete laterale.
Ci sono come 2 piccoli fori, e si nota anche dei segni di ruggine.
Al di sopra c'è proprio un bullone bello arrugginito.
Vorrei agire prima di tutto agli angoli della lamiera sotto i binari delle plastiche che stanno sul tetto, perché ho notato delle piccole crepe. Secondo voi potrebbe entrare acqua da lì? Ho letto che Strap e Iceman siliconando le giunzioni con le lamiere e gli angoli hanno risolto.
Ho anche sollevato i fanali, e c'è una zozzura incredibile, e nessun segno di eventuali rigagnoli di acqua che vi passa.
Infine, a me verrebbe anche un altro dubbio....ma è possibile che in qualche modo entra da sotto???
Chiedo scusa ancora per la riapertura del topic,


ICEMAN

io ho risolto siliconando le giunzioni...fai la stessa cosa.

comunque si vede bene dalle foto 2 e 3 che l'acqua entra da lì...oltretutto te hai la versione berlina alla quale si possono aggiungere due guarnizioni accessorie...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Eddy90

Intendi quelle che si innestano sui lati del lunotto?
Ci ho pensato....ma sicuro non viene da lì l'acqua, perché fa un percorso interno.
Inoltre, vedendo la foto della guarnizione del tergilunotto, ho notato ora che sembra esserci una piccola crepa....e l'utente michi70 ha scritto che aveva risolto proprio utilizzando l'attack per farlo aderire perfettamente.
Potrebbe entrare anche da lì? Perchè comunque passa da sopra....

Comunque se mi dici che te hai risolto definitivamente sigillando tutte le giunzioni, farò così :) che prodotto sarebbe meglio usare? Silicone per lamiere o stucco da carrozziere? Preferirei la soluzione meno invasiva possibile, magari anche regredibile (quindi silicone?)

ICEMAN

proprio quì sopra c'è una mia foto postata dall'amico strap...

io ho usato il silicone bianco e grigio mischiandolo fino ad ottenere lo stesso colore ma puoi tranquillamente usare quello trasparente...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Eddy90

Sìsì le ho viste le foto :) quindi mi confermi che così hai risolto, perfetto!
Grazie mille dell'aiuto tempestivo! Non so cosa farei senza di voi!

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

elleds

Ciao a tutti mi accodo perché anche Io ho ho fatto la scoperta di acqua nel piano posteriore ... era gia da qualche giorno che trovavo i vetri interni troppo appannati ma avevo pensato alle ultime piogge. Oggi dopo aver lavato la macchina ho fatto la scoperta, a portellone aperto lato Dx ho visto delle goccioline scendere dalla griglia in plastica interna, sono risalito al cielo dove ho visto che nella lamiera interna quella fatta diciamo a "C" ci cola un po di acqua. Adesso mi leggo i vari post qua poi vedo come procedere.
Io al momento ho pensato alla striscia nera sotto le barre portapacchi (Ho una SW).
Vi tengo aggiornati.
Ford Focus 1.6 Tdci Titanium Silver Moon 2008 - Harley Davidson Fxdf

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Eddy90

Io ho siliconato tutta la zona di giunzione delle lamiere, ma non credo di aver risolto del tutto, perché dopo l'ultima pioggia ho trovato ancora leggermente bagnato il portabagagli.... :(
Proverò a dare un'occhiata anche io sotto le barre portapacchi

ICEMAN

Dal cellulare non vedo il tuo profilo...
Sw o berlina?

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Eddy90

Citazione di: ICEMAN il 04 Novembre 2015, 20:30:49
Dal cellulare non vedo il tuo profilo...
Sw o berlina?

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

Se intendi la mia, berlina! Oggi ho provato ad aprire i tappi dei binari sul tetto, ma non vedo nulla, non saprei dove andare a siliconare

ICEMAN

Ok... Però un pensiero alle guarnizioni aggiuntive al tuo posto lo farei... In finale non costano molto.

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

sicuro che non entri da dietro il faro, dai fori delle viti?

Eddy90

Le guarnizioni, se ho ben capito, si montano ai bordi laterali del lunotto, giusto? È per quello che non mi convincono...non capisco come potrebbero impedire all'acqua di entrare.

Riguardo i fori dei fanali....li ho smontati, e non ho avuto alcuna indizio che mi facesse pensare che da lì entrasse acqua (c'era parecchia sporcizia e polline al di sotto, penso che un rivolo d'acqua avrebbe lasciato traccia, o almeno credo...). Comunque sia, almeno per escludere qualche possibilità, proverò a comprare le guarnizioni e a siliconare i fori dei fanali. Grazie ancora per il costante supporto!

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

da qualche parte ho letto che le infiltrazioni avvengono dalle cerniere del portellone, ossia dalla "catramatura" se così si può chiamare si "scolla" andrebbe rimossa, messa una nuova e riverniciata
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Strap

Io per trovare da dove entrava ho abbassato leggermente il cielo dietro, con la gomma dell acqua sul tetto ho trovato da dove veniva

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Roby76


🡱 🡳