CAMBIO BATTERIA E USB-BLUETOOTH-VOICE CONTROL NON FUNZIONANTI

Aperto da fordino2010, 24 Febbraio 2014, 22:45:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fordino2010

Salve, dopo 4 anni sostituito batteria della mia Focus 1.6 tdci del 2009. Dopo la sostituzione usb, bluetooth (ora da scritta phone mute) e voice control assenti. La batteria nuova da 80A dopo 2 giorni di inutilizzo si scarica a terra. Da quello che ho capito il mudulo BT non va in sleeping mode. Ho provato aggiornamento audio da usb ma non parte.
Chiedo aiuto. Per favore non ditemi che semplicemente cambiando la batteria si è rotto il modulo Bt perche non ci credo affatto.
Grazie

Pasquale S

magari è successo il contrario
si è rotto il modulo bt  e ti ha scaricato la batteria orginale e poi anche la nuova
è un problema frequente quello del modulo bt
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fordino2010

Non male questa ipotesi. Certo può essere successo il contrario, giustissimo. Che ne dici allora di provare a staccare la cavetteria del modulo bt? C'è qualche guida a riguardo?

27 Rosso

Il modulo BT lo trovi sotto al cassetto portaoggetti lato passeggero,per accedervi devi appunto smontare il cassetto,se fai una ricerca troverai qualcuno che lo ha già fatto.

drspoch

confermo tutto quanto scritto finora. il modulo BT è responsabile dello scaricamento delle batterie.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


fordino2010

Staccato modulo bluetooth con usb. Aspetto qualche giorno e poi vi confermo o meno se era esso il responsabile dello scaricamento ;)

Amedeo

Citazione di: fordino2010 il 25 Febbraio 2014, 22:06:25
Staccato modulo bluetooth con usb. Aspetto qualche giorno e poi vi confermo o meno se era esso il responsabile dello scaricamento ;)
Potresti indicare gentilmente con una foto dove si trova di peciso il modulo bluetooth? sarei interessato
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

vincmass

Amedeo smonta il cassetto portaoggetti e metti la testa all'interno dello spazio. lo trovi agganciato al soffitto è una scatoletta grigio scura di plastica.  la puoi osservare nel mio garage
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

modulo blue toot bruciato, da buttare è lui la causa dei tuoi problemi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Amedeo

Citazione di: vincmass il 26 Febbraio 2014, 17:09:48
Amedeo smonta il cassetto portaoggetti e metti la testa all'interno dello spazio. lo trovi agganciato al soffitto è una scatoletta grigio scura di plastica.  la puoi osservare nel mio garage
vincenzo cassettoporta oggetti quello lato passeggero o quello sotto lo stereo?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ernesto

Citazione di: Amedeo il 26 Febbraio 2014, 20:03:57
vincenzo cassettoporta oggetti quello lato passeggero o quello sotto lo stereo?
quello portadocumenti, lo devi levare e levare anche quello interno e vedi sopra sul lato sinistro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Amedeo

mamma mia a saperlo l'avrei fatto ieri lo smontato qualche 30 volte  :icon_cry:
per smontarlo è complicato?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ernesto

c'è una vite torx ma ci devi accedere dall'alto con un cricchetto piccolo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Amedeo

bene domani ci provo,lo sto togliendo perche' avendo il cinesino per quello che ho capito è inutile tenerlo.
ernesto me lo confermi anche tu?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ernesto

ma non li hai già persi con il cinesino? se invece ti attiva il clima, o altro allora tienilo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

se vuoi venderlo forse cè un mio amico che lo vuole
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

purtroppo il clima non lo gestisco.
con l'originale come funziona?
te lo dico perche' l'ho presa gia' con il cinesino
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

fordino2010

Allora confermo al 100% è il modulo bluetooth che in 2 giorni butta a terra una batteria nuova di 80 Ampere. Pazzesco. Smontato il modulo tutto ok. ;)

fordino2010

Altro problema: non ho più la funzione che col telecomando tenendo premuto il tasto di apertura o di chiusura per 5 sec mi apriva o chiudeva tutti e 4 i finestrini. Qualcuno ne sa qualcosa? :icon_frown:

27 Rosso

Citazione di: fordino2010 il 11 Marzo 2014, 20:11:16
Altro problema: non ho più la funzione che col telecomando tenendo premuto il tasto di apertura o di chiusura per 5 sec mi apriva o chiudeva tutti e 4 i finestrini. Qualcuno ne sa qualcosa? :icon_frown:

Ma i finestrini singolarmente ,la funzione  automatica la hanno ancora?

fordino2010

I finestrini con i tasti delle portiere funzionano perfettamente nel senso che se li spingo per un pò si abbassano da soli, ma il problema è il telecomando che guarda caso non ha più quella funzione che lasciando premuto il tasto di apertura per qualche secondo apriva tutti e 4 i finestrini, idem per la chiususra

Pasquale S

prova a rifare la configurazione della funzione comfort
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565


🡱 🡳