Sensori di parcheggio Focus 2 SW - cavi retro

Aperto da wamup, 16 Gennaio 2018, 15:27:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wamup

Ciao a tutti,

scrivo il mio primo quesito dopo mesi passati a "studiare" il forum!
So che l'argomento montaggio sensori è stato trattato e ritrattato ma non riesco a trovare più specifiche in merito al mio caso; vi spiego, ho una focus res del 2010 SW ed ho acquistato dei sensori di parcheggio aftermarket.

Ho scaricato la bellissima guida di Pitone e l'ho studiata pari passo per l'installazione sulla mia fofo.
Tralasciando la parte del foraggio del paraurti e passaggio cavi che non mi darebbe problemi, mi ritrovo al momento di collegare i cavi alla retro con dei cavi di colore diverso...
Smontando il pannello laterale, dove ho anche un uscita 12v, mi ritrovo con un cavo gialloverde ma non trovo il cavo nero.. o meglio me ne ritrovo uno più grosso nero come quello arancione che poi finisce all uscita 12v...

Ho smontato il fanale per vedere dove finiva ma sembra che ad un certo punto, dopo che il cavo nero e quello arancio finiscono nella presa 12v, altri cavi differenti vengano smistati fino al fanale della retro..

ed il problema è che non riesco a tirarli giù per vedere come si deviano...

Spero di essere stato chiaro ma riassumo così: nella guida di Pitone a pag.7 lui localizza due cavi, gialloverde e nero, ma a me il nero è grosso come l'arancione..cosa faccio? Taglio? :icon_cheesygrin:

Non mandatemi a quel paese..
Qualcuno sa darmi qualche diritta?


grazie anticipatamente

vincmass

Verifica con led. Ti colleghi al giallo verde e al nero, rispettando la polarità del led e vedi cosa succede.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

tim29

se usi un led ci devi mettere un serie una resistenza altrimenti rischi di bruciarlo.
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

wamup

grazie, sono un cane  :icon_cheesygrin: ma ci proverò; vi faro avere notizie!


🡱 🡳