Ammortizzatori info molle

Aperto da Vaip79, 22 Ottobre 2020, 17:54:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vaip79

Ciao,
Faccio una domanda forse banale, ma se sostituisco gli ammortizzatori devo cambiare anche le molle?
In fase d'acquisto ho montato subito delle molle Eibach, cosa ne pensate?
Grazie.
Vaip 79 Panther black

Ice-eyes

No non sei costretto a cambiare le molle.
Anche io ho le eibach e mi ci trovo benissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vaip79

Ciao,
E hai cambiato gli ammortizzatori quindi, ma cosa hai messo? Io stavo pensando a quelli Ford in promozione motrcraft, ancora però non conosco il prezzo
Vaip 79 Panther black

Ice-eyes

Dopo aver avuto pessime esperienze con Monroe e Bilstein durati entrambi meno di un anno son passato ai Koni Str.t, montati 10 giorni fa sperando che siano quelli definitivi [emoji123]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mikelefocus

Ciao... Io personalmente non spenderò più troppi soldi ad ammortizzatori...
Visto che li sostituisco da soli, preferisco spendere giusto l'essenziale e cambiarli più spesso, così ce lo sempre belli frechi... Tanto anche gli ammortizzatori di marchi più blasonati non durano per sempre...
Qualche mese fa li o sostituiti tutti e quattro,e mi sono cacciato lo sfizio e la curiosità di vedere come vanno, ed ho comprato avanti 2 japanparts e dietro 2 della stark.. Spesa totale €100...  Non me l'aspettavo ma sono davvero ottimi in rapporto al prezzo pagato....Vediamo quanto durano.
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

lbastelli

Ma quanto km vi fanno gli ammortizzatori? Io sono a 139000 mai cambiati e mille originali Ford FOFO


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

mikelefocus

I miei 12 anni e oltre 250000 km... Sull'anteriore si reggeva solo grazie alle molle... Sul posteriore invece potevano anche andare pure fino all'anno prossimo..... Ma dato che c'ero.  :icon_lol:
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

lbastelli

Citazione di: mikelefocus il 06 Novembre 2020, 17:24:46
I miei 12 anni e oltre 250000 km... Sull'anteriore si reggeva solo grazie alle molle... Sul posteriore invece potevano anche andare pure fino all'anno prossimo..... Ma dato che c'ero.  :icon_lol:
Quindi la mia 10 anni 139000 km circa possono aspettare?


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

mikelefocus

Ciao... Guarda non posso, anzi, nessuno può dirlo solo sulla base dei km percorsi. Ci sono tante cose da tener conto, stile di guida, tipi di strade ecc...
Dovresti farle controllare... Possono essere ottimi come pessimi.
Come ho detto prima nel mio caso quelli dietro potevano benissimo essere ancora sfruttati.
Invece per esempio un mio amico dovette sostituire quelli anteriori dopo 120.000km che facevano pietà.
Quindi come vedi cambia da persona a persona.. Anzi da auto ad auto.
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

lbastelli

Citazione di: mikelefocus il 08 Novembre 2020, 14:52:16
Ciao... Guarda non posso, anzi, nessuno può dirlo solo sulla base dei km percorsi. Ci sono tante cose da tener conto, stile di guida, tipi di strade ecc...
Dovresti farle controllare... Possono essere ottimi come pessimi.
Come ho detto prima nel mio caso quelli dietro potevano benissimo essere ancora sfruttati.
Invece per esempio un mio amico dovette sostituire quelli anteriori dopo 120.000km che facevano pietà.
Quindi come vedi cambia da persona a persona.. Anzi da auto ad auto.
Li faccio verificare dal gommista?


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

Ice-eyes

Citazione di: lbastelli il 09 Novembre 2020, 08:30:56
Li faccio verificare dal gommista?


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Per farti la visita anale vai dall'oculista???
Gli ammortizzatori li guarda il meccanico!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mikelefocus

Citazione di: Ice-eyes il 09 Novembre 2020, 09:06:27
Per farti la visita anale vai dall'oculista???
Gli ammortizzatori li guarda il meccanico!
@Ice-eyes Sto morendo dal ridere....  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
E poi se ci rifletti l'oculista, di sicuro non a problemi a vedere quale è il problema :icon_lol: :icon_cheesygrin: :icon_lol: :icon_cheesygrin:

Comunque a parte gli scherzi... Vai da un meccanico bravo... Con la sua esperienza saprà risponderti.

Incollo delle info che ho trovato in rete... :

Eccessivo beccheggio in frenata:l'auto tende ad affondare notevolmente e la frenata risulta meno efficace.
Rollio eccessivo: in fase di sterzata l'auto tende ad inclinarsi eccessivamente di lato con un pericoloso movimento ondeggiante. Questo comporta una riduzione del contatto del pneumatico sulla strada con una conseguente perdita di aderenza durante la sterzata, soprattutto su fondi dissestati.
Vibrazioni: uno dei sintomi più noti lo si può avvertire direttamente sulle proprie mani. Il volante potrebbe risultare più duro o più leggero in alcuni tratti e di tanto in tanto si potrebbero avvertire delle pesanti vibrazioni sul volante.
Sensibilità al vento laterale: l'assenza di efficacia smorzante dell'ammortizzatore può rendere la vettura più vulnerabile alle raffiche di vento laterali. A volte anche il passaggio di una vettura ad alta velocità accanto alla propria può provocare una sbandata.
Pneumatici usurati male: quando l'ammortizzatore sta cominciando a scaricarsi si può riscontrare ad un'usura irregolare del battistrada soltanto su una ruota.
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

lbastelli

Grazie


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

🡱 🡳