spiegazioni su accensione, volano & co

Aperto da zolfo, 05 Dicembre 2007, 09:24:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zolfo

ciao a tutti,
da qualche giorno la mia ford focus 1.8tdci 115cv del 2002 non parte piu', o meglio parte a volte si a volte no.
leggendo il vostro forum mi sono un po' 'impaurito' per la storia di volano, batteria ecc.
qualcuno mi puo' fare un po' di chiarezza sui 'sintomi' da rottura del volano?

la mia, come dicevo, non parte la mattina (non e' in un box) e qui fa abbastanza freddo. mi farebbe pensare alla abtteria ma il fatto che la sera parta abbastanza regolarmente mi fa riflettere...
batteria, candelette e gasolio scadente sono state le prime idee poi ho letto la storia del volano...

ringrazio anticipatamente tutti.

roby

legis

Allora,
Il problema di sicuro risiede nella batteria. Con le basse temperture è difficile far partire l'auto. Xquesto ti consiglio di comprare un batteria nuova con un amperaggio e  supunto maggiori. Vedrai che non avrai alcun problema.
Il volano non c'entra poikè è un problema che si avverte a caldo.

Ciao

Ps quanti km ha la ta fofo? Se superiori ai novantamila ti consiglierei di vedere anche le candelette. cmq xora vai con la batteria.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

zolfo

innanzitutto, grazie...
provo cambiando la batteria! non l'ho ancora fatto perche' mi hanno chiesto cifre (imho) esagerate (180 euri 74Ah) e quindi mi sto guardando in giro.

beh, la fofo... ha abbondantemente passato i 90.000km, anzi, ha gia' visto l'alba dei 150.000... ok, faro' dare un'occhiata anche a quelle...

ancora grazie.
roby

legis

Figurati,
Ti consiglio di acquistare  Bosh silver. Io mi sono trovato benissimo (€ 75) da un buon autoricambi. La batteria originale era improponibile  se non sbaglio oltre 200€.  
Quindi cerca bene xkè puoi trovare un prezzo migliore.
Sono sempre a disposizione per ulteriori delucidazioni.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

zolfo

bah, speriamo basti sotituire quella.
scusa pero', e' normale, se e' questa il problema, che si accenda a volte si a volte no? pensavo che una volta scarica la batteria non ci fossero possibilita' di utilizzarla...

gia' che ci sono: l'idea di cambiare le candelette e' fattibile anche come 'fai da te'?
e soprattutto, quanto costano?

roby

🡱 🡳