Accensione rumorosa.

Aperto da sampei, 20 Ottobre 2006, 13:35:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sampei

Ragazzi io ho un problema...da un paio di mesi ogni qualvolta metto in moto la mia Focus TDCI 115 CV, sento un rumore strano.
Il problema è che il rumore aumenta(sembra venga giù il motore) quando il motore è caldo.Qualcuno mi ha detto che dipende dal motorino d'avviamento,un meccanico mi ha consigliato di cambuare il Volano, ma non era sicuro che il problema sarebbe scomparso....voi potreste darmi un consiglio??????
Grazie

aureliox

Ciao Sampei, ho avuto anch'io lo stesso problema un mese fa dopo la sostituzione degli iniettori. Ho fatto smontare il motorino di avviamento, e non saprei dirti cosa hanno fatto, rimontato e il rumore è scomparso al 95%.
Ciao

Guzzista

Il problema è che il volano a doppia massa va a rovinare (sboccolare) il motorino di avviamento, quindi se cambi solo il motorino risolvi poco, bisogna sostituire motorino e volano ( modificato), una spesa intorno ai 1200 euro.....

zinferlo

Problema noto e annoso, cerca sul newsgroup e trovi parecchie domande-risposte.

Mandi Tdci

Citazione di: sampeiRagazzi io ho un problema...da un paio di mesi ogni qualvolta metto in moto la mia Focus TDCI 115 CV, sento un rumore strano.
Il problema è che il rumore aumenta(sembra venga giù il motore) quando il motore è caldo.Qualcuno mi ha detto che dipende dal motorino d'avviamento,un meccanico mi ha consigliato di cambuare il Volano, ma non era sicuro che il problema sarebbe scomparso....voi potreste darmi un consiglio??????
Grazie
Problema senza soluzione... cambia pure motorini, volani etc. etc. tanto ricomincierà a farlo nuovamente.
Io appena ho potuto mi sono liberato della FoFo 1.8 vecchio modello fino a quando aveva un discreto valore: credevo seriamente di doverla buttare un giorno o l'altro per questo problema.
Non vorrei essere dramamtico mai io la vedo così.... un paio di volte ricordo di averla acceda a caldo con un rumore tale che sembrava ucire il motore dal cofano!!!

Guzzista

Ciao, se installi il volano modificato risolvi il problema..... fidati.
Andrea

prigiu

Ciao Guzzista,

ho lo stesso problema di Sampei...
La modifica viene realizzata dalla Ford oppure bisogna rivolgersi a qualcun'altro.

grazie.

Guzzista

Ciao Prigiu, la modifica la possiamo fare noi (officine autorizzate) oppure un generico, basta ordinare con il numero di telaio il volano modificato,e naturalmente il motorino, quello non è modificato
Ciao.
Guzzista
N.B se il rumore in avviamento invece proviene dalla destra zona distribuzione..... quello è ancora un'altro problema risolvibile però con pochi euro.  :)

🡱 🡳