Nuova piccola di famiglia, cosa scegliere?

Aperto da oᄊム尺, 30 Agosto 2018, 20:57:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺

Buonasera a tutti, oramai la vecchietta di casa (Opel Corsa C del 2006) si sta avviando sul viale del tramonto.
Devo cominciare a guardarmi in giro e chiedevo a voi eventuali consigli su una vettura che stia sulle misure della Corsa C

Sono aperto a qualunque marca.
Grazie

valy71

la fiesta visto che parliamo dedicato a ford ce ne sonno variate versioni

oᄊム尺

La Fiesta, come la Corsa, negli anni sono aumentate di dimensioni e per l'uso che ne farà mia moglie (casa lavoro, e sempre meno scarrozzare i figli) potrebbero essere già troppo grandi. Non le escludo a priori ma vorremmo una "piccola"

$€ɲţ ƒя๏ʍ ʍ¥ βąȼ๏ɲ


Ink Blue

Per rimanere in casa Ford posso suggerirti la Ka+.
Altrimenti non ti nascondo che al prossimo guaio della C3 di mia moglie sto pensando a un Fiat Qubo o similare. Necessariamente a benzina stavolta.
La vicina ha una Karl ma onestamente non la comprerei.. È orrenda

oᄊム尺

La Karl l'ho vista ieri e subito scartata. Tra i passeggeri posteriori e il lunotto ci sono pochi cm.... Non mi piace...
La Fiat Qubo non l'ho presente, ci guardo

$€ɲţ ƒя๏ʍ ʍ¥ βąȼ๏ɲ


MegaFord1993

Io andrei su una Hyundai I10 o una Kia Picanto; auto del segmento A ma con tutte le modernità del caso. La Ka+ è sicuramente pratica, ma a livello di motori e finiture è un gradino sotto.
Dario


SamMon115


oᄊム尺

Citazione di: MegaFord1993 il 02 Settembre 2018, 12:52:45
Io andrei su una Hyundai I10 o una Kia Picanto; auto del segmento A ma con tutte le modernità del caso. La Ka+ è sicuramente pratica, ma a livello di motori e finiture è un gradino sotto.
La i10 sarà una di quelle che andrò sicuramente a vedere, un paio di colleghi ne parlano bene avendola per le loro signore. Uno di questi era indeciso proprio tra la i10 e la Picanto e ha detto che quest'ultima è un po' sotto la i10 come qualità...
Citazione di: SamMon115 il 02 Settembre 2018, 15:46:12
Toyota Yaris
È sempre stata tra le mie favorite ma tra il costo e la dimensione non so....
Un giro per vederla lo farò comunque sicuramente

$€ɲţ ƒя๏ʍ ʍ¥ βąȼ๏ɲ


SamMon115

Prova a vedere anche in FCA stanno facendo sconti fortissimi sulle auto disponibili in pronta consegna.

oᄊム尺

La Fiat è un po' che non la seguo.... A parte la Panda cosa c'è di piccolo?

$€ɲţ ƒя๏ʍ ʍ¥ βąȼ๏ɲ


alex5230

Per la città è perfetta la Ypsilon, tral'altro le signore l'adorano. Piccola, versatile, 5 porte e con il city si posteggia letteralmente ovunque (mia madre ha una 1.2 elefantino del 2014). Occhio ai ladri, uscita la macchina dal concessionario è praticamente OBBLIGATORIO montare un antifurto tipo Block Shaft/ Block System per evitare che se la rubino.
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

brinde

Omar, valuta se prendere qualche km zero in questo periodo per motivi di omologazione ce ne sono veramente tante
https://www.alvolante.it/news/mercato-auto-italia-immatricolazioni-agosto-2018-358973
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

oᄊム尺

Stavo giusto sentendo in questi giorni della nuova omologazione wltp.
Cosa cambia per chi acquista in questo periodo? Cosa bisogna guardare per non beccarsi "fregature"?

$€ɲţ ƒя๏ʍ ʍ¥ βąȼ๏ɲ


brinde

A quanto ho sentiti, le auto con la vecchia omologazione non possono più essere immatricolate, è per questo che c'è stato un boom di auto immatricolate ad agosto.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

oᄊム尺

Comprando da settembre in avanti deve per forza avere la nuova omologazione quindi.
Devo ricordarmi di chiederlo ai venditori.

$€ɲţ ƒя๏ʍ ʍ¥ βąȼ๏ɲ


oᄊム尺

#15
E' arrivata la nuova piccola di famiglia, in tutto il suo splendore blu!  :icon_cheesygrin:



Ink Blue


oᄊム尺

Ops, come mai?
Adesso cerco di sistemare

MegaFord1993

Hai ascoltato il mio consiglio!  :icon_lol: :icon_cheesygrin:
Scherzi a parte, ottima scelta la I10, è molto carina e ben fatta.
Prime impressioni? Avete preso il 1.0 o il 1.2?
Dario


oᄊム尺

Prima impressione molto bella, poi io devo ancora guidarla. Per adesso lascio divertire la mia signora, e giustamente visto che la macchina è la sua.
Abbiamo preso il 1.0, stessa cilindrata della Corsa.

🡱 🡳