aggiornamento usb

Aperto da mimmuccio81, 13 Novembre 2011, 21:23:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mimmuccio81

Salve a tutti ho una ford focus dicembre 2008 titanium 1.6 tdci 110 cv  con sony sistem bluetooth  voice control mp3 e aux vorrei installare la porta usb e schiacciando contemporaneamte  1 e 6  dell'autoradio mi risulta questo 05.03.03
Se non erro e' uno degli ultimi codici quindi dovrei cambiare solo un modulo senza fare mille modifiche,vorrei sapere se c'e' una guida su cosa e come smontare ed i codici dei prodotti da ordinare in ford.
Ho letto gia i topic passati e mentre  rispondevo mi consigliava il sito stesso di riaprirne uno nuovo visto che erano un po datati aspetto vostri aiuti.

Robbie

ciao mimmo...anchio ho una focus titanium con sony system ma senza usb (maggio 2008) vorrei capire cosa fare per aggiungere l'entrata usb...se acquistare il modulo..cavi..insomma un aiuto generale sul da farsi..aspetto notizie..grazie in anticipo..

melyeclau

ciao mimmuccio ma la tua guardando sul sito etis quando è stata prodotta?
la mia è stata costruita il 10-09-2008 ed immatricolata il 26-10 ma ho usb ed aux nel bracciolo portaoggetti, quella di mio padre costruita ad agosto ha solo aux nel cassetto portadocumenti!

mark79

Basta sostituire il modulo bluetooth Nokia sopra il cassetto portaoggetti davanti al passeggero

mimmuccio81

la mia e'  stata immatricolata il 31/12/2008  praticamente leggendo gli altri topic nella funzione  ricerca ho capito  che per le sony sistem con codice 05.03.01 in poi si deve solo cambiare modulo nokia con cavo mentre per le restanti auto bisogna apportare una modifica piu complessa e la guida la trovate facendo una ricerca qui su idaf.
Io vorrei sapere cosa acquistare ad esempio il codice del cavo usb originale, la centralina giusta usb, e magari una guida senza danneggiare nulla o magari lasciarla in ford che mi spennano grazie.

mimmuccio81

Per robbie:vai sull'autoradio e schiaccia contemporaneamente il tasto 1 e 6 per un 5-6 secondi dopo lasci e vengono fuori svariati codici se vedi il codice 05.03.01 o successivo, devi soltanto cambiare modulo ed un cavo usb ma il fatto e che io vorrei sapere come si fa vorrei una guida ed i codici dei prodotti da ordinare in ford.

Per melyeclau: in questo preciso istante non ricordo quando e' stata costruita ma nel porta oggetti non ho la porta usb mi sa che e' a discrezione di chi compra la devi richiedere anche perche io ho una titanium con titanium pack di piu accessoriata non c'e' ma credo che usb va richiesta a parte :(

ICEMAN

a me risulta comunque strano che in costruzione si mettano a perdere tempo con queste fesserie...io purtroppo non ho tempo ma sono convinto che smontando l'auto si trovino in giro tanti fili morti di predisposizione...tipo:
-disattivazione airbag ( che ho fatto )
-sedili riscaldati
-luci pozzetto
-vetri elettrici
-presa usb

tutte cose che poi devi attivare in ford...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Robbie

Salve a tutti..sinceramente l'altro giorno ho provato con i tasti 1 e 6 ma adesso nn ricordo il codice del modello..domani lo rifaccio e vi faccio sapere.
Nel frattempo, come diceva mimmo, mi potete indicare dove e quale modulo comprare?Lo stesso per i cavi?Sono un po inesperto in materia...grazie sempre per l'aiuto!

Robbie

Ciao a tutti,
ho controllato il codice è : 04.05.02.
Potete dirmi cosa devo fare per installare l' USB?
Vorrei una spiegazione totale passo per passo..
Grazie in anticipo :)
Buona serata

kikkolopez

prima di tutto auguri a tutti, ho un problema con la porta usb della mia focus tdci 90 cv del 2009. praticamente quando seleziono sulla radio "usb" la chiavetta viene riconosciuta e tutto funziona normalmente, dopo un pò si zittisce e compare la scritta "invalid file". non ho capito il motivo, è successo anche a qualcuno di voi? se ha risolto il problema come ha fatto? può dipendere dal formato delle canzoni? per continuare ad ascoltare musica devo estrarre la pennette ed reinserirla, ma dopo un pò riesce la scritta invalid file. aiuto grazie

Tex

prova a formattare la chiavetta.

A me ha iniziato a dare problemi di lettura dei files sulla chiavetta e dopo 2 settimane il modulo Bt mi ha abbandonato e l'ho dovuto sostituire.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

kikkolopez

funzionava tutto alla perfezione, due giorni fa ho aggiunto delle canzoni, ed oggi mentre ero in viaggio ho notato qesta anomalia. può  essere il tipo di file con cui sono state caricate le canzoni?

Tex

possono essere i files che non vengono "digeriti" correttamente dalla radio.. oppure la chiavetta che inizia a funzionare male. prova a svuotarla, formattarla e riempirla nuovamente.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

formatta la chiavetta molti hanno risolto così

ernesto

Citazione di: iceman. il 14 Novembre 2011, 19:52:28
a me risulta comunque strano che in costruzione si mettano a perdere tempo con queste fesserie...io purtroppo non ho tempo ma sono convinto che smontando l'auto si trovino in giro tanti fili morti di predisposizione...tipo:
-disattivazione airbag ( che ho fatto )
-sedili riscaldati
-luci pozzetto
-vetri elettrici
-presa usb

tutte cose che poi devi attivare in ford...




dimmi dove si trova quella della usb, perchè sono in procinto di cambiare modulo, posta una bella foto e mi farai un piacere galattico
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

Citazione di: kikkolopez il 27 Dicembre 2011, 12:24:18
prima di tutto auguri a tutti, ho un problema con la porta usb della mia focus tdci 90 cv del 2009. praticamente quando seleziono sulla radio "usb" la chiavetta viene riconosciuta e tutto funziona normalmente, dopo un pò si zittisce e compare la scritta "invalid file". non ho capito il motivo, è successo anche a qualcuno di voi? se ha risolto il problema come ha fatto? può dipendere dal formato delle canzoni? per continuare ad ascoltare musica devo estrarre la pennette ed reinserirla, ma dopo un pò riesce la scritta invalid file. aiuto grazie



le chiavette usb supportano ogni tipo di file nel tuo caso devi vedere se tutti i brani sono in formato mp3 o wma potrebbe essere che questultimo non lo supporti?!! un pò assurdo ma è quello che mi viene in mente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

melyeclau

Citazione di: ern.focus il 27 Dicembre 2011, 22:01:03


le chiavette usb supportano ogni tipo di file nel tuo caso devi vedere se tutti i brani sono in formato mp3 o wma potrebbe essere che questultimo non lo supporti?!! un pò assurdo ma è quello che mi viene in mente
non è assurdo il wma alla sony proprio non piace...

Tex

#17
Alla sony non piacciono anche alcuni Mp3 (forse per il bitrate... ancora non l'ho capito in quanto non sono mai andato a controllare...).....

Comunque per essere una "radio della casa" suona parecchio bene e con il nuovo modulo BT USB ha un sacco di funzionalità.

L'unica cosa che davvero mi manca e che rompe è il mancato scroll dei titoli sul display... vengono troncati malamente ..  :( :(
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Pasquale S

sicuremente è per il bitrate
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

vero! quelli inferiori a 128 per esempio li ignora bellamente..

melyeclau

scusa tex ma te prima di modulo avevi il nokia con usb?

Tex

Io comunque non metterei in macchina pezzi con BR inferiore a 128 kbs... credo che non digerisca anche i VBR e quelli con BR "non standard".

Citazione di: melyeclau il 28 Dicembre 2011, 11:28:27
scusa tex ma te prima di modulo avevi il nokia con usb?

Si! poi si è guastato e me l'hanno sostituito con il nuovo!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

melyeclau

il nuovo è sempre nokia o è il novero? se lo sai!

Tex

Purtroppo non lo so ma penso sia il novero in quanto ho la funzionalità Bluetooth streaming che con il modulo precedente non avevo. Inoltre "la signorina del Sony" quando associo un nuovo telefono mi comunica a voce il codice da inserire sul telefono oltre a visualizzarmelo sul display della radio... Se c'è altro modo per capire cosa mi hanno montato (oltre a smontare il cassettino) posso vediricare... Devo conrtollare il foglio che mi ha consegnato il riparatore..... ma è a casa..
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

melyeclau

ok, ti ringrazio! se ti capita di dare un occhio ti ringrazio! scusate per l'o.t.

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

russo66

#26
ciao a tutti  prima di tutto se alla vostra chiavetta aggiungete dei files  la radio si blocca  perche memorizza l'ultimo files letto logicamente aggiungendo ho togliendo files la posizione memorizzata dalla radio non corrisponde a quella sulla chiavetta


io x sopperire ho una seconda chiavetta da 128 mb quando aggiorno quella principale faccio leggere  la seconda x un attimo e poi reinerisco la principale
poi ho trovato questo x le "vecchie" radio ford
http://www.ubergizmo.com/2011/12/ford-usb-music-box-brings-usb-functionality-to-older-car-models/
ford focus ikon 2010 1.6 sw gpl fiesta 2009 1.4 gpl

Tex

La mia non fa storie quando l'aggiorno (per lo meno non lo faceva con il modulo nokia. con il novero dovrei provare..)..

p.s. russo66 che link hai postato!?!?!?!?!?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

russo66

Citazione di: Tex il 28 Dicembre 2011, 12:04:25
La mia non fa storie quando l'aggiorno (per lo meno non lo faceva con il modulo nokia. con il novero dovrei provare..)..

p.s. russo66 che link hai postato!?!?!?!?!?
ho sbagliatoooooooooooo :P   e ho gia corretto 8)
ford focus ikon 2010 1.6 sw gpl fiesta 2009 1.4 gpl

Tex

Ah ok.. se ne è parlato anche QUI
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

kikkolopez

salve a tutti, riguardo alla dicitura invalid file ho notato(per me) che questo dipende dalla pen drive che ho inserito. ho acquistato una pen drive da 4 giga della emetec quelle mini, perchè meno ingombrante e più funzionale (infatti quando è inserita risulta quasi rasente ) rispetto alla tradizionale kingstone da 8 giga. inserendo quella da 4 g. dopo un pò che è in  funzione compare la scritta invalid file e smette di cantare, mentre  inserendo quella da 8 giga funziona alla perfezione ( in tutte e due le chiavette c'è la medesima musica). qualcuno di voi molto più esperto di me saprebbe indicarmi  per cortesia la causa della non lettura dell'autoradio sony del pen drive da 4 giga, grazie

siml72

Salve a tutti, da qualche giorno non riesco più a utilizare ne la chiavetta USB ne i comandi vocali, avete qualche suggerimento? C'è qualche fusibile da trovare per questo dispositivo l'autoradio è la SONY Modello CD3XX-CDI-ISLAND-KW2000...

HELP...!!!
Ford Focus SW Titanium 90 CV

melyeclau

Cerca di evitare di scrivere i post in molte sezioni... E magari cerca quella corretta! ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

kikkolopez

il problema del mal funzionamento della usb era dovuto alla chiavetta, non era compatibile con il sistema della macchina. l'ho sostituita con un'altra di pari capacità e trutto è ritornato normale

Skeletor5

#34
salve,
possiedo una focus II 2009 restyling titanium + titanium pack, 1.6 tdci 110cv
Ho l'autoradio sony e la sola presa aux nel cassettino portaoggetti, volevo aggiungere la porta usb.
Ho smontato praticamente l'autoradio, il clima, il cassettino portaoggetti ed altro, ho trovato così molti connettori vuoti ovvero non collegati a niente e penso che tra questi ci sia anche quello per la porta usb. Mi confermate?
oppure una guida per aggiungerla? grazie mille

dati autoradio:
05-03-03
radio_kw_4
bl: 02-06-40
cd: 3.0.0d
fb: 06.00
algin
07/03/2009

🡱 🡳