USB Music Box

Aperto da Scrucki, 21 Dicembre 2011, 13:26:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scrucki

Avete sentito la novità? Mamma Ford renderà disponibile after market questo dispositivo per avere una porta USB pienamente compatibile con le autoradio Ford.

Non sono quando lo potremo trovare e a quale costo, ma per la mia Fofo, che non ha l'USB, sarebbe una manna.
Focus II (2008) 5P Titanium 1.6 Tdci 110 CV Phanter Black

Funaio

#1
Magari io ho comprato il Sony ultimo modello predisposta per il bluetooth ma la macchina non lo ha e quindi niente usb.
Ecco l'articolo che ne parla


http://www.dday.it/redazione/4997/Da-Ford-audio-USB-anche-sulle-vecchie-auto.html
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

macteo

ottima notizia! speriamo arrivi presto e ad un prezzo ragionevole
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Scrucki

Su un sito inglese questo è quello che ho trovato:
"Ford has confirmed the system will be available from the 1st January 2012, takes around an hour to fit, and will cost £82.99 excluding dealer fitment charges" --> il prezzo di circa 100€ non è tanto basso ed è senza l'installazione.
Focus II (2008) 5P Titanium 1.6 Tdci 110 CV Phanter Black

Funaio

Citazione di: Scrucki il 21 Dicembre 2011, 15:44:19
Su un sito inglese questo è quello che ho trovato:
"Ford has confirmed the system will be available from the 1st January 2012, takes around an hour to fit, and will cost £82.99 excluding dealer fitment charges" --> il prezzo di circa 100€ non è tanto basso ed è senza l'installazione.

Quello del montaggio é la cosa che mi preoccupa meno non credo che sia una cosa complicata,poi con le guide di Idaf ci si arrangia chissá quando si troverá in Italia   ;D ;D
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

La notizia attizza anche me.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

comodissimo
peccato per il costo alto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

giusepperossetto80

ottimo magari sarà il prossimo regalo per il mio compleanno :)

ICEMAN

speriamo presto...con quella cavolo di autoradio che ci stà sù...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: Funaio il 21 Dicembre 2011, 13:33:52
Magari io ho comprato il Sony ultimo modello predisposta per il bluetooth ma la macchina non lo ha e quindi niente usb.
Ecco l'articolo che ne parla


http://www.dday.it/redazione/4997/Da-Ford-audio-USB-anche-sulle-vecchie-auto.html

Ma si sa quanto costa?

Fordista dal 1985.

Funaio

Citazione di: Aliseo il 22 Dicembre 2011, 15:42:03
Ma si sa quanto costa?

Nell'articolo in lingua inglese si parla di 82,99 sterline, ma consideriamo il ladrocinio di mamma Ford Italia sicuramente il doppio.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Citazione di: Funaio il 22 Dicembre 2011, 17:51:30
Nell'articolo in lingua inglese si parla di 82,99 sterline, ma consideriamo il ladrocinio di mamma Ford Italia sicuramente il doppio.

Insomma non si puo' fare niente per acquistarlo in  qualche modo?
Ma poi, una domanda, per collegare il marchingegno all'autoradio??? E' predisposto?

Fordista dal 1985.

Funaio

Citazione di: Aliseo il 22 Dicembre 2011, 17:55:52
Insomma non si puo' fare niente per acquistarlo in  qualche modo?
Ma poi, una domanda, per collegare il marchingegno all'autoradio??? E' predisposto?

Questo ancora non lo so domani volevo passare in Ford a sentire se loro ne sanno qualcosa,e se si il costo effettivo e da quando é disponibile,se ci fosse qualcuno che ne sappia giá qualcosa ce lo dica grazie..
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Assordante

ci ho piazzato un bel alpine e via tutta quella brutta robaccia taroccatta da sony!!!!
Si vis pacem, para bellum...

Claudio M

Citazione di: Assordante il 22 Dicembre 2011, 19:26:33
ci ho piazzato un bel alpine e via tutta quella brutta robaccia taroccatta da sony!!!!
giovine, vai piano quando dici robaccia al mio autoradio, sono disponibile a qualsiasi prova e confronto. Sony e' Sony e Alpine oggi e' molto commerciale.

Fordista dal 1985.

Assordante

Citazione di: Aliseo il 22 Dicembre 2011, 20:59:44
giovine, vai piano quando dici robaccia al mio autoradio, sono disponibile a qualsiasi prova e confronto. Sony e' Sony e Alpine oggi e' molto commerciale.

beh pronto a qualsiasi confronto avevo anche io il sony =)
Si vis pacem, para bellum...

Claudio M

Citazione di: Assordante il 23 Dicembre 2011, 02:26:49
beh pronto a qualsiasi confronto avevo anche io il sony =)

Cavolo come lo vorrei, utilizzando ovviamente l'impianto acustico originale della macchina. Di dove sei?

Fordista dal 1985.

Assordante

Citazione di: Aliseo il 23 Dicembre 2011, 09:13:31
Cavolo come lo vorrei, utilizzando ovviamente l'impianto acustico originale della macchina. Di dove sei?

sono sardo =)...cmq mi ricordo all'inizio l'alpine l'avevo montato con l'impiato originale ford focus...già cosi l'acustica ne aveva giovato di oltre il 50% rispetto a prima...per ora ho solo delle casse frontali JBL ridicoline ma meglio del cartone ford xD...e un sub woofer pioneer da 650w (non vado matto per i troppi bassis ma nemmeno per i NIENTE bassi lol)...ora a fine anno sto prendendo in considerazione l'opzione di acquistare un bell'amplificatore degno per i vocali e un bel kit impact 2tweeter + 2 woofer da 180w RMS...che ti vola via il timpano dal finestrino con poca spesa :P
Si vis pacem, para bellum...

Claudio M

Citazione di: Assordante il 23 Dicembre 2011, 09:54:15
sono sardo =)...cmq mi ricordo all'inizio l'alpine l'avevo montato con l'impiato originale ford focus...già cosi l'acustica ne aveva giovato di oltre il 50% rispetto a prima...per ora ho solo delle casse frontali JBL ridicoline ma meglio del cartone ford xD...e un sub woofer pioneer da 650w (non vado matto per i troppi bassis ma nemmeno per i NIENTE bassi lol)...ora a fine anno sto prendendo in considerazione l'opzione di acquistare un bell'amplificatore degno per i vocali e un bel kit impact 2tweeter + 2 woofer da 180w RMS...che ti vola via il timpano dal finestrino con poca spesa :P

Potremmo continuare a parlare infruttuosamente. Ho avuto modo di confrontare con altri impianti e altre auto sempre con vantaggio. Ho avuto modo, poi, di vedere quelle che tu chiami cartonaaccio e ti assicuro che cartonaccio non e' a pannelli smontati e autoradio sparato nei bassi avevano un'escursione di oltre un centimetro con pochissima distorsione, ma il punto di forza sono gli acuti. Amico sardo (adoro il popolo sardo) se ti trovi da queste parti una cena te la offro io.

Fordista dal 1985.

27 Rosso

Ragazzi rientriamo nel tema inerente il topic per favore ;) Grazie

pupi73

Rientrando in topic..carina l'idea ma a quella cifra preferisco masterizzarmi i cd con gli mp3 e via!

Funaio

Citazione di: pupi73 il 23 Dicembre 2011, 11:50:09
Rientrando in topic..carina l'idea ma a quella cifra preferisco masterizzarmi i cd con gli mp3 e via!

Appunto, comunque leggendo sul web dicono che per il montaggio secondo Ford é previsto in un ora di lavoro,ma la cosa che mi ha lasciato perplesso da come ne parlano sembra sia solo per le autoradio Ford e non i sony,la mia é solo una supposizzione appena guarisco vado alla concessionaria per togliermi ogni dubbio.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Pasquale S

perchè ford fa autoradio?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Assordante

Citazione di: Aliseo il 22 Dicembre 2011, 20:59:44
giovine, vai piano quando dici robaccia al mio autoradio, sono disponibile a qualsiasi prova e confronto. Sony e' Sony e Alpine oggi e' molto commerciale.

p.s= mi sono dimenticato di specificare che il TAROCCATO che ho scritto, non è perchè parlo male di sony, ma parlo male di questo stereo FORD travestito da SONY...e p.s= sony non me la puoi minimamente paragonare ad alpine...nemmeno alla fascia base di alpine credimi...ho i confronti in casa =)
Si vis pacem, para bellum...

Funaio

Citazione di: pasquale sgro il 28 Dicembre 2011, 10:07:17
perchè ford fa autoradio?

Lo stereo marchiato Ford tipo il cd 6000 credo lo faccia la visteon,ma non vorrei dire una fesseria,comunque intendevo quello non il sony.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Citazione di: Assordante il 28 Dicembre 2011, 10:46:27
p.s= mi sono dimenticato di specificare che il TAROCCATO che ho scritto, non è perchè parlo male di sony, ma parlo male di questo stereo FORD travestito da SONY...e p.s= sony non me la puoi minimamente paragonare ad alpine...nemmeno alla fascia base di alpine credimi...ho i confronti in casa =)

Con casse originali sfido il confronto!!

Fordista dal 1985.

Assordante

Citazione di: Aliseo il 28 Dicembre 2011, 12:04:54
Con casse originali sfido il confronto!!

certo ovvio anche io intendevo con casse originali =)...ti posso assicurare che tweeter e woofer fanno un tipo di suono totalmente diverso rimasi shockato anche io i primi tempi non ci volevo credere...=)
Si vis pacem, para bellum...

ciore72

piccolo UP...

lo produce la STC EUROPE, qui una brochure con spiegato come funziona

http://www.ford-musicbox.eu/documents/SB%20ST01%2011-08%20STC%20USB%20Music%20Box.pdf

per il costo lo vendono on-line a 99 euro in germania

http://www.ford-zubehoer.com/onlineshop/de/Original-Ford-STC-Europe-USB-Music-Box-verbindet-USB-Geraete-mit-dem-Radio-fuer-Ford-Focus-2004--2011

peccato che al momento non posso spendere dindi per la macchina

ciore72

#28
ad ogni modo non è possibile visualizzare alcuna informazione sul display dell'autoradio, ma si può pilotare dai comandi al volante.

qui c'è il manuale d'uso:

http://www.ford-musicbox.eu/documents/UserManual%20MBX01.pdf


Able007


Funaio

Citazione di: ciore72 il 11 Gennaio 2012, 11:29:00
piccolo UP...

lo produce la STC EUROPE, qui una brochure con spiegato come funziona

http://www.ford-musicbox.eu/documents/SB%20ST01%2011-08%20STC%20USB%20Music%20Box.pdf

per il costo lo vendono on-line a 99 euro in germania

http://www.ford-zubehoer.com/onlineshop/de/Original-Ford-STC-Europe-USB-Music-Box-verbindet-USB-Geraete-mit-dem-Radio-fuer-Ford-Focus-2004--2011

peccato che al momento non posso spendere dindi per la macchina


Grazie ottime informazioni,certo se non si vede nessuna informazione sul display non so se ne vale la pena.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

ICEMAN

anche perchè 99 euri + smonta e rimonta il tutto...ci si aggiunge qualcosa e si prende un cinesino...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

darkantony

che fregatura.... mi sa che.nn ne vale.la.pena.per. di piu nelle specifiche recita max 2 gb supporta... x me e inutile faro in un altra maniera

27 Rosso

Citazione di: darkantony il 11 Gennaio 2012, 19:28:45
che fregatura.... mi sa che.nn ne vale.la.pena.per. di piu nelle specifiche recita max 2 gb supporta... x me e inutile faro in un altra maniera

Nelle specifiche ,dice che supporta max 2gb,se è formattata in fat 16( SD), ma se formattata in fat 32 ,arriva  a 32gb (sdhc).

Funaio

Citazione di: 27 Rosso il 11 Gennaio 2012, 20:50:31
Nelle specifiche ,dice che supporta max 2gb,se è formattata in fat 16( SD), ma se formattata in fat 32 ,arriva  a 32gb (sdhc).

Mi sembra di avere letto che formattando in fat 32 non ci fosse limite di capacitá,comunque sono sempre piú convinto che funziona solo per autoradio Cd 6000 o simili.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

🡱 🡳