maniglia portellone posteriore rotta focus 2008 titanium

Aperto da eleracing, 25 Marzo 2013, 09:11:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eleracing

Ciao ragazzi come da titolo ieri aprendo il portabagagli. sono rimasto col maniglione cromato in mano siccome ho letto che costa sui 200 euro qualcuno ha fatto per caso una modifica a quello esistente anche pperche ricomprandolo prim o poi si rompe di nuovo avendo gli attacchi in plastica e tenendo conto che di li si fa forza per aprire il cofano. premetto che in giro ho visto gia un paio di.focus col.maniglione rappezzato con del nastro adesivo

ICEMAN

innanzitutto fai qualche foto...specie nei punti dove si è rotto...
poi mi spieghi come hai fatto a romperlo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

shaprod2

Stesso problema, qualcun'altro ha avuto lo stesso problema e riparato  ???

Fofo74

sulla prima serie si è rotto , cmq sembra un problema del tipo d'aggancio cmq potete risolvere in questo modo
smontarlo



dove manca la vite di fissaggio mettere un bullone , ancorarlo con colla bi-componete  (ci sono quelle molto resistenti da 300kg x centimetro) costano una 10 di euro mettete un rinforzo o rondelle per avere una maggiore superficie ed incollate il tutto (attenzione agli spessori)

se fatto bene non si rompe piu 
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

shaprod2

Ho risolto acquistando quello senza il pulsante di chiusura, perchè diversi tipi di collante non hanno raggiunto il risultato sperato :( spesi 158 € compreso logo ford nuovo e speriamo che duri

Strap


ernesto

Citazione di: shaprod2 il 28 Maggio 2013, 20:57:00
Ho risolto acquistando quello senza il pulsante di chiusura, perchè diversi tipi di collante non hanno raggiunto il risultato sperato :( spesi 158 € compreso logo ford nuovo e speriamo che duri

strano, il consiglio di fofo74 era ottimo, i collanti da usare sono quelli bicomponenti, basta variare la quantità dell'uno anzichè dell'altro per variarne le  caratteristiche di presa ed induritura
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

shaprod2

Citazione di: ernesto il 28 Maggio 2013, 23:02:45
strano, il consiglio di fofo74 era ottimo, i collanti da usare sono quelli bicomponenti, basta variare la quantità dell'uno anzichè dell'altro per variarne le  caratteristiche di presa ed induritura

Proverò con calma a riparare nuovamente quello rotto e se tiene lo terrò di scorta nel caso in cui si rompa nuovamente e visto come son fatti incrociamo le dita ;)

shaprod2


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

enzo1

Stesso problema volevo provare a mettere i bulloni con le rondelle, ma come faccio a dagli angolo giusto  quando ancoro i bulloni alla cornice per farli asciugare?
Grazie
Ford focus SW TDDI 2001

Michel

In un thread è più o meno spiegato come fare senza colla, usando delle staffe.
http://www.idaf.it/index.php?topic=40895.0

Avevo visto un'immagine dove si capiva bene ma ora non ricordo in quale discussione.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

enzo1

Ottimo grazie ;), provo a farlo con la colla bi-componente, la versione con le staffe si devono fare i buchi la utilizzerò come seconda scelta se in caso va male la prima
Ford focus SW TDDI 2001

lupettoj

io ho provato con vari collanti ma dopo un pò si rompeva sempre... soluzione... ho creato delle staffe a triangolo al posto dei supporti dei bulloni e ho inserito i stessi bulloni incollati, le ho rivettate sul fondo del supporto e ho contornato il bordo del supporto con silicone trasparente.... risultato? ottimo... finalmente... con soli 6 euro

ceda2002

Citazione di: lupettoj il 20 Novembre 2015, 21:04:48
io ho provato con vari collanti ma dopo un pò si rompeva sempre... soluzione... ho creato delle staffe a triangolo al posto dei supporti dei bulloni e ho inserito i stessi bulloni incollati, le ho rivettate sul fondo del supporto e ho contornato il bordo del supporto con silicone trasparente.... risultato? ottimo... finalmente... con soli 6 euro

Hai fatto delle foto?

Alessandro

Ciao a tutti,

colpito anch'io dallo stesso problema, ho acquistato un ricambio non originale a poco meno di 60€ spedito!

http://www.ebay.it/itm/Leiste-f-Heckklappe-1581833/301813645775?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091323%26meid%3D34325134ad8d4807bba3ac947a16f54f%26pid%3D100005%26rk%3D1%26rkt%3D2%26mehot%3Dag%26sd%3D291664036440

Mancano il logo e la viteria (che ho già sul mio originale), la guarnizione la rifarò con del silicone..ma volete mettere rispetto a spendere 240€ ivato (prezzo Ford Ambrostore Milano)?!?!

Spero di esservi stato utile!  ;)
..l'unico modo per realizzare un sogno è svegliarsi..

ceda2002

Ciao,
puoi mettere una foto di come è montato?
Ma la cromatura è identica?
Il logo come hai fatto a montarlo si stacca facilmente da quello originale?


Grazie Mille




Citazione di: Alessandro il 06 Agosto 2016, 09:41:43
Ciao a tutti,

colpito anch'io dallo stesso problema, ho acquistato un ricambio non originale a poco meno di 60€ spedito!

http://www.ebay.it/itm/Leiste-f-Heckklappe-1581833/301813645775?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091323%26meid%3D34325134ad8d4807bba3ac947a16f54f%26pid%3D100005%26rk%3D1%26rkt%3D2%26mehot%3Dag%26sd%3D291664036440

Mancano il logo e la viteria (che ho già sul mio originale), la guarnizione la rifarò con del silicone..ma volete mettere rispetto a spendere 240€ ivato (prezzo Ford Ambrostore Milano)?!?!

Spero di esservi stato utile!  ;)

Alessandro

Ciao, è arrivato ieri e prevedo di montarlo stasera: appena finito posto due foto, comunque la cromatura è perfettamente identica. ;)
..l'unico modo per realizzare un sogno è svegliarsi..

ceda2002

Citazione di: Alessandro il 11 Agosto 2016, 06:52:49
Ciao, è arrivato ieri e prevedo di montarlo stasera: appena finito posto due foto, comunque la cromatura è perfettamente identica. ;)


Ci sono anche le viti dentro? Perch[ misa che le mie si sono perse tutte quando ho messo la colla per incollarlo!!!!!

fofo1989

ciao a tutti ragazzi, anche io colpito da questo dannato problema, per il ricambio non originale vale la pena spendere quei soldi?io ho perso tutte le viti, ho dovuto smontarlo e al posto delle stafette d origine ho messo dei triangoli di legna avvitati al baule e poi da sotto avvitato il maniglione, ma ora è ora di cambiare il maniglione,come hai fatto la guarnizione?visto che non c è in quel ricambio non originale?
ortand

ergal

C'è gia un post a riguardo dove prendere spunto, io l'ho incollato con bicompionente e rimontato da più di un anno ed è sempre saldo

ceda2002


fofo1989

ragazzi ho risolto grazie ad un idea geniale che mi è venuta, sono andato dal fabbro e mi son fatto fare dei triangoli su misura con delle piattine da 2cm, ho fatto 2 fori per piattina con punta da 4, uno che va bullonato al portellone e uno che va bullonato al maniglione da sotto, per farvi capire, vicino alle luci targa,ho comprato dei bulloncini da 4 con relativi dadi,una mattinata di manodopera,ora sta su che è una meraviglia, bello saldo,consiglio a tutti di fare cosi, io con 10€ al max ho risolto per sempre questo problema
ortand

vincmass

Se ci fai capire con uno schema o delle foto come hai risolto, è  meglio.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

si infatti...anche perchè è un problema comune e un ottima soluzione come la tua può essere d'aiuto ad altri...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fofo1989

il problema è che non ho fatto neanche una foto, talmente ero preso dal fare tutto e infretta, scusatemi...però per qualsiasi chiarimento o aiuto sono a completa disposizione, certo con la mia idea il maniglione non si muove più
ortand

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

fofo1989

ortand

Eddy88


irhonman

Citazione di: fofo1989 il 03 Dicembre 2016, 10:37:27
ragazzi ho risolto grazie ad un idea geniale che mi è venuta, sono andato dal fabbro e mi son fatto fare dei triangoli su misura con delle piattine da 2cm, ho fatto 2 fori per piattina con punta da 4, uno che va bullonato al portellone e uno che va bullonato al maniglione da sotto, per farvi capire, vicino alle luci targa,ho comprato dei bulloncini da 4 con relativi dadi,una mattinata di manodopera,ora sta su che è una meraviglia, bello saldo,consiglio a tutti di fare cosi, io con 10€ al max ho risolto per sempre questo problema

ciao quante staffe hai messo?
io sono in ballo,dal creare qualcosa del genere...
gli altri che colla bicomponente avete utilizzato?

pervenio

Successo anche a me. Riparato con colla dal carrozziere. Per ora tiene. Secondo il mio carrozziere il danno è cominciato quando hanno provato ad aprirmi la macchina

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


ceda2002


🡱 🡳