Infiltrazione Infiltrazione acqua

Aperto da Marcoamodio123, 21 Novembre 2016, 11:52:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcoamodio123

Buon giorno a tutti.
Visto che sono nuovo, mi presento sono Marco.
Vorrei spiegarvi il mio problema. Ho una Ford focus II restyling del 2008, proprio ieri mi sono accorto che avevo tutta la moquette + tappetino bagnato dal lato passeggeri anteriore.
Quindi ho dato un occhiata, ed ho notato che l acqua entra dal tetto, infatti ho una parte del tettuccio sempre lato passeggeri bagnata. Quindi ho tolto la guarnizione della portiera, abbassando un po il tettuccio e ho notato che all' interno è tutto bagnato. Quindi l acqua scende da lì. A qualcuno di voi è mai capitato? Si accettano suggerimenti/soluzioni grazie.

The Vox

Se è bagnato il tettuccio, sopra la testa del passeggero, potrebbero essere 2 i punti dove entra acqua...

Uno è l'antenna della radio, se passa da lì poi scende lungo il cavo e ti bagna proprio dove il cavo fa la curva per scendere.

Due dalla guarnizione che già stai esaminando.... guarda che non sia pizzicata o tagliata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

loredebby

ciao io sulla mia vecchia focus ho avuto problemi d'infiltrazione acqua dal portellone posteriore..mai avuto altri problemi...prova a controllare se l'acqua entra dall'antenna

vincmass

controlla anche i fori dove si agganciano le barre sul tetto. a me entrava acqua da li perchè la copretura sotto il soffitto era saltata.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Marcoamodio123

 :hurted:grazie del consiglio stasera darò un occhiata, ma escludo l'antenna.
La guarnizione l ho controllata, ed è perfetta però farò un controllo più approfondito. Sospetto dove si avviatano le staffe sopra al tetto. Comunque grazie vi terrò aggiornati.

Marcoamodio123

Ciao a tutti, allora vi aggiorno.
In questi giorni visto che piove tanto, ho avuto modo di fare delle verifiche più approfondite, e ho scoperto che oltre al tetto, l'acqua non so come ma esce anche dal cruscotto. Precisamente dal lato passeggeri sotto al portaoggetti grande. Per farvi capire meglio chi siede al lato passeggeri, cadono gocce sulle caviglie/piedi per intenderci. Cmq dovrò portare l auto dal.carrozziere sperando che a lui ci sia capitata una cosa del genere.

Marcoamodio123


Buon giorno a tutti.
Credo di aver risolto. Aveva ragione Vincmass. Entrava acqua dal foro dove si aggancia la barra sopra al tetto.
Quindi ho risolto con una vite e guarnizioni di gomma. Le ho messe in tutti e quattro fori.
Grazie a tutti

vincmass

Io ho messo silicone da sotto smontando il soffitto. Ma come uno stupido non l'ho fatto agli altri 3.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

Incredibile comunque che entra acqua da lì...
Anche io a suo tempo ebbi problemi simili...


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

Sotto porta una copertura convava di metallo fissato con una sbavatura a salire verso la filettatura. Se si stringono troppo le viti delle barre, scendono troppo in giù e tolgono questa copertura sottostante. A me usciva acqua a fontana. Che sistema del cavolo.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳