Manicotto intercooler lesionato.

Aperto da antonio_p88, 23 Novembre 2016, 23:02:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonio_p88

Buonasera, qualche mese fa ho fatto sostituire al mio elettrauto di fiducia l'alternatore alla mia Focus. Da allora la macchina ha iniziato a perdere potenza e a fare fumo nero. A distanza di due mesi, complice la mancanza di tempo, sono riuscito a far vedere la mia auto al mio meccanico (ex ford) e ha notato che il manicotto che va all'intercooler si è lesionato. Il mio meccanico ha detto che il pezzo si trova solo originale e in ford ma su eBay ho trovato qualcosa di simile. Qualcuno di voi sa aiutarmi con il codice specifico? Il modello del motore è Motore diesel DOHC TCI 1.6 (90 CV). il codice del componente montato dalla parte superiore del manicotto è 25344296 (vedere foto). Il manicotto si trova sulla parte sinistra vedendo la macchina di fronte e non è quello a "fisarmonica".
Grazie a chi di voi saprà aiutarmi.

Fofo74

se fai una foto del punto perchè cosi non si capisce a quale tubo ti riferisci ( quel numero non corrisponde ad un codice ford)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Maya

#2
Ciao, presumo sia il particolare 6K683; l'ultima versione riporta il codice 9M51-6K863-GB (1682293) però non ci metto la mano sul fuoco; ci sono diverse versioni

http://fordcat.ru/shop/1/parts/1184361
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

franz1973

Se è il manicotto che esce dalla turbina e và all'intercooler (guardando il motore è a sinistra della turbina) cioè quello che ha anche un gomito in metallo, lascia perdere. Prendilo originale che con 100 euro sei a posto ed hai un pezzo nuovo che deve resistere, in quella zona, a pressioni molto forti.

🡱 🡳