Consumo diesel

Aperto da fatix, 19 Dicembre 2018, 15:46:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fatix

Ciao buongiorno a tutti vorrei chiedere una cosa che mi succede con Ford focus 1.8 TDCi del 2005,in accensione a freddo lasciando a folle sul display mi segna consumo 10.3 litri al 100 km,però camminare un po' scende fino a 7 l/100km,sto parlando adesso in periodo invernale. Prima consumo era sui 6/6.1/ 6.2 l/100km. Ho fatto una modifica perché si e rotta la valvola EGR e in questo punto lo ha eliminato il meccanico e mi ha detto che la macchina ti deve consumare di meno,però non lo vedo questo diminuzione del carburante. Chi mi aiuta a capire il perché. Aspetto risposte da esperti. Grazie mille

vincmass

a me non risulta che con la egr tappata o eliminata consumi di meno.
Ma aspettiamo qualcuno che ne sa più di me sul 1.8
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

FocusTeo

Buongiorno ,
Premettendo di non essere un esperto ma un felice possessore di una tdci mk1 restyling del 2001 (lo sò , sarebbero del 2002 ed infatti sono le prime consegnate qui nella mia zona a Novembre del 2001) a cui ho provveduto ha tappare l'egr a fine garanzia e quindi circa 200.000 km fà : per quanto riguarda i consumi non ricordo assolutamente differenze (anche se non ho computer di bordo) in quanto l'egr se non erro non và ad incidere sui consumi ma sulle "prestazioni" perché reimmette in circolo i gas esausti che vengono riaspirati ... mi ricordo bene però che il motore ringrazia con più fluidità . La cosa vale più per i motori "anziani" che per i moderni visto che oggi l'elettronica impedisce o limita questo tipo di modifiche (questo è quello che ho letto perché ho una supercar con 17 anni compiuti sul blocco).

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


vincmass

Ciao focus Teo, si può eliminare anche sulle focus moderne sia tappando che in modo elettronico e non ci sono guadagni di consumi, ma solo qualche piccolo miglioramento nelle prestazioni a bassi regimi.

P8 lite-2017
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

FocusTeo

Ciao , per i guadagni sui consumi avevo ben pochi dubbi sia per esperienza personale che per le informazioni che puoi reperire in giro . Sulla possibilità di "modifica" per le auto moderne anche lì ho ammesso la mia ignoranza in materia di motorizzazioni moderne e le svariate informazioni contrastanti che puoi reperire sempre in rete . Grazie per il chiarimento .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


vincmass

Io ho 1.6 tdci - 110cv del 2009, tolta elettronicamente dalla pcm, e provata a flangiare. Nessun problema.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳