C-max non rimane in moto

Aperto da Empo79, 03 Novembre 2019, 12:59:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Empo79

Salve a tutti, la mia c-max 2.0 136cv mentre ero in marcia si è spenta all'improvviso!
Difetto: non si mette più in moto, l'unico modo è avviarla con l'etere, a quel punto si mette in moto e ci rimane anche dando forti accelerate, ma come provo a spostarla si spegne e nn riparte più se non con l'etere.
La diagnosi non dà nessun difetto, abbiamo anche sostituito il sensore di giri ma nulla, abbiamo scollegato la marmitta pensando al filtro antiparticolato tappato, ma nulla.
Riflessioni: la pompa nn dovrebbe essere in quanto con l'etere dovrebbe partire e rimanere al minimo senza problemi ma andando ad accelerare se la pompa non manda gasolio a sufficienza si dovrebbe spegnere, stessa cosa gli iniettori! P.s. i filtri sono nuovi e puliti.
Chi può aiutarmi?

Krajnc

Se hai guidato in riserva controlla il filtro gasolio (ho tirato su po' di melma e nonostante il filtro avesse avuto una settimana la macchina non rimaneva in moto)

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk


Empo79

No, sta a metà serbatoio. Faccio sempre il pieno prima che entra in riserva, quindi con quel carburante già fatto circa 300km.

Krajnc

Il tubetto che va dal filtro alla pompa dovrebbe essere trasparente o comunque vedi il gasolio dentro, controlla se si vedono bolle

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk


Fardase'74

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

ernesto

le uniche due cose che fanno spegnere il motore sono sensore giri albero motore, sensore giri albero a camme e non danno errori. non credo che il modello 2007 come scritto nelle tue note, abbia il filtro antiparticolato  per testare quei sensori o conosci il valore in ohm del nuovo e lo confronti con quello montato o a motore in marcia dalla diagnosi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Empo79

#6
Citazione di: Fardase'74 il 03 Novembre 2019, 20:56:23
Sensore si fase??
Ok
Citazione di: Krajnc il 03 Novembre 2019, 19:55:02
Il tubetto che va dal filtro alla pompa dovrebbe essere trasparente o comunque vedi il gasolio dentro, controlla se si vedono bolle
Gasolio passa regolare sembra

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk


Macchina con fap!
Cmq grazie delle info domani faccio fare ulteriori controlli.

🡱 🡳