elmconfig

Aperto da Jhonnyts82, 21 Novembre 2019, 14:40:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jhonnyts82

Salve ho una Cmax II e ho comprato un cavo elm327 su amazon questo è il link https://www.amazon.it/gp/product/B07J5X25NB/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1,provando a collegarmi alla mia macchina per provare ad apportare delle modifiche scritte nei vari topic non ci riesco perchè con forscan funziona ma con elmconfig no, cosa sbaglio? elmconfig si apre sembra che legga ma mi da tutti N/A .
Vi prego aiutatemi.
Grazie

Fede88

Ciao prova a installare i driver e il software piu recenti per Elm327.

Jhonnyts82

Ciao grazie per l'interesse hai percaso un link per sapere quale sono le ultime versioni perchè io penso di avere le ultime almeno di elmconfig dei driver elm327 non so

Vespista150

Devi usare FOCCCUS o FORSCAN per la cmax mk2... non funziona elmconfig, quello è solo per cmax mk1 e 1.5 (restayling), focus mk2 e mk2.5, kuga mk1

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Jhonnyts82

G :Grazie sei stato gentilissimo,hai per caso una guida per apportare le modifiche con forscan  :book6:

Vespista150

Dipende cosa devi modificare... Non esiste una vera e propria guida... se cerchi su idaf esce fuori tanta roba.
Cmq per esempio se devi attivare il cruise control basta usare focccus...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Jhonnyts82

Ciao grazie per l'interesse ho provato a collegarmi con forscan e funziona da quanto ho capito vanno cambiati dei numeri che compaiono su una schermata ho trovato una guida ma è per la Kuga sai dove posso trovare una per la mia cmax mk2 vorrei abilitare comandi sullo schermo la chiusura in automatico delle portiere ,pressione delle gomme ecc. magari il cruise control ancora no perché mi servirebbe una modifica sostanziale.
Grazie

Vespista150

Per il cruise control è una modifica semplice, credimi...
Per quanto riguarda il discorso chiusa centralizzata, ecc... c'è un lungo thread in merito con stringhe da inserire... immagino tu abbia il sync 3... se lo trovo il link te lo giro...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Jhonnyts82

Ok grazie è come si fa per il cruise control non bisogna montare un comando?

Pepy67

@Vespista150
Ottimi e corretti consigli......

@Jhonnyts82
Ciao se può esserti d'aiuto guarda questa mia guida  http://www.idaf.it/index.php?topic=58924.0
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Vespista150

@Jhonnyts82 quello che vedi in foto è il volante del mio vicino di casa che ha una focus mk3 che ha le stesse centraline della tua cmax mk2. Nella sua focus abbiamo installato il volante di una kuga mk2 con già il comando cruise, fatto un semplice ponticello con i fili esistenti sull'auto e tramite FOCCCUS abbiamo attivato il cruise control semplicemente cambiando 2 flag nelle impostazioni della BCM.

Volendo puoi cambiare anche il quadro strumenti con quello della kuga mk2, semplicemente smontando il tuo e mettendo quello nuovo. Tramite forscan poi sistemi i km....



Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Jhonnyts82

#11
Grazie ci proverò sapresti mandarmi una guida per fare questa operazione specialmente del ponticello che hai fatto?
Grazie ancora per il tuo interesse

Pepy67

Ciao se desideri fare le modifiche che hai inserito nel post precedente chiusura automatica delle porte loghi ecc ecc devi avere il Sync3 se vuoi utilizzare le guide presenti.... ma avendo un sync2 o peggio sync1 devi cercare in altri post se esiste qualcosa al riguardo ..... penso sia però molto dura che tu possa riuscirci !!!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Jhonnyts82


Vespista150

Se ha una mk3 la chiusura automatica si può abilitare con focccus, basta avere il cavo elm327 modificato ed il programma. Per i loghi purtroppo non credo si possa fare niente con il sync 1... forse il 2 ma in ogni caso alzo le mani su questo.
Per il cruise control è molto semplice e ci siamo già sentiti in pv

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Jhonnyts82

Si infatti ho appena finito le prove e sono riuscito ad attivare la chiusura automatica
E la mia è una Cmax mk2

Vespista150

La cmax mk2 monta le stesse centraline della focus mk3. La focus del mio vicino a cui abbiamo installato il cc e il quadro kuga, è del 06/2013.

Se vuoi attivare il cruise, nel frattempo che aspetti il volante, i valori su focccus sono il #23 e #224

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Pepy67

Bene ho visto che sei in buone mani , io  nn sono assolutamente in grado di darti consigli su mk1 e mk2 ,un qualcosa su vetture più recenti si....!!!! ti auguro di fare come leggo tutto ciò che ti eri prefissato .....alla prossima  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳