Imparando FORSCAN

Aperto da Scitech, 06 Aprile 2014, 10:32:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

e ti è uscito a te con la nuova?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

Si...sostanzialmente non ho notato grandi cambiamenti.

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

allora dipende dalla differenza di cilindrata, presumo, forse dal software diverso propio a causa della cilindrata
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

Prova a settare 1.6 tdci

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Liuk

Oh mamma, non ho mai settato il tipo di motore io! Dove si  imposta?!


Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione

ROPER

Informazioni veicolo ed interfaccia.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Liuk

Grazie, alla prossima ci guardo ;)


Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione

ICEMAN

Infatti...come lo colleghi ti chiede versione

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Scitech

Ragazzi anche a me è capitato sulla mia tutto ok. Su quella di mio cognato 1.4 tdci 75cv non mi da la distanza dall'ultima rigenerazione. Qualcuno ha risolto. Io posseggo l'ultima versione.

Liuk

Non chiede nulla a me..... Qualcosa non va, devo riprovare al più presto


Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione

Scitech

#45
Ragazzi sapete se con forscan aggiornato all'ultima versione possiamo resettare il livello di cerina nella nostra Focus mk2 ovviamente FAP?


Ragazzi nessuno ne sa parlare?

Andrea 69

Buon giorno a tutti.
Aiutoooo.
Dopo mesi che ho l'interfaccia ELM327 con cavo USB, oggi per necessità (si accende sul display grande "guasto motore" e resta la "I" nel display piccolo nonostante la vettura non dia nessun problema) installo il programma FORscan 2.1.19 beta su un portatile con sistema operativo Windows 7 32 bit per vedere se riesco a capire dove sia il problema dell'errore segnalato dalla vettura. Il programma si apre ma attaccando il cavo USB mi dice ELM 327 non trovata.
Qualcuno è in grado di aiutarmi ??
Grazie in anticipo
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Fofo74

prima devi settare la porta usb per l'elm se no non funge con il cavo è arrivato un cd con sopra i file per settarlo?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Andrea 69

Si è arrivato però non trovo il driver per windows 7. Premetto che il cavo arriva dalla Cina !!!
Nel cd ci sono tre cartelle:
- OBDII On PC software
- OBDII Phone system software
- OBDII USB Driver
Nell'ultima cartella (OBDII USB Driver) ci sono altre 2 sottocartelle:
- CP2102 USB Driver dove ci sono 2 file di applicazione: CP210x_VCP_Win_XP_S2K3_Vista_7.exe e l'altro CP210x_VCP_Win2k.exe.
- FTD232 USB Driver dove all'interno si trovano tutta una serie di file
Nella mia ignoranza ho installato CP210x_VCP_Win_XP_S2K3_Vista_7.exe

Per cui mi stai dicendo che prima devo installare questo programma e poi installare Forscan ??
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Fofo74

#49
si xke se no il NB non vede l' elm quando installi quel software in pratica setti la porta usb per riconoscere elm (come si fa per le periferiche )
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Andrea 69

#50
Provo e ti tengo aggiornato. Anche perchè lavoro in strada e non riesco ad installare e provare subito.
Intanto grazie


Stamane ho attaccato e funziona, grazie.
Io non vedo sul programma le foto viste in precedenza sul topic. Riesco solo a vedere i DTC, che non sono pochi.
FACM P1922-20
PCM P193B-24
PCM P0222-22
PCM P0341-22
PCM P2458
PCM P2585

In realtà cosa significano questi codici ??
Io pensavo di trovare, all'interno del programma, anche errori del tipo "avaria fari" o "guasto sensore parking interno dx", "avaria sensore volumetrico". Vi chiedo questo perchè ho messo in moto e spostato la vettura più volte senza attaccati i fari ant, sensori parking, antifurto e quant'altro. Volevo capirci di più.

Nel programma Forscan, in basso a sx, c'è la possibilità di resettare i DTC. E' la procedura esatta ??

Grazie delle risposte
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Fofo74

PCM P2585 Fuel richiesta di controllo additivo spia modulo
PCM P1922 guasto nel additivo modulo circuito di livello additivo carburante
P193B ACCELERATOR PEDAL POSITION SENSOR
Codice p0222 viene attivato quando la tensione di uscita dal Throttle / Pedal Position Sensor / Passare al PCM è troppo bassa
P0341 sostanzialmente significa che il modulo di controllo del gruppo propulsore (PCM) ha rilevato un problema con il segnale a camme
P2458 --> Durata rigenerazione filtro diesel
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

Te la faccio semplice semplice...
E finita la cerina.

Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Andrea 69

Ah ah ah. Iceman sei un grande, così mi piace. E se non la metto prossimamente cosa succede ??
Grazie a tutti.
Ma resta ancora un dubbio. Perchè vedo solamente i DTC e niente altro nel programma ???
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

ICEMAN

Se non la metti il FAP non rigenera...si intasa per bene e lo butti...
Per vedere altro con forscan devi impostare cosa vuoi vedere e monitorare...
C è topic apposito...

Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

CorradoPC

E comunque io ancora non riesco a capire perché io non ho le uniche 2 voci che mi servirebbero, DIST_REGEN e DIS_ASHFULL, grrrrr....  :mad:
Ovviamente con l'ultima versione di Forscan.

neoduratorq

ragazzi appena ordinato da amazon l'ELM 327 Blue tooth tra poco vi raggiungo e intanto apro un topic x qualche info in generale, a presto!!!

luckya

Citazione di: CorradoPC il 23 Settembre 2014, 11:24:14
E comunque io ancora non riesco a capire perché io non ho le uniche 2 voci che mi servirebbero, DIST_REGEN e DIS_ASHFULL, grrrrr....  :mad:
Ovviamente con l'ultima versione di Forscan.

Ciao
neanche io ce l'ho.
Questo perché hai la focus con cDPF cioè l'ultima generazione di filtro per la focus 2.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

CorradoPC

Ah. Quindi questa versione non è supportata? Ma porc...  :icon_evil:

Francesco83

Ma tramite forscan è possibile attivare l'accensione di anabbaglianti e luce targa all'apertura dell'auto? Al momento quando apro l'auto si accendono luci di posizione e DRL.

Fede88

Citazione di: luckya il 24 Settembre 2014, 13:38:40
Ciao
neanche io ce l'ho.
Questo perché hai la focus con cDPF cioè l'ultima generazione di filtro per la focus 2.
Rispolverando...anche io non trovavo i dati sul Dpf...e la mia auto e di marzo 2011.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


geox276

su windows 10 funziona ?
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

nuz81

Confermo che funziona su Windows 10

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

geox276

una figata forscan per pc ,,ma non ho trovato la funzione per azzerare il service , mi spiegate dove lo trovo ? grazie
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

AndreaFocusMK4

Ragazzi una domanda su Focus mk4 modello nuovo ,sto cercando di attivare ho specchietti esterni Abbattibili, volevo entrare nel modulo pcm che sono sempre riuscito a guardare , dopo la rimappatura che ho fatto quando cerco di entrare nel modulo mi appare l'errore procedura service interrotta , può essere perché ho fatto la rimappatura?

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

AndreaFocusMK4


ernesto

Citazione di: AndreaFocusMK4 il 30 Giugno 2019, 22:50:29
E si può risolvere ?
devi chiederlo a chi ha rimappato, probabilmente ha bloccato qualcosa, ha messo una chiave di accesso,qualcosa ha fatto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco83

Non ho una focus ma cerco di cavalcare l'onda del thread.
Ho l'AGS (Active Grille Shutter) danneggiato e il modulo rileva un errore che è bloccato, quindi ho la ventola del radiatore che gira manetta a causa del caldo.
Con Forscan se disabilito questa funzione, dite che rischio qualche problemino strano di errori? Vorrei impostare che non ho l'AGS cosi da evitare di spendere 200€ di ricambio, tanto aria ne entra visto che le lamelle sono aperte.

🡱 🡳