Mondeo MK1 (vers.1993/1999) 1.8 TD - Motore che non si spegne

Aperto da merlinux, 29 Marzo 2014, 22:08:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

merlinux

 :icon_eek: stasera la mia donna mi ha detto che la mondeo non si spegne...(cioè la spegne in prima e freno a tavoletta :censored:)... cosa devo controllare , probabilmente la bobina di spegnimento , ma è molto nascosta dal carter della pompa iniezione, o il blocchetto di accensione...... non sò dove cominciare e martedì mi lascia la macchinna da riparare !!!

Qualcuno sà qualcosa ???

Ancora Grazie   Dario

ernesto

se il solenoide che chiude il rubinetto del gasolio non funziona, dato che sostanzialmente è un'elettro calamita, almeno una volta lo era, allora non dovrebbe neanche avviarsi una volta spento, se invece è azionato da un motore elettrico, tipo la egr nelle mk2 e versioni successive, allora potrebbe dipendere dal motorino o dal cablaggio elettrico che non va, ossia al motorino, non puoi fargli niente, ma il cablaggio dato che dovrebbe avere una massa comune e 2 positivi che lo mandano in un senso o all'opposto, uno dei due potrebbe essere interrotto.

questo problema, è dato anche da una membrana, o era dato, perchè nella mia vita  ed in tutti i mezzi diesel che ho avuto l'ho riscontrato 2 volte, dicevo dalla membrana del depressore, che solitamente è montato a fianco l'albero a camme sul lato opposto alla distribuzione, in questo caso è molto pericoloso, in quanto quando la lacerazione della membrana è ampia il motore va su di giri, anzi fuori giri e non si spegne perchè sta bruciando olio motore, lo stesso olio che lubrifica tale accessorio, complimenti alla tua signora che ha trovato il modo giusto per spegnerla, tirare anche il freno a mano sarebbe stato il top.
probabilmente, se dovesse essere il secondo problema, la lacerazione, in base alla descrizione da te data, potrebbe ancora essere piccola
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pask1983


🡱 🡳