Mondeo MK1 (vers.1993/1999) 1.8 TD 90 CV - Tachimetro e spia carburante

Aperto da Mondeo96, 10 Ottobre 2007, 10:51:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mondeo96

Ho un problema, sulla mia Mondeo 96  sw  Ghia del 97; il tachimetro e il contakm dopo la partenza dell' auto a volte non funzionano (tachimetro a 0 e contakm fermo). Dopo un periodo di tempo assolutamente variabile (da 5 minuti a un' ora), per incanto, si illumina per un istante la spia della riserva e tutto incomincia nuovamente
a funzionare.
Ho notato inoltre che, se durante l' accensione la spia della riserva si
accende (per un istante, insieme a tutte le altre spie del cruscotto) tutto
funziona regolarmente, se la spia non si accende ricado nel
malfunzionamento degli strumenti in oggetto

legis

Ciao,
Prova a smontare il tutto e dietro,stacca l'attacco elettronico e spruzza un pò di riattivante contatti. Così dovresti risolvere il problema.
Se cosi non succedesse allora si tratta di un problema elettrico in tal caso o vai alla ford oppure da un buon elettrauto.
Ciao
Fammi sapere
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mondeo96

Un GRAZIE a LEGIS per il tuo suggerimento, smontato il tutto, è una settimana che pare che funzioni,  per rimontare aspetto ancora qualche giorno, pensa adesso sono bloccato per la sostituzione di una lampadina bruciata dell'illuminazione cruscotto. I ricambisti NON hanno questo tipo di lampada (pare saldata sull'attcco a baionetta) e devo trovare il tempo per andare alla ricambi FORD. orari impossibili e sabato chiuso!!!
Grazie ancora

legis

Ciao spero mi fa piacere.
X la lampadina vai da un elettrauto di solito quando non trovo dagli autoricambi mi rivogloa loro.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mondeo96

LEGIS non per niente sei un Senior, ho eseguito il tuo consiglio e ho trovato anche la lampadina, ma Ca Z2 o  quanto costano... 5 Euro  per un portalampada  ( si perchè queste sono un corpo unico e solo di origine FORD).
Grazie ancora,  alla prossima

🡱 🡳