Gli Idaffiani e le loro dueruote.

Aperto da quagliodromo, 29 Novembre 2009, 20:40:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

slowped

Citazione di: principedeimeccanici il 16 Marzo 2010, 13:54:20
la mitica micra vero Pedro?

Yessir. Presa a nov 2003 con 55.420 km tirata fino ad apr 2009 con 192.888 km quando un capriolo tento, riuscendoci, il suicidio conto il muso della nostra Melanzana (detto anche cassonetto viola).

Peccato, mi sarebbe piaciuto passare il 200 megametri...
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

sharp

Citazione di: slowped il 16 Marzo 2010, 08:11:49
Citazione di: sharp il 16 Marzo 2010, 07:04:21
Non male comunque, perchè voglio dire che se con quasi tutti i treni fai dai 9000 agli 11000km oserei dire eccezionale!!!

Forse si, ma con le percorrenze che avevo prima... era un salasso. Considera che il Fazer l'ho preso a fine maggio 2003. Quattro mesi dopo, alla fine dell'estate, aveva già 15.000 km sul groppone. Poi a fine anno comprammo un'auto e le cose migliorarono leggermente: alla fine della terza estate ero comunque a 30.000 km il che significa aver "finito" tre posteriori e due anteriori che, nonostante il Fazer monti delle misure "economiche", sono sempre oltre 700 euro. Tutti spesi benissimo, ovviamente.

Buona giornata.

Anch'io come tutti, credo, all'inizio maciniamo tantissimi km per la novità infatti comprata a sett 2006, a fine ottobre già 3000 km poi fine stagione 2007 ,credo già, circa 15000 poi per ovvi motivi e per altri sopraggiunti, vedi nascita bimba, ho calato le percorrenze comunque ora sono arrivato a circa 31000 km e ne voglio fare ancora tanti!!! ciao ciao

Fordream

Io ho una HORNET 600 ultimo modello, di maggio 2009...solo 3100 km..bella, la mia palestra scacciapensieri..piano piano mi faccio tante belle sane camminate....a max 130 all'ora...a che serve correre....poi tanto ti tocca fermarti...e se lo fai coi freni è meglio ;)

27 Rosso

Citazione di: Fordream il 14 Maggio 2010, 19:55:58
Io ho una HORNET 600 ultimo modello, di maggio 2009...solo 3100 km..bella, la mia palestra scacciapensieri..piano piano mi faccio tante belle sane camminate....a max 130 all'ora...a che serve correre....poi tanto ti tocca fermarti...e se lo fai coi freni è meglio ;)


Bella quella dei freni. ;D  ;D  ;D

Comunque e vero la moto scccia i pensieri, e ti mette in pace con te stesso,purtroppo e giustamente bisogna indossare il casco,allora per me viene meno il senso di libertà,ed allora ne faccio ameno della moto,con buona pace dei miei pensieri. :'(

David

Il record di durata di una gomma sulla mia è stato di "quasi" 9000 km con quei macigni di Z6...
19.000 km con un anteriore è una cosa che mi mette i brividi solo a pensarci. Stando ferme le gomme si induriscono e smettono di consumarsi. Ma la tenuta cala drasticamente...

Qualcuno vuole il mio vecchio gsx-r 750 solo pista??? lo do via a pochissimi spicci...
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

GABRI77

#76
motociclista vero e proprio non mi posso definire forse (scooterista)dopo essermi appiedato con le 2 ruote da un po' di tempo ho acquistato da qualche giorno un MAJESTY 250 del 2003 con 10.000 km all'attivo era di mio cugino che e' passato al t-max .
per ora mi e' comodo perche' riesco a portare mio figlio(di quasi 5 anni)a fare qualche giro tenendolo seduto avanti con me ,essendo ancora piccolo con la moto non mi sarei fidato di tenerlo seduto dietro da solo .
Comunque domani devo andare a ritirare qualche parte della carenatura dal carroziere perche' un po' graffiate e appena pronto vi posto le foto.

ECCO LE FOTO:
LUCE POSIZIONE  E LUCE TARGA A LED





PER ORA L'UNICA MODIFICA SOSTANZIALE E' STATA QUELLA DELLA  LUCE DELLA STRUMENTAZIONE :


per il resto e' originale e restera' tale l'unica cosa che vorrei fare e' quella di cambiare la lampadina anabagliante vorrei metterne una all'exenon oppure qualche lampada che faccia la luce bianca.

a voi i commenti.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

massimopat

io ho un Honda NSR Raiden 125 :P appena ho una foto la metterò!!

stefano35

oltre alla mia C-MAXINA ho un'altro amore che questo anno non ho avuto modo di far sfogare perche' dovevo stare con la mia Giula di 1 anno  :) ma ogni tanto mi ha consentito di prendermi un po di tempo e fare qualche giretto in moto !

Ford C-MAX 1.6 110CV CHILLY

AngeloB

Questa non va su strada, o almeno non potrebbe  :D
Comunque da tante soddisfazioni CR 250 2T
Vale lo stesso?

MECCTUNING

vi presento la mia moto yamaha virago 535 del 2000 km 20000 originali

Brandhauer

come no? La mia è una Triumph RocketIII con la quale, per ora che piove sempre, ho fatto solo 6000 Km.
Lamps a tutti, in particolare a quagliodromo per la bella inglesina!  ;)
appena imparo a postare le foto ne metto due della "Bestia"

z-fox

#82
Possessore da pochi giorni di una ford ;) ma motociclista da sempre
Adesso ho una z1000 con la quale percorro circa 10000 km l'anno... :P

David

Il gsx-r 750 solo pista l'ho venduto, ed adesso non posso andare in pista con il bandit 1200...
Qualcuno ha un gsx-r 750 k4 in giro?
Valuto anche un cbr se proprio devo.

ciao!
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

riki.one

Kawasaki ninja ZX-6r anno 1995 Km, 50000....  :D

emmeti62

SUZUKI BURGMAN 400. Un salotto viaggiante.
"Da GIOVANI guardiamo al FUTURO, da VECCHI guardiamo al PASSATO e così non siamo mai voltati nella direzione giusta e il PRESENTE spesso ci SFUGGE "

MOSFET

Piaggio X9 500 ie evolution ................6000Km in quasi 7 anni ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

toni65

honda transalp '87....km 36.000 in pratica quasi sempre ferma.

porsche

Una bella Guzzi Griso 850...che moto!!! (ovviamente gusti personali)
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

laworder65

Suzuki v-strom dl 650 del 2006.  8)
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

27 Rosso

#90
Bmw f650 km 24000 :P :P :P      .eccola ............ROSSA  ;)




Riccardo1.6SW

beh, con la Moto ci sono anch'io...
SUZUKI GS550E del 1981  8)

luca79

presentissimo,
apprilia tuono racing.

immagine di repertorio.


ICEMAN

non è proprio una moto ma...un re....con cui in 7 anni ho fatto 75000km.......





il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

davesport

#94
Ciao a tutti, anche io sono motociclista...e dopo 20 anni di giapponesi, dall'NSR125 e il Suzuki RGV gamma 250 fino all'R1 del 2002...nel 2005 sono diventato Guzzista...anche se un pò anomalo visto che sono un Guzzista pistaiolo.

Possiedo un 1100 sport corsa del 2001, numero 23 di 200 esemplari prodotti, che qui vedete in versione pista dato che lo scorso anno l'ho utilizzato per correre nel trofeo Guzzi:



Uploaded with ImageShack.us

e qui invece potete vederlo in configurazione stradale:



Uploaded with ImageShack.us


Inoltre, per 3 stagioni e un pò, ho corso nell'endurance classic europeo guidando una splendida sp nella categoria open 1200, questa qui:



Uploaded with ImageShack.us

Non fatevi ingannare dall'estetica....che per regolamento deve essere vintage, perchè poi ha un bel caratterino, a partire dai circa 12 kgm di coppia...
E per finire, fino ad un mese fa avevo anche questa:



Uploaded with ImageShack.us

che ora ho venduto perchè con 2 bimbi piccoli di tempo per andare in giro ne ho poco e preferisco dedicarlo a quella che ora è la mia passione principale, la MTB.
In ogni caso, Guzzisti si resta per sempre!  :D

Scusate se mi sono presentato in modo un pò "ingombrante"...

Able007


Riccardo1.6SW


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

davesport

In senso buono immagino... ;)....comunque di ferro ce n'è un bel pò di sicuro! :D

Riccardo1.6SW

certo!  :P
era semplicemente una battuta spontanea per ridere insieme 8)
complimenti, mi piacerebbe provarla  ;)

davesport

 ;D I Guzzisti devono, per legge, avere il senso dell'umorismo... ;D

Guarda, molte delle cose che si dicono delle Guzzi sono vere...ma non tutte. L'affidabilità ad esempio, di cui si dice peste e corna, è invece proverbiale e quei motori sono semplicemente infiniti.

Per esempio, lo sport, quella rossa, ha 33000 km ed ha appena finito di rodarsi, considera che il mio compagno di squadra con la sua ci ha fatto 77000 km, di cui almeno 20000 in pista, prima di rifare le sole teste.

L'SP1000 blu, il più ferro dei ferri, ha ad oggi 129000km e tocca ancora i 190 di tachimetro...ci ho fatto 200 km a 150 fissi con moglie e bagagli in autostrada senza il minimo problema.

Sono affascinanti, con la loro meccanica semplice che ha bisogno di cure...ma cure semplici, economiche e alla portata di chiunqua abbia un minimo di basi di meccanica.
D'altra parte, però, se mal tenute e mal manutenute possono far venire voglia di dargli fuoco per lo stillicidio di rogne e rognette che possono dare...e poi ci sono alcuni modelli da evitare...come quelli dell'era Beggio...

Poi...sono moooooolto facilmente elaborabili... :P

Da guidare...beh...sono stabili  ;D...e faticose, ma meno di quanto si pensi. Il cambio è lento, ma il cardano non si sente se si usa la frizione nel modo giusto.
Il motore non ha giri, ma ha una coppia degna di moto ben più moderne e fino al cambio marcia sono in grado di stupire.

Insomma, hanno i loro limiti...ma ripagano con la soddisfazione di sapere che se vai forte vuol dire che ci metti del tuo.  ;)

Quello che ho scritto vale per la pista, su strada invece sono mezzi a misura d'uomo, soprattutto oggi, quando guidare un mezzo con 180 cv tra gli autovelox e il traffico può essere molto frustrante.


elisabetta

anch'io anch'io....  ;)
ovviamente ho imparato a guidarla ma nessuno si fida a prestarmi la moto per prendere la patente.... :'(

uffi.

[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

slowped

Citazione di: elisabetta il 03 Ottobre 2011, 14:02:56
ovviamente ho imparato a guidarla ma nessuno si fida a prestarmi la moto per prendere la patente.... :'(

uffi.

Cambia amici...  :P
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

elisabetta

mio fratello è quello che si fida meno nonostante i video della mia guida...anzi non mi fa appoggiare nemmeno il .... sulla sua Hornet !!!!  >:(
dovrei cambiare fratello prima degli amici !!!  :-\
[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

slowped

#104
Citazione di: elisabetta il 03 Ottobre 2011, 14:48:22
anzi non mi fa appoggiare nemmeno il .... sulla sua Hornet !!!!  >:(

Hornet??? Mi astengo dal commentare appellandomi al quinto emendamento.

P.S.: La moto per fare l'esame non si nega neanche al peggior nemico ;)
Se proprio non trovi alternative, ti presto la mia.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

🡱 🡳