Mondiali di calcio Brasile 2014

Aperto da ICEMAN, 12 Giugno 2014, 20:46:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROPER

Beh si correvano correvano, ma secondo me non capivano il perché  :icon_eek: :icon_eek:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pupi73

Citazione di: abega il 27 Giugno 2014, 11:35:52
per quel che serve, approvo in pieno il giornalista del corriere (ricordo dei fatterelli di scommesse perdonati solo perchè portiere della nazionale...):

http://giornalistinelpallone.corriere.it/2014/06/26/buffon-lascia-stare-mario-e-fatti-da-parte-tu/

“Ma noi abbiamo Buffon! Abbiamo Buffon!”. Così urlò Caressa, alla disperata ricerca di qualcosa di esaltante in un match deprimente, dopo la grande parata di Gigi su Suarez. Marchisio era stato già espulso, Chiellini non era stato ancora morso e Gigi non aveva ancora preso il gol che ci ha mandati a casa. Per questo anche lui aveva gioito di quella manata come se avesse parato un rigore al 90’ (guarda le immagini di Italia-Uruguay 0-1 del Corriere online).Grande Gigi, certo, come no. Peccato che al 91’ Gigi sia stato deludente. Il capitano della Nazionale, il campione vezzeggiato dai giornalisti come leader tecnico e morale, il capo della squadra, il Patriota, un minuto dopo l’eliminazione dal Mondiale – cui pure ha contribuito con la mezza uscita bislacca che ha fatto vincere la Costa Rica – non trova di meglio che indicare il colpevole, senza neanche nominarlo ma facendo ben capire a chi si riferisse.
Gigi il Grande un minuto dopo la sconfitta più umiliante ha scaricato Balotelli. Rispondeva a una domanda sul suo futuro in Nazionale e si è lanciato in una difesa dei vecchi che, loro soltanto, “tirano sempre la carretta”. Ora, un capitano, un leader morale, ha mille modi di glissare, di confinare gli showdown allo spogliatoio. Invece Buffon ha scelto di dire a milioni di italiani tramortiti dalla sconfitta che non era colpa sua e degli altri “vecchi”, ma di chi in campo “non fa”.
Così Gigi ha innescato di fatto la caccia a Mario. Che certo sarebbe stato linciato lo stesso, perché stavolta l’eroe nazionale che batteva da solo i tedeschi, il nuovo italiano che ci rendeva fieri della nostra modernità multiculturale ha lasciato il posto al capro espiatorio perfetto, che quando gioca male e perde in fondo non è neppure un vero italiano, e in fondo-in fondo non ci sono ancora neri italiani come urlano i curvaioli, no? Gigi non ha avuto la delicatezza di capire che Mario è materia infiammabile, gli è mancata la longanimità necessaria a proteggerlo nel momento più difficile. Poteva dirgliene quattro in faccia come sicuramente e opportunamente ha già fatto in passato e anche in questi giorni, ma stavolta ha voluto accusarlo in pubblico.
Ora tutti a parlare incredibilmente di “ennesimo fallimento di Mario”. Se fai notare che in realtà in Nazionale è solo il primo “fallimento”, che all’Europeo in finale ci aveva portato lui, ti dicono che però al Milan è stato un flop. Allora li informi che lui nel peggior Milan degli ultimi anni ha fatto 26 gol in 43 partite, e ti dicono che però in Inghilterra ha fatto pena ed è inutile dirgli che non è vero, e infatti in Inghilterra lo rivogliono.
Proviamo a immaginare cosa avremmo pensato, detto e scritto due anni fa se, al termine di Spagna-Italia 4-0, Balotelli avesse acchiappato il primo microfono e avesse dichiarato le seguenti cosette: “Siamo arrivati in finale grazie ai miei gol, ho tirato io la carretta. Ma oggi gli spagnoli ci hanno travolto perché molti dei cosiddetti senatori non hanno avuto l’onestà di dire a Prandelli che non ce la facevano più, che sarebbe stato meglio sostituirli con forze fresche. Siamo stati penalizzati dal loro egoismo”. Cose acclarate. Eppure Mario sarebbe stato (giustamente) sommerso dalle critiche, lo avrebbero martellato con prediche se volete banali ma sacrosante, del tipo “si perde tutti insieme”.
Tornando a ora: Mario ha senz’altro giocato un Mondiale al di sotto delle attese, ha certamente problemi irrisolti, è sicuramente un campione ancora troppo incostante per dirsi fuoriclasse completo. Ma ha fatto bene Galliani a ricordare che è stato l’unico attaccante a segnare, e che quando ha sbagliato poteva sbagliare solo lui perché era l’unico che tirava. Dunque, farne il primo responsabile di una spedizione patetica è una vergogna. Soprattutto se si mettono le mani avanti sul futuro, se il capo dei vecchi dice “Hic manebimus optime”, perché lui vuole restarci, in Nazionale.
Invece la Nazionale non può che ripartire da Mario e dagli altri giovani, il grande Verratti di Natal, l’arrembante Darmian del match con gli inglesi, e anche Immobile e De Sciglio e gli altri ragazzi. E Tore Sirigu in porta, oh yes: come sarebbe generoso, Gigi, se togliesse il prossimo commissario tecnico da ogni possibile futuro imbarazzo e si chiamasse fuori ora. Il gap tecnico tra Buffon e il sardo di Parigi è ormai tutto da dimostrare, quello fisico non può che ampliarsi. Sii magnanimo Gigi, dai una pacca a Mario nel suo momento più brutto, chiedigli scusa per quello sfogo pubblico al 91’ indegno della tua grandezza. E fatti da parte tu.
condivido ma solo in parte.
1- non possiamo dare la colpa solo a balotelli. si gioca in 11 e c'è un allenatore che prepara la squadra.
2- non sappiamo cosa sia succcesso durante il ritiro. magari balotelli ha pensato solo ad organizzare il matrimonio e non al mondiale...e questo ha fatto un po' arrabbiare buffon
3- fossi il prossimo ct porterei solo un paio di senatori. per il resto tutti nuovi. purtroppo però di giovani ce ne sono pochi in italia...o meglio crediamo ce ne siano pochi, perché hanno il nome italiano e quindi non investiamo su loro...mentre sul nome esotico siamo pronti ad investire milioni di euro, che spesso risultano buttati!
4- prandelli non è stato capace di creare un gruppo prima di un gioco. su una competizione del genere spesso è più importante la cattiveria agonistica, il gruppo, l'orgoglio....! noi non abbiamo avuto niente di tutto questo.

ROPER

E soprattutto i giocatori di esperienza non si dovrebbero permettere di sparlottare dei loro compagni, la responsabilità  di non aver affrontato con la giusta vena agonistica, è di tutti quelli che hanno preso parte alla competizione mondiale.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Naomo



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

suca

MIchi75

#179
Grande Germania ma l'Algeria ha combattuto con onore sino alla fine. Onore all'Algeria.
Proprio come l'Italia ... Nell'immagine guardano se sono video genici!!!

ROPER

Dopo il turno di oggi, inizia poi ad essere interessante. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pupi73

fino ad ora mi sembra che tutte le partite degli ottavi siano state interessanti e combattute fino alla fine!

Ronny

tanto di cappello agli algerini,combattivi come leoni!!
mentre la francia diciamo che ha cominciato a giocare all'ottantesimo,e in corner si sono salvati ma sembrava veramente destinata ai rigori..

tra francia e germania secondo me non c'è confronto in favore della germania direi,ai posteri l'ardua sentenza :)



ROPER

La cosa strana è che si sono concluse quasi tutte ai tempi supplementari o ai rigori, come le due ultime Argentina e Belgio.  :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

hai ragione! questo è sintomo di squadre molto forti o di squadre molto fiacche..

per quanto riguarda belgio stati uniti di ieri sera era un continuo contropiede,entrambe le squadre molto combattive,ma la bilancia pendeva abbastanza verso il belgio,e alla fine hanno vinto meritatamente direi,a forza di tiri in porta,Howard lo hanno fatto diventare una groviera!! ahahahah  :tv_happy:



ROPER

No, dico il mio pensiero era verso le giocate, visto che la vincita si valuta alla fine dei 90 minuti  :hurted: non credevo o meglio le statistiche non sono a favore dei tempi supplementari ma sui 90 minuti.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Nunzio88-

#186
Secondo me il belgio ha giocato benissimo e ha meritato gli USA hanno giocato gli ultimi 15 minuti quando il Belgio si é chiuso in difesa,il portiere  USA  ieri Ha fatto miracoli...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

pupi73

il belgio ha buoni giocatori ed ha espresso un buon gioco. certo il portiere usa ha fatto ottime parate a mio avviso aiutato da una imprecisione dei giocatori del belgio. in alcune occasioni gli hanno permesso di fare un'ottima figura solo perché hanno fato tiri troppo  centrali e non precisi.
cmq partita divertente.

Nunzio88-

Citazione di: pupi73 il 02 Luglio 2014, 12:53:12
il belgio ha buoni giocatori ed ha espresso un buon gioco. certo il portiere usa ha fatto ottime parate a mio avviso aiutato da una imprecisione dei giocatori del belgio. in alcune occasioni gli hanno permesso di fare un'ottima figura solo perché hanno fato tiri troppo  centrali e non precisi.
cmq partita divertente.
Quoto ...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ROPER

Eh si, man mano che si va verso la fine del mondiale, ci potremmo vedere delle ottime sfide.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Nunzio88-

Questo é un mondiale diverso dagli altri le grandi squadre le vedo più mosce ,secondo me la favorita e la Francia ma se vince il Belgio nn mi dispiacerebbe...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ROPER

Io ho pronosticato una finale Brasile Vs Germania, ci avrò preso  :icon_question:   :icon_confused: :icon_lol:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Nunzio88-

Il Brasile voglio che esce perché secondo me nn merita di stare lì dov é espulsione Neymar che poi segna una doppietta  partita rubata...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ROPER

Riusciranno anche stasera ad arrivare ai supplementari o si chiuderà nei 90 minuti.  :-\ :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

bè che dire..brasile semplicemente stupefaciente..era dato per morto e invece con tutta la carica dei loro tifosi hanno dato il loro meglio.
un brasile così lo vedo bene come campione del mondo,ma rimane ancora questo grande scoglio della Germania che avrà sicuramente molto da ridire,
scontro epico,stiamo a vedere  :icon_cheesygrin:



ROPER

#196
Argentina dopo ben 24 anni si va a rigiocare una semifinale. ;) e stasera Olanda Vs Costa Rica.[emoji12]
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ROPER

È stata un pò sfortunata ma alla fine ha prevalso il buon senso, cioè meritava di vincere e c'è lha fatta. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Nunzio88-

Secondo me l Olanda poteva fare di più che alla fine contro la Costa Rica stava giocando nn é così una.grande squadra ..
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ROPER

#200
Ma potevamo sperare di vincere noi  :icon_question: Il nostro mister già sta in Turchia, troppi soldi rovinano le menti e fanno diventare dei mercenari.
Prandelli hai proprio deluso.  :hurted:

Ma poi che è sta cosa, me sembrano i mondiali delle pornostar nazionali, ogni nazione che dovesse vincere, prometto ore e ore di sesso.....menomale che noi stiamo fuori :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

E no, ma quale sesso!
Il Carrefour avrebbe raddoppiato i buoni sulla spesa :) :) :) ... se avessimo vinto.

Grande Prandelli, finalmente qualcuno che non agisce come se il denaro fosse lo sterco del diavolo.
Certo, s'è dovuto rimangiare la parola, ma chi non lo farebbe per vedersi raddoppiare la paga? ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

Ot alla fine si finisce sempre a favore del dio denaro, tralasciando i veri valori.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

prandelli mi sa che è imparentato con Schettino!! manco il tempo che la nave affondi che lui è già al sicuro sulla scialuppa!  :sailor: :piratecap:



sicur1

Citazione di: Ronny il 08 Luglio 2014, 10:50:25
prandelli mi sa che è imparentato con Schettino!! manco il tempo che la nave affondi che lui è già al sicuro sulla scialuppa!  :sailor: :piratecap:

:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

pupi73

Citazione di: ROPER il 07 Luglio 2014, 20:18:21
Ot alla fine si finisce sempre a favore del dio denaro, tralasciando i veri valori.
e quale sarebbero i veri valori per uno che di lavoro fa l'allenatore?  Io nel mondo del calcio li ritengo tutti dei lavoratori come noi miseri impiegati. A me se arrivasse domani un'azienda concorrente a quella in cui lavoro e mi offrisse il doppio...mi ci fiondo! Voi che fareste?
E loro perché non dovrebbero farlo? Siamo noi tifosi che ci appassioniamo e che pensiamo siano dei mercenari. Prandelli doveva stare a casa a ripensare agli errori fatti? E perché? C'è stato un presidente che gli ha offerto uno stipendio per fare quello che fa di mestiere ed ha accettato.

ROPER

Chiaro che per noi comuni mortali il valore etico sul lavoro non può esistere, se un'azienda ti offre un contratto e uno stipendio migliore sarebbe stupido non accettare, il mio dire era che, la Federcalcio prima dell'inizio dei mondiali (come è solito fare) ha prolungato il contratto del ct sino al 2016 a 1,6 milioni di € l'anno e secondo me lui in questo caso aveva il diritto di fermarsi e riflettere su cosa fosse successo. Tutto qui, se vedi le cifre, non credo che abbia bisogno di tutti questi soldi, poi certamente l'offerta del Galatasaray è di quelle "faraoniche" a cui era davvero difficile poter dire di no, un contratto di 3 anni a 4 milioni e 500 mila euro per ciascuna stagione, più 500mila euro di bonus se vince il campionato e altri 500 se conquista i quarti di Champions league.
Diciamo che la deluzione è stata molta e forse lui è stato uno sfogo a questa rabbia.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pupi73

sull'opportunità di prolungargli il contratto prima dell'inizio del mondiale mi ero espresso (negativamente) all'inizio del topicin questione
in merito all'opportunità dell'accettare o meno un nuovo contratto dopo un fallimento come quello dei mondiali appena passati ripeto che ha fatto bene (nonostante mi stia sulle p***e)! E' il suo lavoro, che doveva fare starsene a casa a riflettere sulla convocazione di balotelli o sul codice etico applicato ad cazzum!
Fa l'allenatore gli hanno offerto un contratto (molto buono) ed ha accettato.
Se io fallissi all''interno della mia società e dopo una settimana venisse una società concorrente ad offrirmi il doppio che dovrei fare? Pensare a perché ho fallito o accettare? Sicuramente dovrei pure pensare a perché ho fallito...ma intanto accetto! Tu che faresti?
Poi possiamo discutere dell'opportunità o meno di questi stipendi e di tutto quello che circonda il calcio...ma ripeto voi che fareste?!?

Nunzio88-

Brutta brutta figura Brasile ,Germania un po troppo cattiva secondo me si poteva formare al 5 a 0
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

MegaFord1993

#209
Citazione di: Nunzio88- il 08 Luglio 2014, 23:58:43
Brutta brutta figura Brasile ,Germania un po troppo cattiva secondo me si poteva formare al 5 a 0

Sì ma i tedeschi la tendenza allo ...rimosso dallo staff... ce l'hanno proprio nel sangue  :icon_eek:
Dario


🡱 🡳