possibile problema poca spinta ai bassi!

Aperto da blackbird, 23 Novembre 2010, 19:47:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackbird

un saluto a tutti.da qualche tempo ho la sensazione e forse anche qualcosa di piu,che la mia focus 1.6 tdci 110cv dpf,fa fatica a salire di giri ai bassi regimi,secondo me non sale bene di giri non la sento corposa a sufficenza.devo dare piu gas nelle partenze e nelle ripartenze come se fosse inserito il climatizzatore.la sento veramente lenta.potrebbe essere una questione di turbo anche se in modalità test non appare nessun errore o è una possibile questione di frizione?grazie per l aiuto
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

eu68

forse sono i filtri ..........
hai controllato il filtro aria  ??? ??? ???
ford focus sw 1.6 110 cv

macteo

e anche quello del gasolio... proverei a fare un bel pieno + tunap prima e se non migliora allora andare a cercare altre possibili cause.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


27 Rosso

Dai anche una controllatina ai manicotti di turbo ed intercooler,cercando di capire se  ci sono degli sfiati,specie dalle fascette di serraggio.

Able007

inoltre c' chi a avuto questi sintomo e le cause erano anche date dallelettrovalvola
http://www.idaf.it/index.php?topic=712.0

blackbird

il filtro è il K&N e drovrebbe essere apposto posso dargli una pulita in piu.le tubazioni del turbo è apposto almeno spero anche perchè l unica parte lesionata è stata sostituita con un manicotto in silicone.per me è collegato al turbo e forse a questa elettrovalvola anche perchè i consumi non mi sono mai piaciuti e noto un consumo piu alto della norma.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

blackbird

ho fatto un salto in ford e forse mi controllano la macchina in settimana.a sentire il motore la macchina sale di giri bene per loro.però se non attaccano il computer non sanno aggiungere altro.facendo presente l elettrovalvola mi hanno confermato che potrebbe essere un problema e che asicuramente controlleranno il turbo.spero che risolvano prima che scada la garanzia....
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

blues


Ho notato anche io lo stesso "problema" da sempre.
Pigra in partenza e poca spinta ai bassi, poi scheggia via bene. Sembra quasi un benza invece che un diesel.
In ford dicono che questo motore sia cosi'.
L'hanno provata in occasione dei 2 tagliandi fatti e mi hanno detto per 2 volte che va bene cosi'.
Ho provato a dirgli se c'era da fare qualche aggiornamento ma mi hanno detto di no.
Mi pare che questa discussione era gia' stata affrontata sul forum ma non ricordo dove.
Altro non ti so dire, nel caso facci sapere.
Ciao.

Mystral

Purtroppo è vero, quest'auto è così, ma la causa è anche del FAP che fa da tappo e la centralina lo gestisce così.
Rigurado all'aggiornamento ne ho fatto uno proprio a settembre, non so se per il tuo modello è disponibile, ma sappi che spesso in ford si seccano a fare gli aggiornamenti, è successa la stessa cosa anche a me, poi ho trovato un officina autorizzata di un amico che mi ha verificato la versione e la disponibilità di nuovo aggiornamento.

blues

Anche a me hanno dato l'impressione di non volersi sbattere troppo per aggiornamenti o problemi che gli avevo segnalato.
La risposta e' " con il test non ci risulta niente  provi a tornare se lo fa ancora".
I miei problemi erano e sono tuttora:
Il minimo irregolare sopratutto in inverno cala a poco piu' di 500 600 giri traballa e poi si regolarizza, non lo fa sempre ma lo fa.   (vedi risposta precedente)
Ogni tanto le serrature delle portiere si chiudono e si aprono 4/5 volte e poi ritorna tutto normale.  Si sentono gli scatti sia  durante la marcia o in garage  (vedi risposta precedente)
Il cruscotto (display del contachilometri) rimane acceso ore o giorni, altro che i 10/30 minuti soliti.
Per la cronaca ho provato a vedere quanto assorbe e ho misurato 1.6 A ,alla faccia del cruscottino che non consuma niente. (solita risposta ma con l'aggiunta che per soli 600 € mi avrebbero cambiato il cruscotto, ovviamente oramai dopo tre anni che glielo dico e' andato fuori garanzia).
Le luci interne e la radio a volte si accendono quando apri la portiera a volte no, anche questo casuale.(stessa risposta)
Ora, io capisco che e' comodo attaccare una scatoletta e leggere quello che ti dice, ma c...o, un minimo di sbattimento e di esperienza ce lo dovranno pure mettere visto che il costo della manodopera e' quasi pari a quello di un primario, o del primario hanno solo il camice bianco quando sei alla ricezione.
Ciao a tutti


babu19741

mi pare che ste officine ford siano tutte uguali da nord a sud una vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!
ford focus titanium 1.6 110 cv bianca titanium pack city pack sensori parcheggio

Ford kuga titanium bianco forzer 2.0 163cv 4x4 barre sul tetto cambio power shift titanium pack cerchi da 18 navigatore

Able007

Citazione di: blues il 25 Novembre 2010, 23:02:47
Anche a me hanno dato l'impressione di non volersi sbattere troppo per aggiornamenti o problemi che gli avevo segnalato.
La risposta e' " con il test non ci risulta niente  provi a tornare se lo fa ancora".
I miei problemi erano e sono tuttora:
Il minimo irregolare sopratutto in inverno cala a poco piu' di 500 600 giri traballa e poi si regolarizza, non lo fa sempre ma lo fa.   (vedi risposta precedente)
Ogni tanto le serrature delle portiere si chiudono e si aprono 4/5 volte e poi ritorna tutto normale.  Si sentono gli scatti sia  durante la marcia o in garage  (vedi risposta precedente)
Il cruscotto (display del contachilometri) rimane acceso ore o giorni, altro che i 10/30 minuti soliti.
Per la cronaca ho provato a vedere quanto assorbe e ho misurato 1.6 A ,alla faccia del cruscottino che non consuma niente. (solita risposta ma con l'aggiunta che per soli 600 € mi avrebbero cambiato il cruscotto, ovviamente oramai dopo tre anni che glielo dico e' andato fuori garanzia).
Le luci interne e la radio a volte si accendono quando apri la portiera a volte no, anche questo casuale.(stessa risposta)
Ora, io capisco che e' comodo attaccare una scatoletta e leggere quello che ti dice, ma c...o, un minimo di sbattimento e di esperienza ce lo dovranno pure mettere visto che il costo della manodopera e' quasi pari a quello di un primario, o del primario hanno solo il camice bianco quando sei alla ricezione.
Ciao a tutti



sta propio fregata sta fofo  :(
sono problematiche che vari utenti hanno avuto e chi piu' chi meno ha risolto!!
il tuo caso è un po' piu' complesso perche hai molti problemi tutti assieme!!!  :(
ma hai provato con un'altra officina!!??
se vuoi possiamo parlare dei vari problemi che hai pero' facciamolo in discussione specifiche per ogniuno  ;) se usi il tasto ricerca per alcuni dei tuoi problemi ci sono già delle discussioni ciaoooooooo

blackbird

ultimo aggiornamento della vicenda in officina.prova su strada con il meccanico apparentemente sembra tutto ok.diagnosi al computer grande sorpresa intasamento del DPf e relativa rigenerazione forzata dello stesso e successivo controllo tra 500 km.speriamo sia solo questo anche se rimane qualche dubbio.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Mystral

Citazione di: blackbird il 02 Dicembre 2010, 00:42:42
ultimo aggiornamento della vicenda in officina.prova su strada con il meccanico apparentemente sembra tutto ok.diagnosi al computer grande sorpresa intasamento del DPf e relativa rigenerazione forzata dello stesso e successivo controllo tra 500 km.speriamo sia solo questo anche se rimane qualche dubbio.

E' possibile che dipenda dal filtro DPF, credo di avere anch'io il tuo stesso problema e la settimana prossima verificherò.

macteo

vai di tunap, poi una bella tirata in autostrada a motore bello caldo... 20/30 km a 130 costanti e possibilmente anche un po' di più  :-X e vedi se migliora la situazione.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Mystral

Nel mio caso ho provato col tunap 183, ma la situazione non è variata, anche se io non sono in situazione molto critica.

macteo

ma quanti km avete? e che tipo di percorsi fate? io in 60mila km facendo anche molta città non ho avuto nessun problema (e mi tocco).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


blackbird

la mia macchina ha 21000km-forse lo trattata troppo bene e avrei dovuto tirargli il collo già dall inizio.il capo officina mi ha chiesto se usavo gli additivi e un meccanico in privato mi ha consigliato addirittura tutto il raccordo intorno a Roma in terza o in quarta,alla faccia dei soli 20/30 km che ritenevo necessari.ora la macchina è migliorata in prograssione ed è lineare.
PS:non sò se può essere utili farlo in privato ma vi descrivo la procedura con l IDS.fari accesi,climatizzatore acceso e 10 minuti a 4000 giri.nel mio caso niente fumo ne deduco che il mio caso non era grave ;D
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

LELESPL

Citazione di: blackbird il 02 Dicembre 2010, 12:39:05
la mia macchina ha 21000km-forse lo trattata troppo bene e avrei dovuto tirargli il collo già dall inizio.il capo officina mi ha chiesto se usavo gli additivi e un meccanico in privato mi ha consigliato addirittura tutto il raccordo intorno a Roma in terza o in quarta,alla faccia dei soli 20/30 km che ritenevo necessari.ora la macchina è migliorata in prograssione ed è lineare.
PS:non sò se può essere utili farlo in privato ma vi descrivo la procedura con l IDS.fari accesi,climatizzatore acceso e 10 minuti a 4000 giri.nel mio caso niente fumo ne deduco che il mio caso non era grave ;D
anche secondo me dopo un giretto in autostrada tra tira e molla e mototre su di giri la macchina risulta piu' lineare e piu' pronta!!
consiglio a tutti quelli che vivono in citta di andare ogi tanto a tirargli il "collo".... :D :D :D
in autostrada.. :)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

macteo

Citazione di: LELESPL il 02 Dicembre 2010, 12:46:53
anche secondo me dopo un giretto in autostrada tra tira e molla e mototre su di giri la macchina risulta piu' lineare e piu' pronta!!
consiglio a tutti quelli che vivono in citta di andare ogi tanto a tirargli il "collo".... :D :D :D
in autostrada.. :)

esatto! sarà perchè ho la guida sportiva che a me il filtro non si intasa? :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳