SERVOSTERZO MOLTO RUMOROSO

Aperto da SPEEDMAUI, 22 Gennaio 2011, 13:19:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SPEEDMAUI

Salve ragazzi ho una domanda da porvi.La mia macchina è una ford focus del 2007 1.6 tdci 90 cv. Dunque ieri sera dopo aver fatto un pò di strada (all'incirca 150 km), l'ho lasciata accesa per aprire il garage e mi sono accorto che il classico rumore del servosterzo proveniente dal lato destro era piuttosto pronunciato tanto da udirlo tranquillamente dall'interno del garage con la macchina ancora fuori. Lo sterzo funziona bene non ho notato nessuna differenza ma mi chiedo se secondo voi possa dipendere dal funzionamento non corretto della motorino elettrico che assiste la pompa. Non so da cosa possa dipendere altro ma di certo trovo strano che a distanza di diversi metri possa sentire così forte il sibilo.
illuminatemi per favore :-)

27 Rosso

Sei sicuro che sia il servo,e non la cinghia servizi??

SPEEDMAUI

guarda...una settimana fa circa...mi hanno sostituito le cinghie (distribuzione e servizi), cuscinetti e pompa dell'acqua per un leggero rumore a freddo di un cuscinetto. Per questo motivo ho pensato di escludere la cosa.

27 Rosso

Citazione di: SPEEDMAUI il 22 Gennaio 2011, 13:41:01
guarda...una settimana fa circa...mi hanno sostituito le cinghie (distribuzione e servizi), cuscinetti e pompa dell'acqua per un leggero rumore a freddo di un cuscinetto. Per questo motivo ho pensato di escludere la cosa.

Certo è naturale,però potrebbe essere un montaggio ....non propio accurato,o magari la cinghia si deve assestare, fossi in te aspetterei ancora un po, e magari per tagliare la testa al toro,spruzzerei dello spray apposito sulla cinghia per vedere il rumore che fine fa.

SPEEDMAUI

seguirò il tuo consiglio!grazie mille...comunque mi confermi che udire il sibilo da diversi metri è eccessivo vero?

Able007

quoto 27rosso e ti confermo che il sibilo di dorma non è forte!

SPEEDMAUI

vado di spray allora...sperando che non abbiano fatto un montaggio "friendly" della cinghia servizi!

🡱 🡳