tremolio fofo

Aperto da briga67, 04 Novembre 2008, 11:15:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

briga67

Ciao,ragazzi dopo aver fatto controllare la mia fofo dal gommista e dall'officina ford senza aver riscontrato nessun problema(il tipo di problema lo fa molto raramente e ovviamente sia il gommista che il meccanico della ford non lo hanno mai sentito),stamane dopo circa un mese e' ritornato il tremolio per qualche secondo in una situazione del tutto diversa dalle precedenti gia' dettagliate nella mia ultima discussione.Questa volta mi e' successo in 4 marcia leggermente in salita e con una curva leggermente a destra,ero quasi convinto di avermelo lasciato alle spalle, ma dopo un mese si e' ripresentato e' un problema di elettronica boo aiutatemi.

Fofo74

scusa ma che tipo di tremolio averti? tipo come se si fosse ingolfata?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

briga67

no e' un tremolio molto piu' veloce e costate(come se andassi sui binari)

Horus

dirò una porcata ma non è che per caso si è allentato qualcosa su uno dei 2 pneumatici o sul semiasse ?

legis

qunado senti un rumore di binari il sintomo è sempre un cuscinetto!!!
Scua ma le gomme quanti km hanno e di che marca sono?

Fammi sapere

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Citazione di: legisqunado senti un rumore di binari il sintomo è sempre un cuscinetto!!!
Scua ma le gomme quanti km hanno e di che marca sono?

Fammi sapere

Ciao
ma è tremolio non rumore... secondo me potrebbe essere il filtro della nafta intasato! Come stai messo a tagliandi? e soprattutto hai fatto benza dove non ci sei mai stato prima?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: principedeimeccanici
Citazione di: legisqunado senti un rumore di binari il sintomo è sempre un cuscinetto!!!
Scua ma le gomme quanti km hanno e di che marca sono?

Fammi sapere

Ciao
ma è tremolio non rumore... secondo me potrebbe essere il filtro della nafta intasato! Come stai messo a tagliandi? e soprattutto hai fatto benza dove non ci sei mai stato prima?
Lui dopo dice che non è un tremolio parla di un rumore come se andasse sui binari!!
E poi scusa cosa che c'entra il filtro nafta? Se questo si intasa non hai tremolii ma esitazioni che si avvertono sul pedale dell'acceleratore e sulla resa!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

quando il filtro della nafta è intasato, capitato a mio padre più volte in autostrada, la makkina trema per qualche istante, come se stessi camminando sulle traverse dei binari!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

ma con questo includevo la possibile presenza di nafta nel serbatoio!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

A quale velocita' te lo fa? LO fa sempre a quella velocita'.

Fordista dal 1985.

legis

Citazione di: principedeimeccaniciquando il filtro della nafta è intasato, capitato a mio padre più volte in autostrada, la makkina trema per qualche istante, come se stessi camminando sulle traverse dei binari!
:rolleyes:
Anche a me lo ha fatto ma l'auto non ha mai manifestato tremori ma esitazioni. Dai gas e l'auto non va.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Io ti parlo di velocità che si aggirano intorno ai 170, quindi bene o male l'auto era lanciata e a forte velocità! quindi e normale un calo di prestazioni, ma nel momento in cui passava l'acqua negli iniettori per poi essere "bruciata" si sentiva solo tremare e durava per poco massimo 2 o 3 sec!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

briga67

GRAZIE delle risposte,la mia fofo e' dell'agosto 2007  12300km,il tagiando effettuato nel luglio scorso inversione fatta a 10000 tutto ok(a parte la deriva  a destra),il tremolio e' iniziato ad agosto(in un mese l'ha fatto due volte),portata in officina ovviamente il difetto il meccanico non lo ha riscontrato.Da  settembre ad oggi l'ha fatto una sola volta ieri mattina(tremolio la macchina non perde colpi trema per circa 3 4 secondi e poi torna tutto normale, datemi un consiglio sul da farsi

Fofo74

x briga67 ma la 1.8 115cv?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Hai fatto fare un diagnosi?
Quando scade la garanzia?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

briga67

La mia fofo e' una sw 1.6 90cv titanium per la garazia scadenza 2011

legis

Scusa ma xkè non vai in ford a farla controllare?
Fatti fare una diagnosi.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

ma secondo te la garanzia cosa serve?
 a rompere i mecc della ford!!!!:lol::lol::lol::lol:
seriamente vai chiedi, esponi il tuo problema cerca anche di ricreare la situazione di quando riscontri il problema e sicuramente si trovano la soluzione.;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

briga67

Ragazzi tutto questo gia' e' stato fatto ma secondo lorola macchina non ha nessun problema

🡱 🡳