dubbio/problemino Focus 1.6 tdci 2008

Aperto da fabry.p, 27 Novembre 2008, 21:27:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry.p

Ciao a tutti,
ho un dubbio atroce: dal motore della mia focus (1450 km), raggiungendo quota 2200 g/1' circa, si sente uno rumore come di sfiato, stasera ho aperto il cofano motore e al minimo si sente uscire dell'aria dal tubo in plastica che porta l'aria compressa al motore. Non credo sia normale.....sapete darmi qualke info. Domattina kiamo subito il concessonario
Grazie

legis

Ciao e benvenuto,

Di sicuro è un manicotto dell'aspirazione saltato!!
Se sei in garanzia vai in Ford!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fabry.p

grazie,
sai dirmi se può creare problemi l'uso in queste condizioni?

legis

Non puoi camminare così perchè col tempo avrai sempre più cali di potenza!!!
Poi se lo squarcio è grande rischi che si infili qualcosa dentro!!!
Appena puoi falla vedere!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fabry.p

non è 1 squarcio ma è uno sfiato sulla giunzione tra il turbo e il tubo in plastica rigida

legis

Si ma cmq la devi mettere a posto.
Se è in garanzia ancora meglio!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fabry.p

assolutamente domani kiamo, ma ke rabbia!!!

fabry.p


Claudio M

Citazione di: fabry.pCiao a tutti,
ho un dubbio atroce: dal motore della mia focus (1450 km), raggiungendo quota 2200 g/1' circa, si sente uno rumore come di sfiato, stasera ho aperto il cofano motore e al minimo si sente uscire dell'aria dal tubo in plastica che porta l'aria compressa al motore. Non credo sia normale.....sapete darmi qualke info. Domattina kiamo subito il concessonario
Grazie
Ciao di la' ti consigliava Type, di qua' abbiamo principedeimeccanici, dikko e altri bravi. Vedrai che ho di qua' o di la' risolverai il tuo problema.

Fordista dal 1985.

Riciclabile

non ho presente il motore della 2008 io ho quella 2006. Circa un anno fa si spaccò il tubo dell'intercooler... quello che va alla turbina... solo che a me è in metallo... in ford dissero che potevo camminare anche perchè lo squarcio era piccolo ma che comunque andava sostituito... inutile dirlo prenotai subito il ricovero!
Comunque se a te è un manicotto potrebbe essere lenta la fascetta di serraggio (sempre se c'è) puoi provare darle una stretta... ma visto che la tua macchina è sicuramente in garanzia passa in ford, da una cavolata potrebbe nascere un danno assai più grosso!

fabry.p

Citazione di: aliseo956
Citazione di: fabry.pCiao a tutti,
ho un dubbio atroce: dal motore della mia focus (1450 km), raggiungendo quota 2200 g/1' circa, si sente uno rumore come di sfiato, stasera ho aperto il cofano motore e al minimo si sente uscire dell'aria dal tubo in plastica che porta l'aria compressa al motore. Non credo sia normale.....sapete darmi qualke info. Domattina kiamo subito il concessonario
Grazie
Ciao di la' ti consigliava Type, di qua' abbiamo principedeimeccanici, dikko e altri bravi. Vedrai che ho di qua' o di la' risolverai il tuo problema.
ciao aliseo, mi sembrava un nome già sentito il tuo :)
scusate ma sono davvero arrabbiato, giusto stasera mentre tornavo a casa sentivo quel rumore e intanto dicevo a mia moglie ke rimpiango un po il precedente aste e bilanceri senza tante complicazioni ma ke dava tante soddisfazioni e mai a piedi

Claudio M

Citazione di: fabry.p
Citazione di: aliseo956
Citazione di: fabry.pCiao a tutti,
ho un dubbio atroce: dal motore della mia focus (1450 km), raggiungendo quota 2200 g/1' circa, si sente uno rumore come di sfiato, stasera ho aperto il cofano motore e al minimo si sente uscire dell'aria dal tubo in plastica che porta l'aria compressa al motore. Non credo sia normale.....sapete darmi qualke info. Domattina kiamo subito il concessonario
Grazie
Ciao di la' ti consigliava Type, di qua' abbiamo principedeimeccanici, dikko e altri bravi. Vedrai che ho di qua' o di la' risolverai il tuo problema.
ciao aliseo, mi sembrava un nome già sentito il tuo :)
scusate ma sono davvero arrabbiato, giusto stasera mentre tornavo a casa sentivo quel rumore e intanto dicevo a mia moglie ke rimpiango un po il precedente aste e bilanceri senza tante complicazioni ma ke dava tante soddisfazioni e mai a piedi
Ma no, perche' dici cosi, e' una fesserie e ti e' stato gia' detto, puoi fidarti, ma la tua macchina non e' in garanzia? Vai in ford che ci vuole. Facci sapere,

Fordista dal 1985.

legis

Capisco la rabbia!!!
Fortunatamente sembra essere una sciocchezza..

Ps ma di che forum parlavi con aliseo?

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legisCapisco la rabbia!!!
Fortunatamente sembra essere una sciocchezza..

Ps ma di che forum parlavi con aliseo?

Ciao
AAaaaaaaaaa  concorrenza ... Legis aaaaaa concorrenza. :lol::lol::lol:

Scherzi a parte eravamo, siamo, sul forum di quattroruore nella sezione Ford, personalmente sono anni che partecipo anche su quattrourote, come si dice piu' ce ne' meglio e' (ho rifatto aaaa rima). :)
Comunque devo essere franco, il calore che c'e' su idaf, se lo scordano gli altri. :/:/:/

Fordista dal 1985.

fabry.p

.......hai  ragione, qui mi sembra di conoscervi da un pezzo. Grazie ragazzi, ora telefono e appena sistemo vi faccio sapere!

Buona giornata
Qui nevica di brutto (Torino)

legis

Quattroruote!!
Bello!!
Io compro la rivista ogni mese....
Ora sono 16 anni!!!
E pèrima leggevo gente motori!!!
Sono 21 anni che leggo riviste d'auto!!!
Senza contare il resto Libri ecc!!!!
La passione è passione!!!

Ps Facci sapere il responso in Ford
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳