Si spegne quando accellero.

Aperto da katmandu, 16 Dicembre 2012, 19:58:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katmandu

Ciao a tutti.
da qualche giorno la mia focus 1600 TDCI SW del 2007,si spegne quando sono in accelerazione senza segnalarmi nessuna anomalia mi accosto e al primo avviamento riparte ,qualcuno ha avuto simili problemi?
Grazie

macteo

#1
Si spegne in qualsiasi condizione oppure solo se acceleri velocemente? A quanto giri si spegne? Lo fa improvvisamente oppure prima di spegnersi tartaglia?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


katmandu

Ciao
Si spegne quando accelero a tavoletta con qualsiasi marcia ,non tartaglia e sul cruscotto non segna nessuna anomalia  , riparte subito dopo l'avviamento.

Pasquale S

potrebbe essere il filtro gasolio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

katmandu

Ho fatto il tagliando completo 3500 km fa.

katmandu

Potrebbe essere il filtro antiparticolato????

spotolo

Confermo che in questi casi l'indiziato particolare è il sistema fap/dpf
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

katmandu

Se fosse il filtro antiparticolato, possono pulirlo oppure bisogna sostituirlo?

Madmen

forse hai il filtro gasolio o pescaggio serbatoio otturato,la tua il fap cel'ha? quanti cv ha?  il filtro antiparticolato quando non va accende spia e messaggio avaria sistema motore
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ICEMAN

a me faceva lo stesso identico difetto...filtro gasolio.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

enrid

Citazione di: katmandu il 16 Dicembre 2012, 21:11:09
Ho fatto il tagliando completo 3500 km fa.
Anche se avessi percorso soli pochi km non sappiamo cosa ci mettono nel serbatoio

katmandu

CIAO A TUTTI
INNANZI TUTTO GRAZIE PER IL VOSTRO AIUTO, HO PRESO L'APPUNTAMENTO MERCOLEDI' IN OFFICINA FORD,VI FARO' SAPERE LA CAUSA DEL PROBLEMA.
(PER IL CAPO OFFICINA L'INDIZIATO PRINCIPALE E' IL FILTRO ANTIPARTICOLATO OPPURE IL FILTRO GASOLIO)
A PRESTO PIETRO

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

katmandu


The Vox

#14
Raga ... Stesso problema pure io, stasera nel tornare a casa!
Tra le altre cose in pieno sorpasso, la macchina con giù tutto in 3a a 3000rpm comincia a "tartagliare" e poi si ammutolisce, e non riparte più, nemmeno scalando in seconda niente... L'unico modo è stato rigirare le chiavi nel quadro... Il tutto in sorpasso!
Poi nel resto del tragitto se vado piano è tutto ok, se schiaccio tutto si ripete...

L'amico mecca l'ho sentito e mi dice che probabilmente è il gasolio, e quindi filtro gasolio... Comunque domani passo in Ford per la diagnosi!

Dimenticavo... Nessuna spia accesa, niente di niente!
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

filtro gasolio...a me stesso identico problema...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

The Vox

ca@@o ma con quello che costa il gasolio... Che sia anche merdoso? Non è giusto!
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

The Vox

Come avete risolto?
Pulito il filtro o sostituito?
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

The Vox

Caspita ma, l'ho cambiato 10000km fà!

Cmq stamattina non avevano nemmeno il tempo di mettermela sotto diagnosi, sono pieni e prima delle feste non la guardano, poi chiudono e quindi... quindi sono ancora in giro con la macchina che va e non va!
Proverò a fargli il pieno con l'aggiunta di additivo per vedere se ne soffre meno e tirare così fin dopo le feste per poi portarla a far sistemare....
la sfiga ci vede benissimo! Quando ti capita? sotto le feste ma è ovvio!
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

Madmen

fai normalmente gasolio e risparmiati l'additivo  ;)
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

The Vox

Oggi ho portato la macchina (accellerando progressivamente) fino alla zona rossa.... e l'ho tenuta li quasi un minuto....
180km/h circa da tachimetro, un pochino singhiozzante poi man mano sempre più stabile....

Ora non lo fà più, sento che c'è ancora qualche incertezza in accellerazione e quindi cambierò comunque il filtro appena riaprono, xò il metodo di tenerla per un minuto a "cannone" sembra azver migliorato un pò la situazione, magari si è stappato un pochino il filtro del gasolio....

Vedremo, vi saprò dire....

Intanto buone feste!  ;)

"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

Madmen

Citazione di: The Vox il 20 Dicembre 2012, 16:30:08
Oggi ho portato la macchina (accellerando progressivamente) fino alla zona rossa.... e l'ho tenuta li quasi un minuto....
180km/h circa da tachimetro, un pochino singhiozzante poi man mano sempre più stabile....

Ora non lo fà più, sento che c'è ancora qualche incertezza in accellerazione e quindi cambierò comunque il filtro appena riaprono, xò il metodo di tenerla per un minuto a "cannone" sembra azver migliorato un pò la situazione, magari si è stappato un pochino il filtro del gasolio....

Vedremo, vi saprò dire....

Intanto buone feste!  ;)



altre officine?? no?
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ICEMAN

CitazioneOra non lo fà più, sento che c'è ancora qualche incertezza in accellerazione e quindi cambierò comunque il filtro appena riaprono, xò il metodo di tenerla per un minuto a "cannone" sembra azver migliorato un pò la situazione, magari si è stappato un pochino il filtro del gasolio....

anche io avevo tentato in questo modo...ma poi il risultato non cambia...vedi quì...
http://www.idaf.it/index.php?topic=26333.msg380524#msg380524
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

The Vox

Citazione di: Madmen il 20 Dicembre 2012, 17:12:54
altre officine?? no?

Guarda... io sono strapreso, loro pure... da lunedì sono in ferie, cercherò qualcuno in settimana...
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

The Vox

Citazione di: iceman. il 20 Dicembre 2012, 19:06:04
anche io avevo tentato in questo modo...ma poi il risultato non cambia...vedi quì...
http://www.idaf.it/index.php?topic=26333.msg380524#msg380524

Bello tutto il post... ma non sono sicuro che sarei in grado di smontarlo e pulirlo da solo per arrivare al tagliando...
Mi arrangio con i tagliandi della moto, ma della macchina ho sempre fatto fare al conce!

Ciao
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

ICEMAN

ma io l'ho tagliato e smontato per capire come funziona,che grado di filtraggio ha e come funziona il riscaldatore gasolio...
dopo questo non si può rimontare...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

The Vox

Ragazzi, sono stato dal mecca, dopo avergli raccontato tutto, abbiamo controllato la diagnostica e la macchina... Soprattutto il filtro gasolio...
Risultato? Tutto normale! Lui mi diceva che probabilmente era acqua e che con il mio metodo ho creato talmente depressione nel filtro da portarmela dietro bruciando tutto....  :o

Ora infatti posso portarla anche in zona rossa che non fa una piega!

Speriamo di non aver creato altri danni!


Ciao
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

The Vox

Ragazzi, è ritornato lo stesso difetto...  :mad:
in terza marcia, intorno ai 4300rpm comincia ad avere dei vuoti, se tengo giù arriva fino ai 4500 dove poi si spegne definitivamente.... cioè il quadro è acceso ma il motore è spento, gira solo grazie al trascinamento delle gomme, ma se schiaccio la friziene i giri motore vanno a zero, quindi è come se fosse spento!

Ho provato a ripetere il metodo dell'altra volta e sembra aver funzionato ancora... xò che palle!!!
Capita a caso e per fortuna non dovevo finire un sorpasso!!!

Con quello che paghiamo al litro il gasolio dovrebbe essere perfetto e invece ogni primo freddo si ripresenta il problema!!!

"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

patrigian72

Ti conviene andare a fare una diagnosi,magari in un Bosch car service che riescono realmente entrare nella tua centralina ,se e` entrato con il textra forse non riesce a leggere bene i codici , a me fa pensare che hai dei problemi con il maf
Gianluca

The Vox

scusa ma cos'è il maf?

Volevi dire fap?

Ciao
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

patrigian72

Citazione di: The Vox il 22 Novembre 2013, 09:08:11
scusa ma cos'è il maf?

Volevi dire fap?

Ciao
Il maf e` il misuratore portata aria attaccato alla scatola del filtro aria ,chiamato anche debimetro
Gianluca

The Vox

Citazione di: patrigian72 il 22 Novembre 2013, 09:28:46
Il maf e` il misuratore portata aria attaccato alla scatola del filtro aria ,chiamato anche debimetro

ha ha ha scusa! l'ho sempre chiamato debimetro! hi hi hi  Ok, provero a pulirlo domani mattina... Anche perchè stamattina si è spenta ancora mentre ero in sorpasso, ho dovuto frenare e riaccodarmi nel contempo riaccenderla, non è stata una esperienza traumatica ma nemmeno molto simpatica! Ma solo al sottoscritto succede?
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

🡱 🡳