Si spegne quando accellero.

Aperto da katmandu, 16 Dicembre 2012, 19:58:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

patrigian72

Citazione di: The Vox il 22 Novembre 2013, 09:31:55
ha ha ha scusa! l'ho sempre chiamato debimetro! hi hi hi  Ok, provero a pulirlo domani mattina... Anche perchè stamattina si è spenta ancora mentre ero in sorpasso, ho dovuto frenare e riaccodarmi nel contempo riaccenderla, non è stata una esperienza traumatica ma nemmeno molto simpatica! Ma solo al sottoscritto succede?
Ti consiglio di fare al più presto una diagnosi fatta bene da un elettrauto che riesca ad entrare bene in centralina,e`molto strano non ci siano dtc
Gianluca

The Vox

Oddioooo dtc? Cos'è dtc?

Scusate ma io con le sigle non capisco nulla... Sono alla vecchia, sebbene mi diletto a smontare e rimontare tutto ciò che abbia un motore a scoppio, non ho ancora imparato mezza sigla! Che troglodita che sono! ;-)
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

qamrij

Non sei l'unico al quale capitano queste cose. Dopo tre annetti dall'acquisto ebbi lo stesso difetto. Ma mi si spegneva a ogni 20 metri. Andai in un officina ford mi cambiarono un chip a detta loro spesi 150 euri dopo due giorni la stessa cosa. Cambio mecca che mi dice facciamo la cosa semplice sostituiamo il filtro gasolio,  e da li in poi nessun problema. Adesso il filtro che ho su ha quasi 40000 ogni tanto melo fa ancora sopratutto col freddo tra un po faró il tagliando dei 100 000 e soatituisco tutti i filtri.

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk


The Vox

Immagino pure io che sia il filtro gasolio... Per ora ho messo un additivo nel serbatoio, credo che non risolverà molto, staremo a vedere! Per ora ho 95000km, appena arrivo ai 100 lo cambio!

"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

The Vox

provo ad allegare un video....

[allegato eliminato da un amministratore]
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

The Vox

è un video in MOV...
Come potete vedere e sentire (alzate il volume), ad un certo punto la macchina si ammutolisce e si spegne il motore senza dare nessun tipo di errore.

Ero in 3a marcia, in prima ed in seconda questo problema non c'è, lo fa in terza e quarta, non ho potuto testare la quinta perchè mi ci vorrebbe l'anello di Nardò!  :icon_lol:
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

patrigian72

Pessimo rumore del motore , consiglio diagnosi obd al più presto
Gianluca

ICEMAN

esattamente come faceva la mia...diagnosi:
filtro gasolio
serbatoio sporco
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

stratos74

La mia ha fatto questo difetto il giorno dopo averla ritirata dal conce  :mad: :mad: :mad:

Cmq era il filtro gasolio che pescava aria, sostituito (naturalmente in garanzia dato che la macchina aveva 18km) e mai più avuto problemi
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

🡱 🡳