ecco il mio dilemma.... vorrei cambiare fari posteriori e spoiler

Aperto da focus2007, 16 Marzo 2013, 20:00:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus2007

Buonasera a tutti, io ho una focus 2007 e vorrei mettere i fari posteriori di colore bianchi della focus restyling.
Si può fare??

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus2007

è molto incasinata l'operazione? io gli ho trovati 80 euro l'uno....dici che è buono come prezzo??

ICEMAN

80 euro nuovi è un buon prezzo...usati no...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus2007

no 80 euro l'uno (usati).... non so nuovi quanto possano costare essendo fari originali

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate


focus2007




nella prima foto è mostrato lo spoiler e i fari che ho, nella seconda foto lo spoiler e i fari che vorrei avere. Dite che si può fare?

ICEMAN

per prima cosa leva quelle barre portapacchi...:):):)

secondo me si...unica nota da verificare gli attacchi per lo spoiler...ma al limite devi solo fare un foro in più...vadocomeundiavolo ha cambiato spoiler sulla sua sw...bellissimo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

io credo di si, lo spoiler della vettura grigia è solo più largo, ma gli attacchi dovrebbero essere simili, sui fari propio non ho dubbi di sicuro si
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus2007

quindi se ho capito bene il problema potrebbe essere gli attacchi dello spoiler. Sperando che siano uguali

ICEMAN

se non sono uguali devi bucare...ma è una stupidaggine...ripeto già lo hanno fatto.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

27 Rosso

Ho unito i topic perché erano praticamente identici.Ragazzi  NON apriamo post a destra e a manca che riguardano lo sesso problema.

ciore72

focus 2007 io so che devi anche modificare gli attacchi delle lampade (i fili) perchè i fari bianchi hanno il rosso (freni e luci di posizione) su tutto il fanale, mentre i fari tuoi lo hanno solo nella parte di sotto (le frecce arancioni sono da sole per intenderci).

Qua puoi vedere uno che l'ha fatto (ha nache messo dei led ma non conta)

http://www.fordownersclub.com/forums/topic/32282-fitting-mk25-rear-lights-to-a-mk2-focus-inc-rsst-dual-red-mod/

Secondo me fai prima a prendere i fari della in-pro (a mio parere bellissimi) che sono plug & play e hanno le luci tutte a led!!!

http://www.ebay.de/itm/ORIGINAL-IN-PRO-LED-RUCKLEUCHTEN-FORD-FOCUS-3-5-TURER-SCHWARZ-05-08-49331-/321074300728?pt=DE_Autoteile&hash=item4ac1850738






focus2007

non pensavo che si dovessero fare modifiche sui fili.... quasi quasi mi conviene vedere se abbassare il prezzo dei fari...perchè mi hanno chiesto 80 euro a faro ma forse è meglio 50 euro a faro

ciore72

tieni presente che il modello restyling c'è con i led (versione st e rs) o senza ma in ogni caso gli attacchi cambiano per via dell'effetto faro intero per gli stop e le posizioni!!

focus2007

ma ci sono a led con la plastica tutta bianca come la foto che ho messo? perchè ho visto i diversi fari a led sui link postati ma non mi piacciono tanto. Infatti io li cercavo magari a led però con la plastica trasparente

ciore72

i fari che hai postato tu sono originali ford e vengono prodotti sia senza led che con i led. Attenzione però che quelli con i led hanno solo una piccola striscia orizzontale a led (la vedi nella foto qui sotto è la parte orizzontale argentata che taglia in due il faro) il resto sono sempre lampade tradizionali.

qui con le posizioni accese


qui con le frecce accese


I fari a led erano un optional sulle fofo mk 2.5 ed erano di serie sulle rs e st

qui forse si capisce meglio



Quelli che hai postato tu sono invece il modello senza led; entrambi necessitano di modificare gli attachi per le lampadine.

Infine il link che avevo postato io non sono originali ford ma li produce la in-pro e sono tutti a led (posizioni, stop e frecce) e non hanno bisogno di far modifiche alla macchina, per questo li proponevo.

focus2007

a ok ok ora è tutto più chiaro....sei stato molto gentile  ;).
ma per quanto riguarda la modifica dici che è una cosa facile da fare? tieni conto che io non ne capisca una mazza di collegare fili,
ho visto il forum in inglese che mi è stato postato prima e ho visto che si devono fare alcune modifiche ma non riesco a quantificare se sono facili da fare oppure mi devo rivolgere ad un elettrauto.
Per quanto riguarda lo spoiler nessun problema allora? anche se ora che ci penso a smontare il mio non ho neanche un punto di partenza dato che per smontarlo non si vede nessuna vite quanto apro il portellone

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus2007

sono di lecce, quindi la differenza dei fari originali a led e senza led è solo la striscia orizzontale?

ICEMAN

esatto...il c max ad esempio monta i fanali a led...ma se li vedi sono identiti ai miei della focus sw...domani gli faccio una foto.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus2007

ok grazie. Ora metto qualche altra foto riguardante l'attacco dello spoiler  ;)






quando apro il cofano vedo solamente 2 bulloni come mostrato in foto (uno per lato).
Credo che si rimuove il coperchio in plastica di colore chiaro che corre lungo il cofano sotto lo spoiler

ICEMAN

si ma non ti preoccupare...pensa solo a trovare i fanali a un prezzo migliore.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus2007

speriamo mi abbassi il prezzo...quasi quasi contratto per 50 l'uno.....

lutecia

per lo spoiler non ci sono problemi, gli attacchi sono gli stessi e per i 3 bulloni che non vedi devi togliere il rivestimento che li copre
per i fari devi modificare in parte i collegamenti perchè quelli bianco rossi hanno un connettore per portalampada, mentre quelli bianchi che siano a led o no hanno una connessione unica
sulla mia ho fatto queste modifiche e per la connessione avevo tagliato un pezzo di cablaggio dalla focus a cui ho preso i fanali per usare la connessione originale ma si può usare un connettore generico, i fili sono 4 per lato, se non tu un elettrauto non credo abbia problemi a collegarli
qui vedi il prima e il dopo:





ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus2007

concordo  :) bellissimo lutecia.....veramente un bel lavoro... ho notato che hai cambiata anche gli specchietti.. buono

luckya

Citazione di: iceman il 20 Marzo 2013, 11:23:56
molto più bella con quello spoiler...;)

concordo,
il restyling della focus mk2.5 ha dato quel poco di eleganza in più.

Portando quegli elementi stilistici alla mk2 diventa molto più bella

Ho visto che è cambiato anche il colore della parte superiore del paraurti.

Gran bel lavoro
:)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ciore72

effettivamente la macchina ha guadagnato molto dal punto di vista estetico, i miei complimenti !!!

lutecia

grazie!  :) si ho verniciato la modanatura nel paraurti, cambiato gli specchi e il tunnel centrale più altre varie cosette nel mio garage ci sono le altre foto!

focus2007

ragazzi finalmente!!!! con grande felicità annuncio che ho montato i fari e spoiler restyling....sono molto soddisfatto... veramente bella ora, la macchina cambia totalmente. Ora metto alcune foto di come era e di come è.


IMG]http://i48.tinypic.com/30vm52q.jpg[/IMG]


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳