Illuminazione console centrale

Aperto da marko2005, 17 Dicembre 2008, 21:05:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marko2005

Oggi pomeriggio ho acceso l'auto poi quasi subito ho acceso i fanali e tutta l' illuminazione centrale (tasto 4 frecce, radio sony, comandi clima, tasto sbrinatore lunotto) si sono illuminati per 2 secondi circa poi buio totale, io avevo fretta quindi ho provato solo a spegnere e riaccendere i fari ma niente tutto buio, ho fatto qualche chilometro, mi sono accostato ho spento e riacceso la macchina ma niente, allora ho pensato a qualche fusibile saltato perchè è impossibile che siano saltate tutte insieme le lampadine, la cosa strana è che quando ho spento l'auto lo stereo sony s'illuminava!! cioè a motore spento accendendo lo stereo funzionava tutta l'illuminazione dei suoi tasti boooo!!! Ora stavo andando in garage a vedere se era un fusibile ma provando a riaccendere la macchina e poi i fanali ri-funziona tutto!!! A voi è mai successo??? C'è qualche protezione magari da sovratensione che è scattata ??? Misteri

principedeimeccanici

anche a me succede alcune volte , ma solo i comandi del clima! è una cosa che ho sempre attribuito alle lampade vekkie ke devo cambiare!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

marko2005

La mia ha 3000 km.... e poi tutte insieme??? e poi si riaccendono!!??!!

FabioKuga

il solito rele'?
qualche contatto ?
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

bohhhh può essere!!! datti una controllataa a relè e fusibili!!!;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Come prima cosa fai un test da cruscotto e vedi se ci sono errori.
Potrebbe essere della condensa sui contatti dei fusibili o nei relais che magari ha creato qualche contatto.
Tieni sotto controllo la situazione e casomai usa dell'idrorepellente  sui contatti!!!
Pensa che a me capitò che non si volevano spegnere i fari :D

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

cold

E' accaduta una cosa simile anche a me. Focus 2008 premetto....
dunque. ero parcheggiato con 4 frecce e luci di parcheggio inserite. ho messo in moto di fretta, saltando tutti quei passaggi che di solito faccio (attendere lo spegnimento di alcune spie, portare il selettore fari su O e togliere le 4 frecce) e ho messo in moto. l'illuminazione del cruscotto è durata 1 secondo e poi buio totale. Ho pensato ad un contatto..... invece......nulla. Ho spento la macchina per 1 munuto. riaccesa e tutto ok.
misteri.....

principedeimeccanici

si infatti è vero anche a me capita quando vado un po' di fretta solo che le spie del quadro, venisse pure un carrarmato le aspetto sempre!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

marko2005

in effetti avevo fretta e non ho aspettato anzi penso di aver acceso contemporaneamente fari e auto:D:D

legis

Cmq tienila sotto controllo!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳