Domanda Copertura Motore

Aperto da DanyR, 05 Gennaio 2009, 16:10:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DanyR

Scusate per conferma da altri possessori. Ma nessuno di voi ha la copertura di plastica sul motore?? Le cannulle degli iniettori sono in vista e cmq ci sono i 4 fori bianchi che presumibilmente servono per montarlo. La mia Focus ha pochi giorni. Non vorrei che si fossero dimenticati di montarlo.
__________________________________________

Ford Focus '08  1.6 TDCi 90 cv.  Titanium  Grigio Mare

blackbird

ciao.io ho una focus 110cv presa da poco.sul mio motore c'e la copertura intera con solo il foro per il tappo dell olio,senza altri fori.intendi quella?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Fofo74

se non sbaglio sulla tua non viene montato, ma se aspetti vedrai che ti daranno piu info in merito!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

DanyR

Citazione di: blackbirdciao.io ho una focus 110cv presa da poco.sul mio motore c'e la copertura intera con solo il foro per il tappo dell olio,senza altri fori.intendi quella?

Esattamente io invece vedo tutto non ce l'ho. Se riesco al massimo posto una foto. Aspetto magari anche la risposta di qualcuno che ha il 90cv.
__________________________________________

Ford Focus '08  1.6 TDCi 90 cv.  Titanium  Grigio Mare

blackbird

la copertura dovrebbe essere uguale per tutti.intendo plastica superiore e strato fonoassorbente sotto e due viti superiori che tengono tutto insieme.o sbaglio?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Marco

Confermo anch'io, nel modello di C-Max con motorizzazione 1.6 TDCi il copri motore non c'è..
La prima volta che apri il cofano mi prese un colpo nel vedere che non ci fosse questo pezzo, pensavo che se lo fossero dimenticato mentre mi preparavano la macchina prima di darmela, ma poi tramite forum ho saputo che è cosi. A volte la Ford si perde proprio in delle minchiate.. va bho!
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

blackbird

ma non è che tale caratteristica è comune solo ai 1.6 da 90cv?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Marco

Non so di preciso, forse è una caratteristica solo dei motori 1.6 diesel..
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

blackbird

io ho il 1.6 110cv dpf e c'è l ho.fose i.6 con 110cv fa più rumore.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

snoekie

Lo montano o no a seconda dell'allestimento: la Focus+ non lo monta, infatti la mia Tcdi 1.6 90cv non ce l'ha,  la Titanium sì;
parlo della Focus ultimo modello (2008 ->).

Marco

La mia è l'allestimento Titanium, comunque se non volete avere sorprese per chi compra chiedete al venditore..
Nel mio caso è stata una vera delusione, non capisco proprio perchè non ce l'abbiano messo. Anche l'occhio vuole la sua parte!
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

Fofo74

sono dei risparmi che non capisco il senso, fanno tutti cosi certo che perdersi in pochi euro fanno proprio una magra figura!!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

DanyR

Citazione di: snoekieLo montano o no a seconda dell'allestimento: la Focus+ non lo monta, infatti la mia Tcdi 1.6 90cv non ce l'ha,  la Titanium sì;
parlo della Focus ultimo modello (2008 ->).

Non lo so ma io ho la Titanium e non c'è.. però almeno sapere che anche altri non ce l'hanno già va meglio. Magari lo comprerò a parte, oppure provo a chiedere appena porto la macchina.
__________________________________________

Ford Focus '08  1.6 TDCi 90 cv.  Titanium  Grigio Mare

snoekie

Citazione di: DanyR
Citazione di: snoekieLo montano o no a seconda dell'allestimento: la Focus+ non lo monta, infatti la mia Tcdi 1.6 90cv non ce l'ha,  la Titanium sì;
parlo della Focus ultimo modello (2008 ->).

Non lo so ma io ho la Titanium e non c'è.. però almeno sapere che anche altri non ce l'hanno già va meglio. Magari lo comprerò a parte, oppure provo a chiedere appena porto la macchina.
A me l'ha detto il venditore Ford, ed anche lui ha avuto la stessa sorpresa sulla sua C Max: si è informato c/o la Casa Madre e gli hanno risposto come ho scritto io prima.
Se nemmeno in Ford lo sanno...:D

legis

Su molti modelli adesso è opzionale!!!
Puoi stare tranquillo che non lo hanno dimenticato!!! ;)
Anche davide sulla sua fofo lo montò dopo!!!
Sulla mia fortunatamente c'è :P

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

marko2005

io dopo un pò di proteste con il venditore, l'ho fatto ordinare costo 50 euro io ho la sw + '08 ed ho mandato a ritirarlo mia moglie che conosce il proprietario, morale glielo ha regalato:D:D, è con due fori per 2 viti, esiste anche un modello con un foro solo ed una boccola ad incastro sul lato destro, la delusione è che arriva senza le viti per il montaggio e stò ancora aspettando le viti con i dadi per poterlo montare, sembrava che chiedessi chissà che...

legis

Diciamo che potresti provare ad adattare qualcosa. Ma meglio tutto originale ;)

Ps

ti è andata bene!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gsx1200

è optional nella versione 90 cv per il resto è di serie

🡱 🡳